Finalmente con l’aggiornamento di Windows 10 che Microsoft rilascerà la prossima estate avremo la possibilità di rispondere alle chiamate che arrivano sul nostro smartphone (con Windows 10 Mobile) anche attraverso il PC.
Questa novità, non ancora ufficialmente svelata dall’azienda di Redmond, è stata avvistata in uno dei tanti video illustrativi mostrati alla Build 2016 (vedi video a fine articolo, al minuto 0.15) assieme a diverse altre nuove funzioni di Windows 10 di cui già vi abbiamo parlato in precedenti articoli.
Da quanto si intuisce dal video, al ricevimento di una chiamata sul cellulare un popup si materializzerà nell’angolo in basso a destra della schermata del PC per permetterci di rispondere, rifiutare (anche inviando un SMS) o impostare un promemoria per ricordarci di richiamare in un altro momento. Dall’applicazione Telefono, già disponibile da qualche tempo per PC, avremo invece la possibilità di visualizzare e gestire la cronologia delle chiamate esattamente come sul cellulare e, probabilmente, anche avviare chiamate direttamente dal PC.
Questa funzione, utile soprattutto in ambito lavorativo, non è certamente nuova. Su Mac è già disponibile da qualche tempo ma come dice il detto: meglio tardi che mai!
Inviare un sms si può già adesso…
Sì, ma non per rifiutare una chiamata in arrivo…
@Alessio (oissela) Esatto, quello non si può ancora fare.
Come si fa? :/
Già come Si fa???
Mi ricordo che una volta avevo risposto ad unsms con L’app messaggi, Ma poi non sto più riuscito
@pistu_foghecc bisogna scrivere in cortana invia sms ?
@pistu_foghecc Con cortana
Ci sarà la possibilità di creare cartelle nella schermata start come su cellulare? Non mi spiego il perché di questa mancanza…
@paolo925 la schermata start di Windows 10 si può già dividere in sezioni con un nome, però, come dici te, non si può metterle insieme nello stesso modo che su smartphone
@dembur00 si lo so mai io volevo una cartella vera e propria. Magari dove mettevo tutti i giochi dentro.
Meglio tardi che mai.. Mah si è vero ma va ricordato che vendere cose vecchie e spacciarle per nuove non è a mio modesto avviso una gran tecnica per attirare nuovi sostenitori del sistema (anche se nel mondo pc sono praticamente in regime di quasi monopolio).
@damianoMa e allora di Samsung che spaccia per innovazione la ricarica wireless e ios che fa lo stesso per le foto animate che dovremmo dire?
@Mirko Lumia 920 CV ITA Noooo! Non toccare iPhone e Samsung. Tutto ciò che fanno loro è INNOVATIVO! Cioè..dai..abbiamo copiato la ricarica wireless e le foto animate da loro.. Sono troppo avanti..
@Mirko Lumia 920 CV ITA si ma c’è una differenza… Noi sappiamo che ms ha messo cose “nuove” prendendole da altre cose vecchie, gli altri invece, grazie alla campagna pubblicitaria martellante su Ms, non sanno minimamente che quelle cose fossero nostre già in passato
@Antonio e chissenefrega di chi sono cosa quando?
non é una guerra…a noi utenti dovrebbe solo interessare le funzioni che arrivano e non chi ce le aveva prima dopo di chi e a chi ce l’ha piu lungo
@minzi lo sbaglio è li. A nessuno che vende interessa fare più contenti quello che hanno già comprato. I soldi si fanno vendendo a clienti che hanno prodotti della concorrenza il che significa appunto che devi fare innovazione (sia tecnica che di marketing) per nuovi clienti e non per quelli già esistenti.
@minzi complimenti… Coi tuoi ragionamenti se ne fa di strada…
Bellissimo
e a cosa serve???
Io farei squillare anche il l ferro da stiro intanto che è caldo …pronto??? e ti ustioni la faccia.
Aggiungono robe a caso , senza una strategia ( oppure ce l’hanno ma l’hanno fatto una sera che erano tutti sbronzi) .
