Ora che sappiamo che il vociferato Surface Phone non sarà dotato di processore Intel la domanda che ci poniamo è la seguente: quale sarà la “killer feature” che potrebbe renderlo diverso dai dispositivi della concorrenza e appetibile per i consumatori? Oggigiorno, portare caratteristiche innovative ed eclatanti sui dispositivi mobili non è semplice, ma nemmeno impossibile. Basta avere volontà, fantasia ma anche capacità di saper vendere le proprie idee, tutte cose che Microsoft dovrebbe acquisire o quanto meno migliorare.
Un’idea di caratteristica innovativa per il Surface Phone la suggerisce Phone Designer attraverso la serie di immagini che vi proponiamo a seguire. Come vedrete, l’idea è quella di forgiare il dispositivo in modo che alcune delle sue parti possano essere rimosse ed eventualmente sostituite per eventuali upgrade hardware. In pratica propone un design modulare che certamente non è un’idea originale (LG G5 offre già qualcosa di simile) ma che se ben studiato e, soprattutto, ben supportato potrebbe offrire al Surface Phone quel plus per spingere le vendite e, di conseguenza, diffondere Windows 10 Mobile.
Nel concept di Phone Designer viene immaginata la possibilità di rimuovere una parte del posteriore del Surface Phone per dare la possibilità all’utente di sostituire, all’occorrenza o quando lo desidera, i sensori fotografici. Ma questo è solo un esempio perché le possibilità di “modding” potrebbero essere svariate. Ad esempio, nello stesso vano potrebbe essere applicata una batteria supplementare, una cassa audio o altro accessorio\componente hardware in grado di estendere o potenziare le funzionalità del dispositivo.
Voi cosa pensate di questa idea? Ne avete altre da suggerire a Microsoft per la realizzazione di uno smartphone capace di competere davvero con quelli prodotti dalle aziende concorrenti? A voi la parola nei commenti.
Sarebbe un idea perfetta…avere un telefono personalizzato….sarebbe fighissimo mettere una fotocamera ad alta risoluzione, un optacore e una batteria ultra potente ….e stracciare i tanto osannati samsung huawei e apple con un dispositivo custom….
@luigi lol..magari farlo pagare 2 soldi e poi?? Venderne cmq 10 in tutta Italia..per “stracciare” i colossi, ne dobbiamo mangiare di minestra..;))
il mercato mobile consumer di massa è perso da anni,è sempre stato perso…nemmeno se fosse lo smartphone perfetto i lumia riuscirebbero lontanamente a scalfire i due colossi attuali
@luigi la mia domanda resta sempre la stessa. Cosa te ne fai di un dispositivo con uno spec del genere? Ci giochi a Candy Crush? Happy Birds magari. O vai su Facebook…. È un telefono, non un pc o una console alla fine
@Pino Show con vuol in realtà è anche un PC
@simonelumia950 mi sbaglio o questa idea la già avuta e realizzata la LG con il G5??
Cosa c’è di innovativo??
@richi 1020 che lg ha due moduli poco supportati e poco innovativi. Si spera che ms riesca a trovare l’innovazione x esempio che faccia dei moduli con ram o cpu aggiornate
@richi 1020 si e non è che siano granché, magari quello audio ma da solo costa quanto un telefono di fascia media
Secondo me microsoft potrebbe pensare allo sviluppo di un proprio processore così come hanno fatto apple, samsung e huawei.. Come si dice: Ci fa da se fa per tre!!
non ha assolutamente ne i mezzi ne le risorse ne le conoscenze ne il motivo per farlo…un investimento a perdere ancora più pesante e in rosso di quello fatto per la divisione di nokia
@minzi perché le altre sono nate cosi?
