Twitter, in arrivo novità per dare “più spazio alle parole”

Twitter

Twitter

Un nuovo ed importante cambiamento sta per arrivare su Twitter. Lo ha da poco annunciato Todd Sherman, Senior Product Manager di Twitter, definendo l’evento come l’ennesima evoluzione della piattaforma per il microblogging più diffusa e utilizzata al mondo, l’ultima, in ordine di tempo, che arriva nell’anno in cui si celebra il suo 10° anniversario dal lancio.

Il cambiamento riguarda i tweet e il conteggio dei 140 caratteri a disposizione dell’utente. Prossimamente, infatti, alcuni elementi tipici di Twitter, tra cui le menzioni, non verranno più calcolati nel conteggio dei caratteri disponibili in ogni messaggio in modo da dare “più spazio alle parole”. Anche gli allegati multimediali, come foto, GIF, video, sondaggi e i “quote” verranno ignorati dal sistema di calcolo dei caratteri disponibili.

Oltre alle suddette novità, c’è anche l’aggiunta del tasto “Retweet” anche per i propri tweet in modo da facilitare l’autocitazione di precedenti dichiarazioni mentre il comando “.@” che finora è servito per raggiungere tutti i propri seguaci non sarà più necessario (i nuovi tweet che inizieranno con uno username saranno recapitati a tutti i follower).

Tutte queste novità saranno disponibili nei prossimi mesi. L’annuncio è stato dato con largo anticipato per consentire agli sviluppatori di prendere visione delle nuove API e aggiornare le proprie applicazioni per adeguarsi ai cambiamenti.

Voi fate uso di Twitter attraverso il vostro Windows Phone? E di queste novità cosa pensate? A voi la parola nei commenti.

Via:


8 Commenti

  1. ☏ RickyLumia950
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Pino Show
  2. ☏ Carlo 930
  3. ☏ Eldiablo90
  4. ☏ Frk
  5. ☏ Gabri925
  6. ☏ Carlo 830 Wind

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+