Credo che non abbiano alcuna idea di cosa serva veramente, soprattutto non vedono il futuro.
@motorola920 secondo me al di la di non avere idee per il futuro, il fatto che per me non ha senso é la loro inaccettabile lentezza in un mondo cue cambia a ritmo vertiginoso.
@Andrea-640XL Lte quotissimo
@motorola920 Credo che essenzialmente certe ” introduzioni” servano solo a rincorrere altri sistemi operativi. Ormai Microsoft vede servizi, il resto è qualcosa che sta li. Chi come me usa più sistemi operativi avrà notato che alcuni elementi grafici di Windows 10 sono stati copiati male da KDE che in fatto di grafica (accattivante ed utile) regge pochi paragoni. Il multitasking….anche qui sistemi Unix o unix-like fanno il vuoto. Restano gli accessori che altri inventano, usano e poi vengo o specchiati. Ormai credo che Microsoft il suo futuro lo veda su altre strade e che i sistemi operativi siano solo un modo per condurre l’utente verso gli obiettivi di Microsoft. Senza un SO non ci sarebbe lo Store ad esempio.
@Fabrizio MS rincorre gli altri? Copia? Deve farlo, se no come fs a colmare il gap do cui si lamentano in tanti in questo forum? Poi alcune cose le inventa in esclusiva, le vende ad altre piattaforme perché una software House ha lì il business core. La funzione di cui parla il post c’è su Mac (iPhone). E su Android? Non manca a Google la capacità di implementarla per rispondere da un computer Linux… Il problema è la diffusione dei Linux.
@Vito dici una cosa sacrosanta: Rincorre. Il core business di Microsoft ora è Office che con la sua versione cloud è addirittura indipendente dai sistemi operativi.lato server Microsoft non è ben piazzata ma c’è di assolutamente meglio specie se si parla in grande. Resto convinto che ad ora a Microsoft il sistema operativo serve come trampolino di lancio dei suoi accessori e per guadagnare un po ( è giusto così) con lo store. Dispiace vedere l’azienda che ha informatizzato il mondo per certe sue capacità essersi ridotta a “spettatrice” sempre in ritardo. Però su questo forum sappiamo tutti che fa parte dei loro progetti. Come Windows Phone: Di base una gran cosa, in pratica lo lasciano alla deriva perché il loro scopo è un altro
@Fabrizio WPhone è una gran cosa e bello stesso tempo una grande incompiuta. Win8 era un SO veramente innovativo (fatto riconosciuto anche dal capo di Google), ma più adatto a uno Smartphone che a un pc. E infatti chi come me lo usa sullo Smartphone lo apprezza, chi lo usa sul pc lo detesta e le vendite di pc e portatili con Win8 sono andate male. E’ normale che MS doveva cambiare, lo ha fatto e ora va meglio. Chi compra un WPhone acquista un SO integrato nel device, non un device con un SO. Al centro c’è il SO, non lo Smartphone. Di fatto Win mobile entriamo a far parte di un cantore con lavori in corso, e bene che si sappia. A me sta bene cosi, l’esperienza d’uso con WPhone per me è ancora soddisfacente anche se non è il massimo. Lasciamo lavorare MS, vediamo dove ci porta.
@motorola920 disse il guru..che fai il manager di lavoro?proponiti a MS magari ti assumono
si faccio il manager di lavoro perchè?
@motorola920 allora fatti assumere da MS visto che sai tutto e scrivi su un forum di telefonia chr voglio dire é una signora credenziale
@Daniele ms sta facendo cio che fece apple 10anni fa con la consapevolezza di avere 270milioni di dispositivi con w10.
Se ios lo avesse fatto ora si griferebbe al miracolo ,ora lo fa ms con 270milioni di dipositovi r fa male ??? Ma andate a cagher
Se se…. Come no. Poi arriverà l’estate non rilasceranno nulla e tutti a dire : Non l’hanno mai detto ufficialmente che usciva in estate. Windows 10 sembra una chimera, Si parla sempre al futuro….. Ma al presente chi ci pensa? Riempirsi la bocca con funzionalità che (forse) un giorno vedremo…..e chi ci crede più! Se non vedo, non credo!