no ma almeno hanno linee di produzione.il know how, il business core sui microprocessori ed almeno un decennio che li producono….vedi Samsung,huawuei,arm,amd,intel,via,nvidia e soprattutto hanno svariati centinaia di milioni di commesse l’anno….ms se se lo facesse in proprio ne avrebbe non più di 5 milioni l’anno e dovrebbe investire in tutto compreso linee di produzione,brevetti,know how,avere commesse,progettisti etc ect …in una cosa che non è il suo business core e a cui non è mai stata interessata da 30 anni
Bello da dio
Ne risentirebbe solo il design, non serve a nessuno sta cosa,fa solo ‘figo’
Perfettamente inutile, il pc phone è l’unica vera innovazione.
domanda a cui ms ha già risosto: la killer feature per i telefoni sarà continuum
per i modulare è una strada senza uscita,un paio di aziende su android hanno proposto smartphone modulare sui 500 euro ed hanno fatto un flop pesante perché non hanno venduto! alla gente non gliene importa nulla di cambiare i moduli…persino Google ha messo da parte il suo progetto modulare
concordo a quanti interessa la modularità, alla gente interessa solo -apro-accendo-uso-scatto-…questa roba interessa solo ai nerd…
esatto concordo pienamente
e se non ha fatto presa in questi 1-2 anni sui nerd android che sono molto più convinti e tanti di quelli ms allora questa idea oltre che essere assurda è pure deleteria perché oltre a frammentare l’offerta va anche a cercare una mini nicchia di utenza che nemmeno la vuole
concordiamo un po’ troppo recentemente…devo preoccuparmi ?
e perché mai? guarda che l’ho sempre detto che alla fine la pensiamo simile su molti punti….a me importa poco che una cosa la faccia ms o google o apple..se la cosa ha una sua logica e realtà ci ragiono su con logica a prescindere di chi la faccia…non mi importa di essere carino o politicamente corretto…..l’importante è il rispetto e non andare sul personale,poi si può discutere con senno di qualsiasi cosa
@minzi Penso che tu abbia ragione sul fatto che un device modulare non sia il massimo, più che altro perché di esempi in passato ce ne son stati e non hanno riscosso troppo successo…se venisse studiato bene, forse…Per quanto riguarda continuum potrebbe essere quel qualcosa in più, ma non credo si possa definure killer feature, ok che la strategia di Microsoft è incentrata sul business e quindi si stanno muovendo in quella direzione, automaticamente continuum è un ottimo aiuto per chi con lo smartphone ci deve lavorare, ma ho qualche dubbio sulla sua diffusione…È anche vero che, come ho detto sopra, la strategia è cambiata quindi cambierà anche l’utenza smartphone da qui al prossimo futuro…
anche secondo me continuum non è la killer-feature, diciamo che penso che sia, semplificando, l’ultima spiaggia per MS…
Finalmente,hai centrato il punto (concordo)
“È anche vero che, come ho detto sopra, la strategia è cambiata quindi cambierà anche l’utenza smartphone da qui al prossimo futuro”
E’ questo il nocciolo che andrebbe considerato prima di scrivere qualsiasi articolo…..inutile continuare a fare ipotesi e strategie per un settore e un target di utenti che l’azienda stessa ha deciso che non è più interessata a seguire o rincorrere….però la gente non vuole rassegnarsi e scrive e parla sul quasi niente ormai…generando solo confusione.
Concordo su tutto,ormai i lumia per la massa sono morti e non ci saranno più ne m stessa è intenzionata a guadagnare quote,share di mercato su quel settore.
Qualsiasi killer feature sia e sarà,sarà sempre per il nuovo target aziendale e non per il vecchio.
Diverso discorso è sull’os ovvero w10m,quello può continuare ad essere per la massa consumer per gli oem che lo vorranno usare.
