Se siete alla ricerca di un SSD per il vostro PC Desktop o notebook, l’offerta lampo di Amazon attualmente in corso potrebbe interessarvi. Infatti, per le prossime 3 ore circa (contando dal momento in cui stiamo scrivendo questo articolo) è possibile acquistare quelle prodotte da Transcend con tagli da 512 GB e da 256 GB rispettivamente a 124,90 Euro e 65,90 Euro. Prezzi davvero mai visti fino ad ora per un SSD!
Dalle descrizioni pubblicate su Amazon leggiamo che entrambi i prodotti offrono le seguenti caratteristiche:
- Velocita Max. Lettura/Scrittura: 560 Mb/s, 460 Mb/s
- Interfaccia : SATA III 6Gb/s & cache di memoria DRAM DDR3
- Supporta i comandi S.M.A.R.T., TRIM & NCQ
- Supporta la funzione DevSleep
- Bracket da 3.5″ e viti
Ricordiamo che le memorie di massa SSD offrono maggiori prestazioni rispetto ai tradizionali Hard Disk Drive, tra cui un avvio del sistema operativo più rapido, un consumo di energia minore e la possibilità di memorizzare in maniera non volatile grandi quantità di dati.
Se interessati all’acquisto recatevi subito ai seguenti indirizzi per effettuare l’ordine prima che l’offerta termini o vada esaurita, ricordando che la spedizione è gratuita.
- Transcend da 512 GB (SSD370S) Alluminio a 124,90 Euro
- Transcend da 256 GB (SSD370S) Alluminio a 65,90 Euro
Aggiornamento: l’offerta lampo di Amazon è terminata e ora le due suddette memorie di massa SSD vengono proposte rispettivamente a 165,99 Euro e a 86,99 Euro.
Grazie a Dario per la segnalazione.
Meglio quelli Samsung secondo me
Perche? Hai provato i Transcend?
@Alessio (oissela) si e anche le memorie x cellulari. Anche a parità di “prestazioni” le trascend risultavano sempre piu lentine di un 10% e le sd senza un motivo preciso capitava che si smontavano e rimontavano da sole e toccava fare “correggi” sul Cell o file system check su pc. Mai successo con ssd o sd Samsung. E le velocita sono quello che dicono. Ne ho una da 95mb/s lettura e 90mb/s scrittura e questo é 100% vero.
@Damiano Aurelio più lentine di un 10%…come lo hai calcolato?
@Dybala beh se ti dicono che vanno a 90mb/s e vanno mediamente a 79~81 sia in scrittura che lettura è facile la percentuale. Le Samsung invece vanno 88~90 in scrittura e 92~95 lettura. Tenendo che, le vendono allo stesso prezzo e dicono di andare a le stesse velocita preferisco allora le Samsung.
@Damiano Aureliosi ma con quale strumento le hai calcolate le velocità?
@Damiano Aurelio con quale software…quale app…dimmi…
@Damiano Aureliono xkè ti ci vorrei proprio vedere interessato a misurare le velocità dei vari sss o hd…secondo me lo hai fatto sicuramente…mi fido!
@Dybala apparte che anche Windows te lo permette, ci sono piccoli Tools per Windows che ti permettono di misurare la velocità se hai ovviamente gli adattatori.
@Dybala secondo te li pesco dalle nuvole i numeri? Che ho commentato a fare secondo te se immagino le cose? Avrò sperimentato no?
@Dybala cmq uno dei tanti programmi per esempio, é H2testW
Saranno pure migliori i Samsung o i crucial serie mx, comunque passando da un hd tradizionale ad un ssd vi é un grande salto prestazionale che porta un gran beneficio a tutto il pc. Poi le varie differenze tra un ssd ed un altro si notano solo nei benchmark o spostando grosse quantità di dati, come iso o video. L’importante sono i tempi di accesso praticamente nulli.
Vero, consiglio SSD a tutti. Appena fatto fare su un notebook, ed é diventato un razzo.
Devo andare a lavoro!! T.T
I Samsung saranno pure il top per affidabilità, prestazioni e qualità del firmware, ma questo transcend é un valido ssd. Soprattutto al prezzo che viene proposto.
Già la differenza l’ho vista cambiando l’hdd Kingston da 300 gb che avevo sul portatile con uno stupendo Hsgt da 1tb..tutto un altro mondo..non oso immaginare quanto andrebbe più veloce con un ssd!ma già cosi é utilizzabilissimo rispetto a prima..e ho anche recuperato il vecchio hd e l’ho fatto diventare un esterno da usare per film?
Io ho scheda madre asus p5q3. Vanno bene gli ssd o devo valutare qualcosa prima di fare cambio con un ssd?
@fede questo ssd ha gli attacchi sata, quindi se la tua scheda madre ha questi attacchi la supporta senza problemi
@Mirko Lumia 920 CV ITA ok grazie. Non sapevo se bisognasse avere impostazioni particolari x questi dischi.
@fede la tua scheda madre dovrebbe supportare il sata2 se non erro. Non sfrutterai al max il disco ssd ma sicuramente noterei un notevole incremento prestazionale
Comprato… Grazie Dario!