Poco fa Gabriel Aul ha pubblicato il suo ennesimo post sul Blog ufficiale di Windows. Questa volta però non scrive per annunciare il rilascio di una nuova Build Preview di Windows 10 ma per comunicare di essersi dimesso dalla carica di capo del Windows Insider Team.
Il mitico Gabe lascia dunque il team che lo ha reso celebre tra gli insider, gli smanettoni e gli amici di Windowsteca senza però abbandonare Microsoft. D’ora in avanti, infatti, si occuperà dello sviluppo di Windows nelle retrovie, fornendo il proprio contributo al “miglioramento e alla costruzione di un sistema operativo migliore per tutti”. Una mansione che già svolgeva dallo scorso agosto in qualità di Vice Presidente della divisione Engineering Systems e a cui adesso potrà dedicarsi al 100%.
Il testimone del capo del Windows Insider Team, simbolicamente rappresentato dal “bottone rosso” che dà il via alla distribuzione di nuove release di Windows 10 (vedi immagine), passa a Dona Sarkar, un ingegnere del software che ha avviato la propria carriera in Microsoft ai tempi di Windows Vista e nell’ultimo periodo ha collaborato allo sviluppo della piattaforma HoloLens. Secondo Gabriel Aul, grazie all’esperienza acquisita negli anni, Dona è “la persona giusta per guidare e portare avanti il Windows Insider Program”.
A nome dell’intera community di Windowsteca rivolgo a Gabriel Aul e a Dona Sarkar un caloroso in bocca al lupo per il nuovo incarico che da oggi, entrambi, ricopriranno in Microsoft.
Molto meglio lei nuda che lui vestito?
@godzilla ma anche vestita direi, meglio lei in ogni condizione
@godzilla sul di bello ha solo il conto in banca 😀
Speriamo che Dona Sankar riesca a portare windows 10 mobile al giusto livello, con tutte le funzionalità tolte/annunciate, risoluzione bug e che diventi un sistema operativo che possa competere con gli altri ( app a parte )
@Simo 625-1320 da quel che ho capito lei semplicemente sceglie quando premere il bottone rosso, non dire r in prima persona cosa mettere o togliere
Completo in tutto e con il minor quantitativo di bug possibili
@Simo 625-1320 poi magari che faccia girare halo e forza sei su un lumia 520 ?
@simonelumia950 no, però almeno migliorare Windows 10 pe farlo girare al meglio. Che vengano corretti i bug che ci sono ecc.
Qualcuno mi può spiegare cosa può significare questo avvicendamento? Grazie
@fran rimescolano un po’ le carte ma…se come si dice …il pesce puzza dalla testa …mi sa che ancora non ci siamo !!argh !!
@fran semplicemente…non ha rispettato determinati obiettivi…e salta! Che sia colpa sua é tutto da vedere, ma da responsabile é tipico farlo saltare anche perché adesso se i tempi si allungassero ancora, il nuovo responsabile ha un bel paracadute di scuse per dire che non è colpa sua…
@fran Non lo sappiamo. Se sono dimissioni, vuol dire che non c’era accordo con i vertici di quanto realizzato e so ciò che c’è da fare ancora. In pochi anni si è visto Windows Vista (un fallimento), ritorno indietro a XP con W7, fuga in avanti adottando per pc un SO nato per gli Smartphone (WPhone 7 evoluto a 8… fallimento di Smartphone e calo vendite di pc..) W10 che un misto ibrido di W7 e w8, salto traumatico per gli Smartphone. Per pc è andata bene solo perché gli utenti ne avevano abbastanza di W8 e hanno quasi il monopolio. Perché Aul ci dovrebbe mancare? A proposito, la ragazza sembra indiana, donna di fiducia di Satya Nadella, evidentemente…
@Vito…come sempre hai detto una vagonata di cazzate… Ma ognuno è libero di pensare come vuole… Cià ti quoto pure..ah ah ah
@luigi920 Quota pure tranquillo, difficile da dimostrare che siano cazzate…
@fran l’hanno retrocesso..
???????
Uno di meno che farà meno danni nelle retrovie,troppa confusione in Microsoft.
Sicuramente interessante la presenza di una donna. In un ruolo così delicato. In ogni caso spesso le donne sono Più combattive degli uomini. Chissà che non dia la spinta giusta?
@Frenk950 chissà se gliela darà qualcun altro la spinta XD
Lei sembra una mente giovane e fresca, magari riuscirà a far fare a WP il salto di qualità che tutti noi stiamo aspettando da ormai troppo tempo. Sono fiducioso.
@Paolino1793 …. se segui il link su twitter vedrai la ragazza in una foto con un phablet Microsoft in mano…. potrebbe essere un 950 xl ma ho qualche dubbio… forse un prototipo! Comunque, se gli piaccio i Lumia (o come si chiameranno in futuro) ci proverà…. forza Dona!
@Vito strano perché se invece vai sul suo profilo Instagram possiede un iphone 6 xD
@Alcantery … lo ha già preso? Ha fatto bene, si deve pur capire cosa offre la concorrenza… a quei livelli di responsabilità gli Smartphone devi averli e usarli, iOS e anche Android…. certo per il robottino verde (sicuramente qualcuno c’è l’ha) c’è da capire come ha fatto ad affermarsi un SO del genere! Se ogni tanto lo accende, la prima cosa che pensa…. “boh”!
Tipico di chi ha fatto solo disastri…
in bocca al lupo ? Gabriel e Dona!
Gli manca un dito oppure me sono accecato!
ma vaaa, l’indice è dietro il cartello 😀
Ha capito che la bagnarola sta affondando e se ne va.
[OT] Come si fa ad aggiungere la striscia blu in dissolvenza con il logo “DO WINDOWS 10” che si trova nella foto di anteprima dell’articolo? Grazie 🙂
@Chetiello http://windows10fan.twibbon.com/selectImage/
Speriamo che almeno lui faccia correggere il bug delle chiamate in arrivo con radio fm attiva..uffffffff
Escileeeeee …e non mi riferisco alle build 😀
Speriamo che questo avvicendamento porti prospettive positive. Da utenti appassionati di questo sistema, non possiamo che auspicarlo.
È arrivata la velina, speriamo ne capisca qualcosa
@nicola625 anche qui? Ti ho appena visto su WindowsBlog
@poiuytrewq tacchina questo ahahah
Oppercaritaaà…
La barca sta affondando! Speriamo che il nuovo direttore tappi i buchi prima che sia troppo tardi….
I hustled the Build team! Windows 10 Mobile Insider
Preview Build 14356 released to
@Gionny questo è il link: https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/messenger-beta/9nblggh2t5jk?tduid=(b8630479b8e85aabb81a57919dc9a1f7)(193031)(2439208)()()
In bocca al lupo!!!!! Speriamo bene!!!
Un’ingegnere….é donna.
Dona..e che Dona, speriamo che lavora bene tanto quanto l’è bella hahaha
Oramai il comparto mobile è perso….:). Questa signora serve come paracolpi. Povera NOKIA e wp.
Quando la da?…che avete capito maschietti porcellini intendevo la build!!!??
Tirando le somme, brutti presagi per WP. Peccato, mi terrò il 930 fino allo sfinimento, poi si vedrà.
@fran idem !!
Il mio intervento di ieri, stupido forse, ma ironico relativamente alla panza del dimissionario, al cospetto di quelli pubblicati mi sembra ora pubblicabilissimo. Ma scherzo ovviamente. Comunque sulla nuova Dona, non posso che concordare. Per il momento solo sulla piacevolezza estetica.
Chi ci farà gli indovinelli ora??