Dropbox per Windows 10 si aggiorna portando diverse novità

Nelle scorse ore l’applicazione Dropbox per dispositivi Windows 10 ha ricevuto un nuovo e importante aggiornamento. La nuova versione, numerata 4.3, porta diverse novità tra cui la possibilità di eseguire lo streaming dei video salvati su Dropbox su uno schermo o display secondario con supporto a DLNA o Miracast (anche su Xbox), di rispondere ai commenti\notifiche direttamente dal Centro Notifiche senza aprire l’app, e di salvare o scaricare più file contemporaneamente continuando ad operare su Dropbox (ora il download è asincrono).

Inoltre, è stata migliorata l’interfaccia per la multiselezione di file (ora cliccando il tasto destre del mouse apparirà un menu con le opzioni di gestione e condivisione dei file), e i video e le immagini sono ora visualizzabili in fullscreen con la barra di sistema nascosta.

Ricordiamo che Dropbox è un servizio di cloud storage multipiattaforma che permette di salvare e tenere sincronizzati i propri file via web. E’ molto simile a OneDrive ma con spazio gratuito di soli 2 GB (o 1 TB a 9,99 Euro al mese). A partecipare allo sviluppo della nuova Universal App c’è anche Rudy Huyn, autore di diverse applicazioni di qualità per i dispositivi Windows.

Di seguito la descrizione dell’app pubblicata sullo Store:

Dropbox ti consente di portare ovunque con te foto, documenti e video e di condividerli in tutta semplicità. Accedi a qualsiasi file salvato nel tuo Dropbox da tutti i tuoi computer, telefoni, tablet e dal Web. Con Dropbox i tuoi ricordi e file di lavoro importanti saranno sempre con te. E se succede qualcosa al tuo tablet o PC Windows, i file sono sempre al sicuro in Dropbox.

Qui sotto il link per il download exnovo dell’app o per l’aggiornamento dal Windows Store.

Dropbox Lite
Dropbox Lite
Developer: Dropbox Inc.
Price: Free
Via:


9 Commenti

  1. ☏ Mirko Lumia 920 CV ITA
  2. ☏ bho
  3. ☏ ironeragon
    • ☏ Jacob
      • ☏ LoreX75
        • ☏ Andrew1520~930~950xl
        • ☏ Jacob
  4. ☏ joncril
  5. ☏ Stefano

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.