@minzi Ed è proprio per quello che in questo periodo ci son più lamentele del solito…Io per primo mi lamentavo perché non capivo in che direzione andare, prima sembrava che Microsoft volesse darsi al mercato consumer, giustamente questa direzione era quella sbagliata (o meglio, meno redditizia) quindi ha fatto dietro front cambiando totalmente il suo target! Mi rendo conto che in ambito aziendale queste scelte siano obbligate ma nell’utente medio questo ha generato non poca confusione, tant’è che le lamentele sono aumentate, ma penso che siano anche ovvie visto che chi aveva scelto Windows Phone lo aveva fatto per motivi non di lavoro (o almeno, la maggior parte). Essendo l’ennesimo periodo di transizione si dovrà attendere che gli utenti per il quale è stato creato questo ecosistema lo scelgano e si stabilizzino al suo interno, mentre gli altri vadano altrove…
di certo che se si leggono tanti articoli in giro per il web che propongono ancora speranze e caratteristiche che il prodotto non ha più di certo gli utenti non capiranno mai che le cose sono cambiate e le prenderanno come scelte di ms…poi quando le cose non vanno come millantato dai blog gli utenti rimangono storditi e ancora più confusi per le incongruenze.
Capisco che un blog viva di articoli…e farli per la massa genera più letture che per una nicchia…..ma giocare con le aspettative delle persone spacciando mele per pere quando si sa benissimo che le mele non ci sono più e ora sono solo pere lo trovo un po’ crudele.
Meglio dire le cose come stanno: hanno scelto di fare così per loro x motivi che sono questo questo questo e y,a chi non sta bene le cose non cambieranno fino a z tempo almeno quindi si trovi altro,a chi sta bene nell’ottica di questo nuovo corso cosa ne pensate? Indirizzando e limitando le discussioni sulla nuova realtà….inutile discutere su qualcosa che non esiste più o/e non esisterà più nei prossimi 2-3 anni
secondo me
ps. ma ti immagini tutte le solite discussioni fino a che gli utenti che scelgono di rimanere o i nuovi che arriveranno si stabilizzino e capiscano la situazione viste le continue notizie non ufficiali contrastanti?
praticamente parlare di aria fritta per i prossimi 2-3 anni…io non li reggo,se continua così gia da settembre smetto di frequentare molti e diversi blog ed è un peccato perché le notizie sono interessanti e rispetto il lavoro e l’impegno delle redazioni
@minzi Purtroppo penso che come si è destabilizzato l’utente medio, lo hanno fatto anche loro che scrivono articoli e che sono anche utenti, prima di tutto…Sinceramente, pur essendo uno che prima di giudicare qualsiasi cosa cerca di guardare le cose da ogni prospettiva possibile, mi ha destabilizzato non poco questo cambio improvviso di target che ci sta, hanno tutti i loro motivi, ma in questo modo non fidelizzi non solo gli utenti che utilizzano lo smartphone per “c-a-z-z-e-g-g-i-o” ma rischi di bruciarti anche quelli per cui stai facendo tutto il lavoro…
@RobyLumia925 guarda sono il primo che si é destabilizzato anche perché hanno chiuso un sacco di collaborazioni tra aziende e università….penso che se qualcuno sui blog avesse a che fare con una collaborazione con ms italia darebbe di matto….ti assicuro che avendoci avuto a che fare personalmente a loro interessa almeno da un anno solo iot,azure,cloud e programmazione web
Invece io penso che uno Smartphone personalizzabile ed adattabile alle proprie esigenze possa essere vincente. Specialmente se i moduli saranno intercambiabili con i Surface. Chi ci lavora ha esigenze diverse da chi lo usa per telefonare solo agli amici o per i giochi. Tuttavia l’ufficio marketing dovrà darsi una regolata ed organizzare campagne pubblicitarie adeguate. Chi vivrà vedrà.
ma vincente per che % di utenza ?
i pezzi non potranno mai essere intercambiabili con i Surface…..uno è x86 l’altro e arm e hanno i firmware compilati e non sono in due linguaggi incompatibili fra loro
No
Ovvio che i problemi da risolvere non sono pochi. Dipende tutto da ciò che ha in testa Nadella. Dove vuole portare la Microsoft? Per ora sembra in difficoltà. La Google sta dominando.
ma se l’ha detto e ridetto dove vuole portare Microsoft e qual è la strategia di ms
Nadella è stato chiaro: Ms abbandona il mercato di massa consumer,da l’anno scorso fino a i prossimi 2 anni sicuro e fino a data di destinarsi dopo…non esclude che fra 5-6 anni o dopo ancora ci possano FORSE riprovare ma da ora in avanti Ms non competerà ne con Google ne con apple negli smartphone e si occuperà solo dei suoi Windows fan,del mercato business e anziendale per il ramo mobile dei dispositivi.
