Il gioco The Escapists: The Walking Dead arriva sul Windows Store per PC e tablet

La software house Team17 Digital, autrice tra l’altro della popolare serie di giochi Worms, ha pubblicato The Escapists: The Walking Dead sul Windows Store. Nel momento in cui scriviamo è disponibile solo per PC e tablet con architettura x86 ma non è escluso che prossimamente possa diventare una Windows Universal App a tutti gli effetti ed essere installabile anche sugli smartphone.

The Escapists: The Walking Dead è un divertente e appassionate gioco d’avventura che unisce, in modo originale, il gameplay del pluri-premiato The Escapists a quello del fenomeno globale The Walking Dead. E’ caratterizzato da una grafica pixellata a 8-bit e da una storia appassionante i cui personaggi sono presi direttamente dal fumetto originale The Walking Dead.

Rick è al comando di una manica di sopravvissuti tra cui Maggie, Hershel, Glenn e Michonne. Nei suoi panni, dovrai mantenere in vita il gruppo cercando la via di fuga più sicura da ogni zona, e portando a termine diversi incarichi pericolosi che ne garantiranno la sopravvivenza il più a lungo possibile.

Il gioco segue scrupolosamente la cronologia del fumetto: Rick dovrà prima farsi strada all’interno dell’Harrison Memorial Hospital, e far poi visita alla fattoria della famiglia Green prima di raggiungere altre destinazioni, tra cui la Meriwether Correctional Facility e la città di Woodbury.

Caratteristiche:

  • Cinque livelli: mettiti alla prova in cinque tra i più famigerati luoghi tratti dalla storia di The Walking Dead, tra cui la Meriwether Correctional Facility, Woodbury e Alexandria.
  • Più creazione, più azione: scegli tra più di 200 oggetti diversi per creare oltre 70 strumenti o armi e aumentare così le tue chance di sopravvivenza.
  • Personaggi familiari: interagisci con i tuoi personaggi preferiti della storia a fumetti e chiedi il loro aiuto per portare a termine incarichi importanti.
  • Attività di routine: partecipa alla routine giornaliera e assicurati che lo facciano anche gli altri sopravvissuti. È fondamentale per tenere alto il morale!
  • Mano alla pistola: adesso potrai trovare o creare armi da fuoco. Ti saranno decisamente utili per difenderti dagli zombi!
  • Orde di zombi: usa la tua arguzia e l’aiuto degli altri sopravvissuti per scacciare bande di zombi affamati.

A seguire il link per l’acquisto dal Windows Store, al costo di 17,99 Euro, e il video trailer ufficiale.

Nota: il gioco è anche localizzato nella lingua italiana.

Via:


11 Commenti

  1. ☏ lollo735
    • ☏ francescolumia920cv di pot...
      • ☏ francesco lumia950xl
  2. ☏ Stefano950
    • ☏ illuka92
  3. ☏ Louis
    • ☏ paolo925
  4. Skravasso
  5. ☏ RobyLumia925

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.