Microsoft comunica che con un aggiornamento di Windows 10 che rilascerà nella giornata odierna aggiungerà il supporto alle tecnologie di sincronizzazione Freesync di AMD e G-SYNC di NVIDIA alle Windows Universal App.
A beneficiare di questa novità saranno soprattutto i giochi per PC, come Gears of War: Ultimate Edition, Rise of the Tomb Raider, Quantum Break, e il recentissimo Forza Motorsport 6: Apex, che come le classiche applicazioni di Windows (Win32) saranno in grado di offrire un’esperienza di gioco ancora più realistica e fluida sui dispositivi (monitor) che supportano le suddette tecnologie.
Ma le novità per i gamers, e gli sviluppatori, non sono finite qua. Infatti, l’aggiornamento odierno di Windows 10 porterà anche lo sblocco del frame rate, al momento bloccato a 60 fps, per i giochi scaricabili dal Windows Store e i primi titoli che lo annovereranno tra le proprie caratteristiche e che faranno da apripista, sostiene Microsoft, saranno Gears of War: UE e Forza Motorsport 6: Apex.
L’aggiornamento a cui si riferisce Microsoft dovrebbe essere il “Cumulative Update” di Windows 10 che sarà distribuito questa sera a partire dalle ore 19, probabilmente assieme ad una nuova Build Preview di Windows 10 Mobile.
Restate connessi per saperne di più.
altre lagne in meno…ancora altri netti miglioramenti alle uwp
ottimo,avanti così
@minzi ben detto. Come ho detto a suo tempo con tomb raider, che ho preso sullo store con un sacco di problemi, c’è solo da dargli tempo per recuperare. Hanno iniziato da poco su questo versante, ed è ovvio che steam gode di anni di esperienza nel settore
@fabrizio vero, speriamo bene