Mi ricorda Google Project ara
ed è stato un bel grosso flop persino con Google e android e tutte le app
@minzi un vero peccato che non sia andato in porto quel progetto.. A me piace un sacco come idea!
personalmente sono neutrale,non mi esprimo
ne mi attira ne lo scarterei a priori (l’idea)
I primi pc erano per motivo di prezzo e di comodo consumo anch’essi modulari e si era creato intorno ad esso un vero e proprio business sui suoi componenti ma se questo deve avvenire sui prossimi Smartphone vuol dire che dovranno essere potenti e contenere un designer alla portata di tutti
E se proponessero un telefono che interagisca col mondo esterno tramite dei programmini? U_U Mantenendo sempre alto il livello di sicurezza e la compatibilità con il proprio pc.-.-
Uno Smartphone con tastiera scorrevole ( acc… Ci sta pensando la Samsung, basterebbe arrivare primi sul mercato con una pubblicità scassa maroni)¬_¬
Un sistema operativo che legga i pensieri? (troppe cattive parole non censurate dalla ragione invaderebbero il mondo)(~.^)
Con un traduttore simultaneo? Sarebbe utile per capire le sciocchezze che i politici ci raccontano.Θ_Θ
Ok mi fermo e vado a mangiare, questa la trovo un’idea più sensata. ⌒.⌒
Più che altro non capisco davvero perché da un anno a questa parte Microsoft abbia perso una comunque ottima percentuale “rubata” a Apple ed ai terminali Android… Dove sono finiti gli entry-level con “le palle” come i Nokia 520/620 oppure la successiva serie con gli ottimi 535/540/640? Dove sono finiti i medi gamma spettacolari 720/735 oppure i top gamma stilosi 830/930? Ok, non dominavano il mercato ma si differenziavano, avevano prezzi top con prestazioni top…. Non era facile rubare quote, eppure ce l’avevano fatta, con ottimi prodotti in realtà.. Ora 550/650 soprattutto mi fanno cadere le braccia… E non mi dite che sono per utenti business… A Bologna, ad una mia amica che lavora in banca, hanno sostituito i vecchi Samsung con i 640, vorrà dire qualcosa? Scusate se mi sono dilungato ma penso che la risposta all’articolo sia da ricercare nel “passato”… Idee, personalizzazione, colori delle scocche, differenziazione, ma di quelle che funzionavano però… Il 650, per me, é un insulto alla tecnologia….
l’hanno spiegato perché…..hanno cambiato strategia perché non più sostenibile
ovvero,i costi per fare quello che stavano facendo erano di molto superiori alle entrate e i guadagni per una percentuali che comunque era minima ovvero il 5%
gli azionisti si sono rotti di cacciar soldi,hanno eletto un nuovo cda e un nuovo ceo e hanno fatto cambiare strategia all’azienda appoggiati da una bella fetta di azienda che non ha mai voluto entrare negli smartphone ed era stanca di lottare contro i mulini a vento bruciando solo una montagna di soldi ogni trimestre per scarsi risultati
@lollo735
Ti straquoto!!!
Già me lo immagino quando ti cade a terra se nn hai una cover….mille pezzi sparsi di qua e di la! O.o
E’ un’idea talmente deficiente che a MS potrebbe piacere.
Intanto va detto subito che un tel modulare ( in via del tutto teorica) dovrebbe avere una vita media più lunga: vengono aggiornate solo alcune parti senza cambiare telefono.
Se ne vendono meno, ergo il prezzo dovrebbe salire ( stimo sopra i 1200 euro almeno).
Fare prodotti consumabili duraturi è come tirarsi la mazza da baseball sui maroni da soli.
