L’app Windows Insider si aggiorna alla v1.4.0.1 (anche Windows Device Recovery Tool)

Windows Insider

Windows Insider

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione Windows Insider. La nuova release, numerata 1.4.0.1, non porta alcuna novità ma solo la conferma, su Windows 10 Mobile Redstone, che con l’Anniversary Update di Windows 10 Mobile questa applicazione non servirà più in quanto le sue funzioni saranno integrate nelle Impostazioni di sistema proprio come avviene con Windows 10 per PC.

Dopo aver installato l’aggiornamento e avviato l’app, alla selezione di un canale di distribuzione di nuove Build si verrà infatti dirottati alla nuova sezione “Windows Insider Program” delle Impostazione di sistema per poter selezionare il Ring desiderato e ricevere nuove Preview.

Al momento non è chiaro se questo cambiamento, prossimamente, sarà attuato anche per gli utenti insider di Windows 10 Mobile Threshold. Se non avete ancora effettuato l’aggiornamento potete farlo ora seguendo il link a fine articolo.

Un aggiornamento è disponibile anche per il software Windows Device Recovery Tool che permette di ripristinare un Windows Phone che non risponde più, sembra bloccato o che manifesta altri problemi software. Si passa alla versione 3.5.37 che oltre ai soliti e immancabili bugfix ha modificato, sotto il cofano, gli url per il download dei file necessari al ripristino del sistema. Per aggiornare vi basterà avviare il software e seguire le indicazioni mentre se volete scaricare l’installer exnovo seguite questo link.

Windows Insider
Windows Insider
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free
Scopri le offerte

8 Commenti

  1. ☏ vivi
  2. ☏ Jamea
  3. ☏ tobita

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+