@peppe101g ma non ti trovi bene che stai sempre qui a lamentarti con il 950??? Dallo a me ??? A quanto lo vendi?
Per l’estate.. 2018.. E magari rendono compatibili a questa cosa Smartphone android e ios mentre per i lumia quando hanno tempo e voglia ci penseranno.. Gia me la immagino cosi sta cosi ahahahah oramai quel che si dice di MS nel futuro é irrilevante per me, tanto sono tutte canzoni che ho già ascoltato da anni a questa parte..
Onestamente, a me questa cosa piace. Già ora ricevo, sia su pc desktop che sul tablet, le notifiche di chiamate a cui non ho dato risposta. Ho il controllo vocale di Cortana su entrambi, per cui rispondere o rifiutare le chiamate è un conto, ma chissà se tali chiamate potranno un domani anche essere avviate tramite la mia sexy assistente personale.
adesso ti faccio un disegno.
@motorola920, ma non mi serve un disegno! Spiegati con parole tue ad una domanda che non ti ho posto! 😉
@Tyler Durden 🙂 la mia ne fa tante . A distanza canta anche la ninna nanna alla mia cagnolona.
@XL_FAN, tenera come immagine, ma presta attenzione con gli animali domestici: la cagnolona di mia sorella, tanti anni fa, quasi si divorò un Mitsubishi MT30, il mio primo cellulare con la funzione di vibracall! E questo, permettimi, fa ancora più tenerezza…. 😉
@Tyler Durden scusa l ignoranza ma come diavolo si fa?
certo meglio tardi che mai….se si vuole spendere 3000 euro tra mac e iphone invece di 500-600 euro per pc e lumia fate pure,io preferisco aspettare anche e ricevere le cose dopo ma risparmiare 2500 euro che mi spendo in vacanze
@minzi grandissimo. Tu la pensi proprio come me
@minzi mmm dipende da cosa vuoi…. Mi pare che anche il surface book arrivi a 3000. Io ho un lumia 930 pagato 300 e un surface pro 4 i5/256/8 pagato 1300… In totale ho speso 1600 ma xkè i prodotti erano scontati entrambi di 300. Dipende da cosa si vuole…. Diciamo che con apple spendi tanto con windows, puoi scegliere
@ROB LUMIA 930 e cio che spendi e’ minore della concorrenza e a parte il lato mobile ms offre molto di piu o erro?
@ROB LUMIA 930 ho parlato di configurazioni medie per ottenere le stesse cose delle funzioni che dicono non sono innovative….100 euro di lumia e 400 di portatile fanno queste stesse funzioni che per i sapienti lamentino sono innovative su ios e osx gia da 1 anno ma alla modica cifra di 600 euro di iphone e 2000 euro di mac…..ripeto preferisco per fare la stessa cosa aspettare 1 anno e spendere 1/5-1/6
@minzi la scelta migliore ad oggi e’ prendere un pc Windows e buon android non un Lumia. Sappiamo che tu sei fanboy ms ma oggettivamente, dopo le ultime dichiarazioni di ms, solo a chi voglio del male consiglierei un lumia
@ILumiacomeloZune Sono obbiettivo, a parte i giochi della supercell, cosa ti manca suu lumia??
Scusate ma tutte queste persone che parlano sempre male di Microsoft sono pagate dalla concorrenza. Se non lo avete il Lumia andate su altri forum. Chi sta qua dentro vuol capire se ci sono miglioramenti effettivi oppure no e legge delle considerazioni obiettive.
@Fausto sei nuovo di wp???
@Faustoti quoto al 100%.