MS deve fare software principalmente. Anche mobile, ma fatto bene. Deve stare lontana dall’hardware perchè una botta di culo come il surface non gli ricapita. ( se poi sapessero anche venderlo….)
E se prende piede il surface continuum è ancor di più una cacata pazzesca. Purtroppo MS non sa che pesci pigliare ha strategie contraddittorie e quindi si incarta da sola proponendo cose che contrastano le une con le altre.
ma secondo te un telefono a 1200€ e in più modulare chi lo compra ?
ma sei fuori o cosa?
non è una idea di Ms ne una cosa che piace a Ms…è una idea campata così su dei piedi che questo blog in totale autonomia ha proposto così inventandosi un accostamento al Surface phone
Ah lo sai che questa idea del modulare l’ha proposta Google vero?
al massimo questa idea secondo te così stupid….solo Google poteva averla
devi avere problemi di dislessia o di comprendonio: cosa ho scritto nella prima riga?
Che è una idea che a Ms potrebbe piacere….ergo non è una idea loro.
@motorola920 si minzi ce li ha questi colpi di genio! Nn nominare il nome di Ms invano! MAAAIIIIII! Ahahahahah
Come ha gia’ riportato dembur00 si chiama Google Project ara e per ora e’ finito nel dimenticatoio.
Non servono telefoni Lego, come ben diceva lollo735, servono terminali ben fatti, che funzionino bene, che siano fighi e che costino poco come erano partiti. Ora ci sono 4 terminali in croce uno peggio dell’altro con prezzi poco concorrenziali.
Una cosa su cui Microsoft deve spingere e migliorare tanto è la pubblicità in tv. Tantissime persone comprano l’Iphone o l’S7 ma non ne sfruttano nemmeno il 10% del loro potenziale. Li comprano perché ci tartassano di pubblicità per ogni minima funzione che hanno. Microsoft in questo è ancora lontanissima. I Lumia sono fantastici ( ne possiedo 4) ma la gente li conosce poco! Pubblicità……..pubblicità e ancora pubblicità!
fai pubblicità se vuoi vendere
ms non vuole più vendere al mercato consumer di massa ma solo alle aziende e ai fan Windows ergo fare pubblicità è inutile anzi è solo spendere soldi per un fine che non interessa all’azienda
@minzi anche i fan alla lunga si rompono le palle. La pubblicità è l’ anima del commercio, quindi a prescindere da chi sia il suo target deve fare pubblicità.
no…i fan per definizione o sono 1000 o sono 10 non importa perché a prescindere saranno fan…non serve inoltre la pubblicità per i fan perché si informano da soli su internet
mai vista una pubblicità per i nexus da parte di Google? NO
Per il target scelto ovvero quello aziendale non serve la pubblicità in tv ma solo marketing industriale fatto di simposi,meeting,multilicenze e contratti pluriennali tra i vari reparti delle aziende
concordo!! Basti pensare a huawei p8 quando è uscito ci hanno sommerso di pubblicità sia in televisione che su youtube e hanno aumentato di molto le vendite. Ms si è limitata a qualche spot in radio o banner su internet. Basti pensare che la miglior pubblicità gliel’ha fatta Galeazzi con la sua flash review
huawuei vuole vendere a tutti gli utenti ovvero in italia per esempio a 56 milioni di persone…dalla casalinga di voghera,alla bambina di 6 anni,al ragazzino di 13,agli adolescenti di 16-18,ai manager,ai professionisti privati,agli operai,al pubblico impiego agli anziani in casa di riposo di 94 anni
ms vuole vendere a 1000-2000 Windows fan i suoi 950 e 950 xl,a qualche cliente casuale che compra un 550 attirato dal prezzo molto basso e dall’assonanza Windows e un 100000 telefoni aziendali di fascia medio bassa con contratti multilicenza pluriennali a medio-grandi imprese
