Diversi amici di Windowsteca in possesso di un dispositivo con Windows 10 Mobile ci segnalano di non essere più in grado di reinstallare l’app di Instagram dopo averla rimossa o aver effettuato un ripristino del sistema. Come potete vedere nello screenshot qui sotto, accedendo al Windows Store per il download-installazione dell’applicazione ottengono l’avviso che per poterla usare è necessario “un dispositivo con più funzionalità”. Peccato però che prima della rimozione era installabile e funzionante.
E’ ovvio che si tratta di un malfunzionamento dello Store o di un qualche problema legato all’installer di Instagram pertanto, al momento, non possiamo far altro che attendere che qualcuno (Microsoft o chi di dovere) ponga rimedio e renda di nuovo disponibile al download l’applicazione.
L’unico consiglio che possiamo dare è quello di non rimuovere l’app o ripristinare il sistema per alcun motivo, soprattutto se l’accesso a Instagram dovesse essere di vitale importanza (?). In alternativa, come suggerito dall’amico Kamran nei commenti, si può installare e utilizzare 6tag che è una valida alternativa (di seguito il link per il download).
Aggiornamento: il problema è stato risolto. Ora è di nuovo possibile scaricare e installare l’applicazione Instagram sui dispositivi Windows 10 Mobile.
Grazie a tutti per la segnalazione.
Per chi non lo sapesse, in attesa del ripristino dell’ufficiale, 6tag è una valida alternativa (io addirittura la preferisco all’originale).
vero, ho aggiunto il tuo suggerimento nell’articolo 😉
@Alessio (oissela) diciamo che è una alternativa… Valida boh
@simonelumia950 io la uso perché permette di scaricare le foto
@simonelumia950 quella ufficiale a me lagga, 6tag no…
@simonelumia950 perché ritieni che non sia valida? io penso il contrario ma forse mi sfugge qualcosa che tu hai notato!
Ma pensa.. Io stamattina ho fatto hard reset e ho re installato senza problemi ( ore 11.30) chissà che é successo
A me va benissimo
Anche quando era stata lanciata ufficialmente il 28 Aprile risultava non scaricabile per i requisiti hardware, poi in qualche ora il problema era stato risolto.
@dembur00 idem! Stesso problema
Ma sono l’unica che se sto su instagram e voglio caricare una foto nella libreria non esce nessuna foto…l’unico modo per condividere é andare in foto e fare condividi su Instagram -.-” cioè bah…poi dopo l’ultimo aggiornamento i video non partono tranne se non apri il video da parte(cioè non sulla home)
@lux succede anche a me. Basta che ci riprovi una seconda volta e aspetti 3 secondi, comunque io trovo più comodo caricare le foto direttamente dalla galleria (così hanno anche una definizione migliore)
@dembur00 grazie..ah non lo sapevo xd
Io fortunatamente ho instagram installato, ma di riserva ho sempre 6tag che fino ad ora l’ho considerato e lo considero tuttora più fluido e rapido di Instagram
Fino a ieri mi dava problemi, ovvero non mi faceva partire i video(nessun problema di connessione), l’ho cancellato e poi non me lo ha fatto più scaricare…. Ora sto usando 6tag ma ero scomodo perché manco ci sono le chat, speriamo che risolvono tutto!!
@yan le chat ci sono eccome vai su impostazioni e cambia desing in modern
@Gionny correggo non modern ma polaroid
Ah grazie Milla @Gionny
Io ho notato che non riesco a mandare messaggi!! Mi dice che fallisce l’invio
Mi piacerebbe avere la schermata di apertura tutta rossa anziché nera.
@baz perché rossa?
Comunque io trovo instagram lenta nello scrolling
Ha problemi va sempre in crash
È un caso che proprio fino a ieri sullo store non venisse la nuova icona ma quella vecchia, anche se nella lista delle app e su start c’era quella nuova?
Con l’ultimo aggiornamento è stata modificata l’animazione del cuore (sia quello piccolo rosso che quello grande bianco), i messaggi/pop-up dell’app vengono in stile w10 e non in stile iOS come prima, mentre i video nella home non partono.
Non riesco ad installarla, di nuovo