@Fausto concordo
Se ci sono mancanze nel sistema “ahwwww Windows ormai ci ha abbandonati ahwwww” se aggiungono nuove funzioni” ahwww che schifo ahwwww che roba inutile ahwwww Windows sempre indietro ahwwww ” siete sempre a lamentarvi di qualcosa…lo percepite il disagio??
ma sono disagiati lasciali stare
hanno pc di 8 anni fa e cell di 4 anni fa e pretendono novità e non solo ma vogliono essere trattati pure come top
poi se gli dici qualcosa fanno paragoni con oem cinesi import,prezzi svalutati dopo anni da store online…che tutto quello che verrà in futuro doveva gia esserci da anni…..tutto ciò cha hanno gli altri è sempre meglio….ma mai se ne vanno,sempre qua stanno a piangere e strepitare….non se le comprano le fantomatiche cinesate a 70 euro che portano a vessillo a confronto con tutto! confrontano ma non comprano,indicano ma nascondono la mano,desiderano ma non prendono,piangono ma non cercano soluzioni…..il lamento è la loro unica filosofia di vita,lamento e invidia
@minzi Lumia 635 comprato l’anno scorso (so che é un OT). Evitiamo di dire baggianate.
@Ale non dirmi che ti lagga xkè io possiedo un 630 con w10 e un 635 con 8.1 e gira alla PERFEZIONE
@Ale non dire baggianate anche tu . Lo hai voluto 512 cosa pretendi? E poi le date aaaaah comprato il j5 no?ah costicchia rispetto ai lumia. Dime ticavo .
@Ale e ma mica é uscito l’anno scorso…se compri telefoni gia vecchi e fuori produzione la scelta é solo tua incluse le conseguenze e la colpa non é di nessuno se non di chi ha fatto questa scelta
@Ale non è colpa tua, ma della generazione attuale e futura di rincoglioniti che ci troviamo…sentir dire che un telefono di 3/4 anni è vecchio e che abbiamo pretese assurde (dopo che l’abbiamo pagato) ti fa capire tutto… Questi soggetti faranno estinguere il genere umano!!!
@minzi stra quoto
@minzi ahimè il disagio….me l’hanno dato gli ultimi 2 winphone che ho preso!!!
Leggo windowsteca non perché ho uno Smartphone wp ma perché da quando l’ho preso ho avuto problemi e difficoltà, che francamente con il terminale android di mia moglie non ho mai avuto.
È vero scoccia leggere solo lamentele, ma tant’è…e dire che un minimo d’informatica lo mastico, ma immaginate chi né è completamente a digiuno, chi gli lo fa fare di complicarsi la vita? Capisco l’iphone che costa un botto ma terminali android più o meno equivalente a prezzi umani, credo se ne trovino!
Sono 3 anni che aspettiamo lo sviluppo delle “potenzialità” dei wp, ma invece di andare avanti,si perdono pezzi e/o nella migliore delle ipotesi si raggiungono risultati che ci sarebbero dovuti essere già da wp7!
@fabio830 ognuno ha i suoi gusti…ho avuto 2 android e un Tablet che uso tutt ora, poi sono passato a wp prima con il 620 e ora con il 735.
Io sono un contentissimo utilizzatore di wp..mi piace e lo trovo funzionale con quello che ha.
Se poi la gente si lamenta perché non ha un app ufficiale di fb o gli mancano i giochini beh , che passino ad android!
Io per lavoro tra vpn desktop remoto e la possibilità di avere tutto in tutti i dispositivi lo trovo una gran bella cosa.
Non sarà certo la mancanza di avere qualche app ( per me secondaria ) a farmi comprare un terminale android o ios
@fabio830 ma io non aspetto nulla da 2 anni di wp,i lumia li ho comprati sempre per quello che erano al momento dell’acquisto e non per il loro futuro fantomatico….se al momento non soddisfano c’è android….ma non capisco perche rimanere su wp per anni e anni a lamentarsi quando ci sono android da 70 euro che vanno benissimo e hanno tutto
Certo che non va mai bene un c***o io con windows phone e pc ci lavoro e non potrei essere più che contento
Non vedo l’ora di rispondere al cellulare tramite pc
Ma perché state qui a recriminare. Compratevi android iphone Black Berry e toglietevi davanti. No leggo mai una critica costruttiva. Solo lamentele.