solo volumi di target diversi 1:98…verso due mercati diversi che hanno due strategie diverse
Per quello scelto da ms che NON SIAMO NOI (ma possiamo esserlo a nostra scelta se preferiamo consci delle limitazioni e dei possibili problemi) non serve ne pubblicità in tv ne da altre parti di comunicazione di massa
in questo modo non è un auto limitarsi a una piccola fascia di mercato? non credo che riesca ad avere dei grossi ricavi con solo l’utenza business…
@ste950 hanno scelto cosi,avranno fatto i loro conti..meglio lo stagno in pace che nel mare in concorrenza…..i ricavi sono buoni,sicuri,senza fluttuazioni di mercato e con costi molto bassi e sopratutto un utenza piu ristretta,meno volubile,con esigenze precise non dipendenti da terzi volubili e con meno esigenze
@ste950 Si, probabilmente è limitarsi a una piccola fascia di mercato ma il ragionamento che fa minzi e che poi è lo stesso che ha adottato Microsoft è “perché continuare a investire denaro in qualcosa che alla massa non è piaciuto e continua a non piacere?”…Per investire in pubblicità, fare una grossa gamma dal basso al top e via dicendo ci vogliono soldi, tanti soldi, che Microsoft non vuole spendere più. Quindi fa l’unica cosa fattibile, cambia target dei suoi prodotti, ovvero dalla massa si sposta agli utenti business e ai fan, così da evitare di perderci più di quanto sta già facendo…Ora sta a noi decidere, mi rendo conto che in questo momento c’è un mare di confusione in giro per via di tutti questi cambiamenti…
@RobyLumia925 allora chiude e si gode la pensione messa da parte con tutti i miliardi che ha fatto! Ma che cavolo dite??? LA VOLPE CHE NN ARRIVA ALL’UVA DICE CHE È ACERBA!
@Dybala appunto perché non riesce ad arrivare all’uva si sta comportando così…Altrimenti non si spiegherebbe le strategia che ha intrapreso…
@minzi ma tu ti rendi conto delle ca**ate megagalattiche che dici?? Cioè se io ho un azienda nn mi interessa vendere il più possibile ma vendere solo a pochi che mi hanno in simpatia?? Ma tu sei da manicomio amico mio! Un pazzo!
Figata assurda…magari fossero così…
A mio parere non funziona così. Ok c’è chi va matto per ste cose ma quanti? Tra l’altro la modularità quali componenti hw consente di migliorare? Ram? Processore? Non credo proprio, pertanto coloro che con lo Smartphone ci lavorano non so se potrebbero trovare interesse nel migliorare l’hw piuttosto che acquistarne uno ogni 2 anni
Killer feature? Adottare iOS…. battuta a parte, Nokia 1520, 930, 830 e 735 erano bei device e non avevano nulla da invidiare alla concorrenza nelle rispettive fasce di prezzo. Anche i 950 sono ottimi Smartphone dal buon rapporto qualità/prezzo. Il problema si chiama WMobile, che non viene apprezzato da chi sceglie uno Smartphone, per vari motivi…
come al solito concordo con te
Dopo anni di fare ottimi prodotti e non essere apprezzati o cambi il prodotto o cambi utenza
non potendo cambiare prodotto perché non esiste un’alternativa a wm per Microsoft sui suoi prodotti e già esistono android e ios che hanno il 90% del mercato…..hanno deciso di cambiare utenza
@minzi Ora sta all’utenza cambiare a seconda delle proprie esigenze…Utilizzando una metafora, è come se l’utenza avesse subito un terremoto: Chi vuole ricostruire resta, chi invece non trova più ciò che cerca cambia…Il problema principale al momento è questo, l’utenza deve capire ciò di cui ha bisogno e spostarsi sapendo che Windows Mobile non è Ios e Android!
non avrei saputo scriverlo meglio
alla fine si riduce alla solita domanda principale: di cose ho bisogno? cosa mi serve?
