Computex 2016, nello stand di Microsoft ampio spazio ai dispositivi dei partner (video)

Marlowe Dayley

Marlowe Dayley

Si è concluso poche ore fa il keynote di Microsoft al Computex 2016. Durante l’evento l’azienda di Redmond non ha presentato alcun nuovo prodotto (non era in programma) ma si è limitata ad illustrare alcune delle novità di Windows 10 che arriveranno con l’Anniversary Update e, come vi abbiamo riportato in questo articolo, le nuove iniziative legate alla piattaforma HoloLens.

Insomma, quella di Microsoft al Computex di quest’anno è una presenza di basso profilo. Una scelta voluta per lasciare spazio, anche qui, ai propri partner, quelli che di mestiere si occupano della produzione di computer, i veri protagonisti di questa fiera visto che è dedicata al mondo dei PC. Anche per questo motivo lo stand dell’azienda di Redmond è stato allestito come una vetrina che dà ampio spazio ai più recenti computer, laptop e dispositivi convertibili con Windows 10, quelli che le aziende produttrici hanno da poco messo in vendita o si accingono a vendere.

Nello stand di Microsoft, in bella mostra, ci sono anche Acer Jade Primo, già in vendita su Amazon e su Expansys da diverse settimane ma praticamente disconosciuto dal produttore (a tutt’oggi sul sito di Acer non c’è una pagina dedicata con le specifiche tecniche del device, vedi qui), il prossimo al lancio sul mercato HP Elite x3 (con il sensore di impronte nella backcover) e anche alcuni utili accessori tra cui la fotocamera ad infrarossi (vedi qui) e il dongle USB con scanner di impronte digitali ideati e prodotti da MouseComputer per consentire l’utilizzo della funzione Windows Hello di Windows 10 anche sui PC che non integrano queste periferiche.

In un’apposita area c’è anche il nuovo Backpack PC prodotto da MSI (vedi qui), uno zaino-PC con processore Intel Core i7 e scheda grafica NVIDIA GTX980 che, collegato ad un visore, offrirà un’esperienza più “immersiva” e realistica con i giochi basati sulla realtà virtuale.

Nel video a seguire vedrete alcuni dei suddetti convertibili e dispositivi mobili, nonchè gli accessori di MouseComputer (al minuto 1:10), illustrati da Marlowe Dayley di Microsoft.



13 Commenti

  1. ☏ anima-nera
    • ☏ Vito
    • ☏ ernieball~MM~
      • ☏ ROB LUMIA 930
  2. ☏ thomas_630
  3. ☏ OrsoBruno
    • ☏ off
      • ☏ Mirko Lumia 920 CV ITA
        • ☏ off
          • ☏ Vito
          • ☏ luigi920
        • ☏ ROB LUMIA 930
          • ☏ Mirko Lumia 920 CV ITA

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+