Il Windows Store chiederà dove scaricare e installare le app e i giochi di grandi dimensioni

Una novità utile e molto richiesta dagli utenti Windows 10 sarebbe in fase di implementazione sul Windows Store da parte di Microsoft. Si tratta della possibilità di scegliere in quale drive o posizione del proprio PC si dovranno scaricare e installare le applicazioni e i giochi di grandi dimensioni nel momento in cui si decide di acquistarli\scaricarli dal Windows Store.

Questa novità non è stata ancora annunciata da Microsoft. A scoprirla è stato un utente insider di Windows 10 Redstone iscritto a Reddit che, come potete vedere nello screenshot qui sotto, provando a scaricare il gioco Killer Instinct dal Windows Store (del peso di 26,83 GB) ha visto materializzarsi un popup che gli chiedeva dove scaricare l’installer e successivamente dove effettuare l’installazione.

Windows Store

Windows Store

Questa novità sembra riguardare solo le app e i giochi di grandi dimensioni mentre quelli di piccola entità continueranno ad essere scaricati e installati nelle posizioni indicate nelle Impostazioni di Windows 10. Potete appurare e testare quanto avete appena letto se sul vostro PC avete installato la Build 14366 di Windows 10 Redstone o quella precedente.

Se non ci saranno cambi di piano o ripensamenti questa novità sarà disponibile per tutti gli utenti Windows 10 con l’Anniversary Update che Microsoft rilascerà tra qualche settimana. Che ne pensate? Dite la vostra nei commenti.

Via:


4 Commenti

  1. ☏ Ale720
  2. ☏ Marck950XL
  3. ☏ Vanni
    • ☏ Simo 625-1320

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.