resto alle nuove condizioni su wm oppure mantengo le vecchio e passo ad android o ios
@RobyLumia925 La domanda è cosa diventa Wmobile dopo…. la ricostruzione. MS insiste con il riposizionamento aziendale e integrazione col portatile, il pc di casa, reti aziendali, Azure e via discorrendo. Apple a modo suo parla pure di ecosistema, qualcosa di simile a MS ma potenzialmente in scala più ridotta, Google parte dallo Smartphone e va altrove (non può fare diversamente, unix/linux è poco diffuso…). Partendo da li va diretta ad aumentare le funzionalità dello Smartphone, e non sta a dormire… forte dell’enorme base di Android, gli accordi con le grandi aziende li fa, l’ultimo con Fiat Chrysler… Ergo, cosa è o sarà in grado di fare domani (non tra un anno, che in questo campo è un era geologica) chi acquista un Android? O chi acquista un WMobile? Costringere gli utenti ad utilizzare due terminali con due SO diversi non porta da nessuna parte, pazienza se il secondo te lo passa l’azienda, me così non è… compro quello che intanto mi permette di comunicare con tutte le app che li servono e poi dialoga anche con la mia Fiat, giusto per restare nell’esempio. MS parte dal pc e vuole arrivare allo stesso punto, ma così ci vuole più tempo…. e qualcuno arriva prima.
@Vito Esatto…Infatti al momento mi ritrovo anch’io a non sapere cosa fare! Windows 10 mi piace, sarei stupido a dire il contrario ma non sono sicuro di voler aspettare a vedere cosa succede…Probabilmente cambierò e nel mentre continuerò a dare un’occhiata in csa Microsoft per capire come si muove il tutto e in che direzione si andrà…
@RobyLumia925 Aspetto anch’io. Quando comprai il mio Lumia il rivenditore di cui potevo fidarmi, mi spiegò correttamente pro e contro dei SO. Usava un 830 e lo usa ancora…. dopo la lunga esperienza con i pc non potevo immaginare che MS aveva il SO per Smartphone più sicuro… ne ho viste tante, basta dare un’occhiata ai comunicati di Karsperky sulla facilità con cui i cybercriminali bucano Android per convincermi a non muovermi…. un Lumia a prezzo di saldo a chi non ha particolari esigenze lo consiglio ancora, al limite sono aggiornabili a W10m, spende poco … e rischia meno! Peccato però, per quello che poteva essere…
No infatti è un wc e a casa ne ho già due.
Grazie.
Ma che ragionamento è ????
@motorola920 Fallo tu un ragionamento. Sei capace?
Non mi piace
Sarebbe un utopia, questo conoscendo gli soggetti in causa.
Parlo da ragazzo, é una bellissima idea avere un cellulare modulare, certo potrebbe interessare solo i nerd o chi se ne intende, ho visto gente che ha scritto che le persone usano i telefoni per giochini e scemenze e gli va bene ogni telefono, ma é pur vero che apple e tutti i dispositivi android sono la massa ormai se non hai un iphone non sei figo (parlo da adolescente) io che ho sempre sostenuto nokia e microsoft penso che noi siamo la gente che crede nelle idee della microsoft e si evidenzia tra la massa perche oltre a non avere apple o android abbiamo telefoni completamenti diversi, completamente migliori, non nel design ma vai a mettere una fotocamera reale a confronto di apple o android che accende solo i colori, come esempio ho preso la fotocamera ma la microsoft vuole prendere una strada per avere in mano un telefono-pc, già c’è riuscita con office, one drive, che nei dispositivi microsoft sono gratuiti, quando microsoft troverà il telefono che può sostituire il pc allora microsoft spaccherà le concorrenti della massa!
Ma semplicemente un Surface Pro 4 in scala, rifatto in verticale e senza stand posteriore?
La “killer feature” per Microsoft sarebbe quella di fare telefoni con Android in Dual Boot con il proprio SO; per tutto il resto ormai è tardi, troppa strada persa e troppi utenti delusi.
ma scusate ma se tutti vogliono Android a che serve il dual-boot ? quando uno vede che su wp non ci sono app non lo avvia più…
@MatitaNera Esatto…Sarebbe solo uno spreco di energie e di soldi…
@MatitaNera – Era giusto per accompagnare WP alla tomba in modo dignitoso e per non abbandonare, di nuovo, gli utenti Windows come fatto con 7 e 8.1… almeno gli rimarrebbe un SO dove avere tutte le app pensabili… senza dover accendere un cero in chiesa quando ne esce una nuova.
