Alcune foto pubblicate sul sito cinese baidu.com ci suggeriscono che Microsoft ha valutato l’ipotesi di produrre e commercializzare un feature phone con il proprio brand. Forse, e sottolineiamo forse, il progetto è stato avviato per saggiare il mercato ed eventualmente offrire ai consumatori un’alternativa ai cellulari con marchio Nokia. Tutto questo prima di cedere a Foxconn tutti gli assets legati alla produzione di cellulari entry level.
Il dispositivo, come potete vedere a seguire, ha le medesime caratteristiche dei mitici dispositivi a marchio Nokia che servono solo per telefonare e messaggiare: desing candybar, tastierino alfanumerico e piccolo display senza supporto alle funzionalità touch. Identificato con il nome in codice RM-1182, è stato progettato per offrire due slot per SIM Card, connettività 3G, microSD e una fotocamera posteriore con flash LED.
- RM-1182
- RM-1182
- RM-1182
Con la recente cessione a Foxconn del business legato ai feature phone a marchio Nokia anche questo progetto di Microsoft rientra tra quelli avviati e poi accantonati, e il dispositivo sopracitato sarà aggiunto alla lista di quelli che non vedranno mai la luce.
Come i “mitici” prodotti Nokia? Forse nel 2000…..ma quelli degli ultimi anni, a definirli mitici ce ne vuole…?
Nadella ha sbattuto la testa?
Meglio che si concentri sui Lumia ed i futuri wp.
Forse derivante da qualche vincolo contrattuale
Può darsi che uscirà a marchio Nokia, secondo i nuovi accordi…. e si venderà di più!
è il telefono che serve al 80% delle persone nel mondo
@alessandro dati presi a caso immagino…
@irko830 Sono dati attendibili, li ho letti anch’io… sulla rivista specializzata DECORARE LA PASTA DI SALE
Il vecchio giochetto di prendere un prodotto vecchio, cambiargli il marchio, “et voilà!” un nuovo telefono Microsoft!!
Tipo Fiat Freemont…
Semplicemente orrendo. Ma stiamo tornando indietro. Sembra un modello per vecchietti.
No,non è per i vecchietti ma bensì per i paesi dove il popolo guadagna 10 dollari al mese, e sai quanti sono?….
Vende più questo che tutta la gamma WP
Sembra N73
Perché i lumia cosa sono se non feature Phone? ?
Ho un collega che ha ancora un Nokia simile. Niente internet, niente social network solo telefonate. Funziona alla grande. Certo non è bello da vedere ma il suo bel lavoro lo fa meglio di qualsiasi Smartphone moderno. Basta sapersi accontentare.
Datemi un feature phone con spotify, whatsapp, linkedin, facebook sviluppati ad hoc e non ci penso due volte a cambiare il mio smartphone per qualcosa di più piccolo, resistente e dalla batteria estremamente più longeva
@ReaTerM magari facciamoli fare pure il caffè già che ci siamo e poi posso cambiarlo subito il mio Nokia lumia
@ivancol gli attuali feature phone hanno già fb e WhatsApp, anche se non saranno supportati a breve. Per un uso professionale penso che un cellulare anche se core debba perlomeno garantire una minima possibilità di interazione social, connettività 3G e un jack 3.5 non guasterebbe per chi viaggia in treno