@Frenk950 blackberry ehm ehm proprio no….hanno chiuso bbos e presto smetteranno anche di fare bb con android
Si ma non vi va mai bene un ca@@o!se lo fanno perché lo fanno,se non lo fanno sono pagliacci,se lo fanno ora arrivano tardi,se danno innovazioni sono scemate,non so perché siate qui a lamentarvi….WP non va bene o un pc con windows?comprate android,mettete Linux compratevi Apple fate quello che vi pare ma smettetela di star qui a fare i manager dei poveri.
Carissimi i forum servono anche per le critiche non solo per le belle frasi. Sono, siamo utenti in balia di un sistema operativo ottimo per pc ma scadente per quanto riguarda gli Smartphone. E sembra che Microsoft non ha nemmeno la priorità per wp… Quindi avanti critiche e bastonate e facciamoci sentire altrimenti quasi tutti gli utenti me compreso come già ho fatto passeranno ad altre piattaforme e il mondo wp si estinguerà per sempre.
@Frappaphone ma che ti devi far sentire? ma ti leggi? hanno fatto una scelta di mercato e strategica,non hanno violato nessun contratto di vendita con gli attuali clienti…saranno pur liberi di fare le loro scelte strategiche oppure il vino vi ha dato alla testa e ora pretendete che un’azienda debba seguire i vostri voleri e le vostre strategie strategiche? il prodotto é li,se ti piace lo compri altrimenti compri altro….c’è vasta scelta
@minzi hai perfettamente ragione. Questo “forum” sta diventando il muro del pianto. È scritto a caratteri cubitali che Microsoft vuole più di un semplice smartphone. Non vuole gareggiare con chi ha già grandi fette di mercato.
La conferma di questo è data da come si sta muovendo Microsoft con le acquisizione di società e servizi.
Detto ciò, credo che in queste discussioni ci siano numerosi infiltrati e delusi che alimentano il fuoco per bruciare tutto il bosco
@willy Più di un semplice Smartphone????
A me sembra sempre meno Smart! E comunque quando lo scriveranno a caratteri cubitali sugli scatoli dei telefoni, ciò che vendono poi…si potranno placare le polemiche.
Come già detto, io leggo windowsteca ed altro per problematiche basilari di sto capolavoro di Smartphone, per confrontarmi, trovare suggerimenti e/o spiegazioni e….dopo tante attese, per lamentare lacune basilari, che non è la mancanza di app, essenziali o no che siano!
Quello che non capisco invece è cosa ci stanno a fare i bot come minzi e altri, che a detta loro, non hanno nessun problema con i wp e il cui unico ruolo e quello di difendere a spada tratta Microsoft e negare l’esistenza di qualsiasi problema! Ma che siete pagati? O siete semplicemente struzzi o qualcosa….con la stessa assonanza? Che poi pagati…..non è che con i vs post aiutate tanto Microsoft e la comunità wp, proponete soluzioni e rimedi validi, che poi il “tanto” sarcastico: Passa ad android o iphone, mi sa che diventerà presto l’unica obiettiva e ponderata scelta possibile!
@fabio830
Quello che invece non capisco io è perche ci si debba lamentare di continuo, senza un motivo valido, quelli che pensavo fossero troll altro non sono che i peggior fanboy della Piattaforma, secondo me se gli si tromba la moglie/ragazza si stanno zitti e si passano, al massimo si lamentano che non esiste un app per i cornuti
si ma solo se hai un tel androi o ios 🙂
Ragazzi, nel 2005 con il mio QTEK 2020 e Windows mobile 6.0 collegato via bluetooth ad activesync su win xp potevo scrivere e ricevere sms, effettuare e rispondere alle chiamate ed inoltre comandare il playback delle canzoni.
Senza contare che le api di sviluppo erano già a disposizioni dei developer..
Apple innovativa??
Baahh!..?
Apple, Samsung innovativo??