Oppure fare direttamente telefoni Android con software MS precariato che é già disponibile.
Sarebbe una grande genialata!!! Il fairphone già permette di far qualcosa di simile, ovvero sostituire hardware guasto. Potrebbe permettere a Microsoft di darsi una ripresa nel settore smartphone.
@newxmedia infatti si vede fairphone come sta andando bene… ed ha android e tutte le app!
@minzi È anche vero che il fairphone è stato creato per un target di utenza diversa dalla massa che compra Samsung perché fa figo…Diciamo che è un prodotto molto di nicchia 🙂
Non mi entusiasta l’idea di avere uno smartphone modulare… su questo piano sono ancorato alla visione attuale, ma potrei comunque ricredermi. Mi dispiace tantissimo della cancellazione dei processori Intel per smartphone… sarebbero potuti essere una degna alternativa ai Qualcomm. Sono sempre più curioso di scoprire come sarà questo fantomatico Surface Phone. Una delusione o una sorpresona =)
Se fanno smartphone ultracostosi ne vendono 10 in tutta Europa . Stanno sbagliando a puntare troppo in alto senza il prodotto finito . Amo il 950XL ma non lo prendo finché non capisco quale sarà la giusta direzione al di la delle illazioni che si fanno quotidianamente. Deve essere un vestito che se mi piace lo compro altrimenti ne faccio a meno . Voglio lo smartphone della gente e non di 4 eletti .
@ILCONDOTTIERO Lo Smartphone della gente è Android… quello dei 4 eletti o poco più è iPhone (con quello che costano…). Su Windowsteca siamo in un mondo a parte… diciamo che WMobile una sartoria che non fa tutto i tipi di abiti, non fa casual e nemmeno alta moda, il sarto che non è lo stilista…. e che non fa l’abito per tutte le occasioni. Bello si ma se lo compri sai già che ne farai un uso limitato…. quando serve. Fuori dalla metafora il 950 xl l’ho visto su internet a meno di euro, trattandosi di un PcPhone (come lo chiamano i cinesi…) può essere un’idea regalo… (diciamo il 950, che costa meno).
Praticamente fuori c’è scritto sartoria , ma dentro è un idraulico.
@ILCONDOTTIERO piccola rettifica: 950 xl a meno di 500 €…
@ILCONDOTTIERO e allora devi prendere uno smartphone dozzinale. Samsung e iphone. Dozzinali come i dopo barba da 5€
Sarebbe forte se riconoscesse le impronte digitali
Ma non sarebbe utile pensare a produrre un terminale resistente all’acqua e polvere? Dato che e una cosa utilissima
Io sinceramente mi trovo bene con il mio 950 visto che il cell lo uso solo per whatsapp Messenger e facebook e per registrare le lezioni all’università che mi ritrovo puntualmente anche su pc quindi non cambierei microsoft con nessun produttore
Tempo perso. Ok il mercato smartphone é stagnante, i soliti brand continuano comunque a macinare clienti, e le idee non mancano. Però francamente, allo stato attuale un terminale così sarebbe per pochi, con un sistema operativo limitato rispetto agli altri e quindi assolutamente inadatto a risollevare le sorti di Microsoft e del suo ecosistema. Insomma, un bell’oggetto ma nulla più. Pensate ad esempio ad iPhone: uno smartphone con una gamma di accessori molto ampia, costoso si…però gli puoi aggiungere lenti fotografiche tramite cover specifiche, si trovano un sacco di dock audio per tutti i gusti, alcune lo trasformano addirittura in radiosveglia, altre in mini home theater…per non parlare delle app. Ci vuole know-how, ci vogliono investimenti forti, ci vuole pubblicità massiccia…tutte cose che Microsoft non ha fatto in passato nel mobile…