Asus presenta Zenbo, il robot casalingo capace di muoversi, parlare, vedere, sentire e interagire con le persone e l’ambiente circostante

Ieri Asus, oltre a presentare i nuovi smartphone della serie Zenfone 3, i nuovi tablet Transformer in stile Surface e altri dispositivi, ha anche svelato Zenbo, lo “smart little companion” pensato per aiutare, assistere e intrattenere grandi e piccini. Un piccolo robot capace di muoversi in modo autonomo, parlare, vedere, sentire, emozionarsi e interagire con le persone e l’ambiente che lo circonda.

Come potete vedere nel video illustrativo a seguire, Zenbo non è altro che un computer mobile capace di aiutare a fare ricerche sul web con un semplice comando vocale, ma anche di assistere gli anziani, far divertire i bambini con divertenti storie e giochi di apprendimento, leggere ricette, riprodurre e diffondere musica attraverso il suo impianto stereo integrato, fornire assistenza negli acquisti online, e offrire consigli, promemoria e utili informazioni recuperate dal web o dal cloud.

Grazie alla fotocamera integrata potrà anche registrare video, scattare foto, effettuare videochiamate e fungere da sistema di monitoraggio a distanza dell’abitazione mentre il supporto ai sistemi per la domotica garantirà il controllo e la gestione di dispositivi domestici come luci, televisori, condizionatori d’aria e apparecchi per il riposo e il relax.

Insomma, Zenbo è un mix tra un assistente personale, un maggiordomo e una badante\tata con la differenza che per tutti i suoi servigi sarà “pagato” solo al momento del suo acquisto, ad una cifra pari a 599 Dollari (circa 540 Euro). Per maggiori dettagli su Zenbo recatevi a questo indirizzo: zenbo.asus.com.



23 Commenti

  1. ☏ FreddyFazbear
  2. ☏ Marcolumia550
  3. ☏ djaka820
    • Alessio (oissela)
  4. ☏ irko830
    • ☏ Fabio
  5. ☏ ILCONDOTTIERO
  6. ☏ Mauro
    • Alessio (oissela)
      • ☏ luigi920
  7. ☏ dembur00
  8. ☏ Damiano Aurelio
  9. ☏ luigi920
  10. ☏ marco
  11. ☏ Daniele535
  12. spacca_mela
  13. ☏ OrsoBruno
  14. ☏ ernieball~MM~
  15. ☏ Simo 625-1320
    • ☏ Antonio 930e950XL
    • ☏ Antonio 930e950XL
  16. ☏ Mirko Lumia 920 CV ITA
  17. ☏ Antonio 930e950XL

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.