Oggi tra le applicazioni per i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone) che si aggiornano ci sono: Messenger (Beta), Posta di Outlook e Calendario, Mappe Windows e Groove Musica.
L’aggiornamento a Messenger (Beta) porta l’integrazione con l’app Facebook Beta: ora avviare conversazioni e chat è più rapido e pratico toccando l’apposito collegamento presente nella barra inferiore di Facebook.
Posta di Outlook e Calendario dovrebbe portare solo bugfix e migliorie sotto il cofano dal momento che nessun changelog è stato pubblicato.
La nuova versione di Mappe Windows porta queste novità:
- Accesso semplificato con un solo tocca a ricerca e indicazioni
- Usa le schede per spostarti tra più ricerche e indicazioni su una sola mappa
- aiutaci a migliorare l’app Mappe. Seleziona Vedi altro (…) per inviarci il tuo feedback e le tue idee
In pratica vengono introdotte tutte le novità, tra cui il rinnovamento dell’interfaccia, di cui vi avevamo parlato alcune settimane fa in questo articolo, compresa la funzione per l’importazione dei Preferiti da Here.
Groove Musica passa invece alla versione 3.6.2205 e, assieme ad una risincronizzazione della propria collezione, porta le seguenti novità:
- Per gli abbonati a Groove Musica Pass, in Radio ora sono visualizzate le stazioni per gli artisti migliori
- E possibile copiare i link a brani, album e artisti direttamente nell’app in modo da condividere facilmente la musica con chiunque, su qualsiasi dispositivo.
Come detto all’inizio, i suddetti aggiornamenti sono disponibili sia per i dispositivi Windows 10 sia per gli smartphone con Windows 10 Mobile. A seguire i link che vi condurranno dritti allo Store per il download delle nuove versioni.
Mappe mi piace sempre di più.
Per quanto riguarda fb e fb messenger entrambe beta sono sempre meglio. Ormai tengo fb di windows solo per la sincronizzazione dei contatti, sicuramente velocità e fluidità sono da migliorare ma l’app nel complesso e sicuramente piu bella e completa. Ancora non mi arrivano le notifiche ma risolveranno anche questo.
@romino concordo… Messenger beta non mi crasha più dopo questo aggiornamento…
@XxNikoxX a me invece non si aprono entrambe purtroppo 🙁
@romino a me arrivano
Come mai Messenger beta mi dice che non e disponibile?:)
forse perché non hai un dispositivo Windows 10?
@Alessio (oissela) veramente ho il pc con Windows 10 pro e il 735 con Windows 10 mobile..ma Messenger beta non me lo fa scaricare .
Prova impostando “Francia” in Impostazioni, Data/Ora, Area, Paese
@Alessio (oissela) confermo impostando francia te la fa scaricare
Funziona grazie a tutti
oppure perché non hai messo Francia in area?
Ma per quanto riguarda messanger beta è possibile impostare la tile trasparente?non l’ho ancora scaricata solo per questo…con questo aggiornamento è possibile renderla tale?grazie anticipatamente a chi può darmi delucidazioni a riguardo!
@francesco lumia 950xl ds Scusami tu non scarichi messenger solo perché non ha la tile trasparente? Stai scherzando spero O.o
@Buu ahahahaha
@Buu assolutamente vivo ugualmente bene anche senza se per voi è un problema esistenziale da vederla come una grave mancanza state male voi credetemi….se comunque non è disponibile la tile trasparente mi va più che bene quella attuale sinceramente…
@francesco lumia 950xl ds Guarda che l’ho detto in modo ironico, io sto benissimo
Aggiornamento Messenger: Su fb beta se premi “messaggi”, si apre in automatico messenger. Aggiunta tile trasparente. Rimossa dal centro notifica la foto della persona che ti invia il messaggio. Decisamente molto più stabile, ma comunque lenta come lo schifo ad aprirsi (e ogni aggiornamento pesa sempre di meno; a sto giro meno di 55MB). Ora aspettiamo fb, che peggiora ogni giorno di più senza motivo apparente
@Degel Koliso dove la vedi la tile trasparente di messenger beta?
@BioLumia 830 io avevo premuto “aggiungi a start” e mi era cicciata fuori la tile trasparente. Ora che ho ricontrollato, nonostante abbia premuto chiaramente su messenger beta, mi ha messo comunque la vecchia versione. Bah
A me Facebook Beta crashava quando lo avviavo e dovevo riavviarlo, alle volte si bloccava anche mentre altre volte era una scheggia e l’ho disinstallato. Messenger beta devo ancora provarlo
@francesco lumia 950xl ds no, non si può impostare tile trasparente
confermo, la tile trasparente non è impostabile
Scusate, non so se sia un problema comune, ma non riesco ad inviare mail dal cellulare… Nel senso che proprio io tasto d’ invio non si “evidenzia” sia quando scrivo una mail, sia in risposta ad una mail… Io tasto per cancellare non funziona nemmeno…. Qualcuno sa come posso risolvere?
@Pino Show spero non debba fare un hard reset…
@Pino Show anche io ho questo problema, per il momento ho risolto così: Apri o rispondi ad una mail, di solito presenta il problema che dici, quindi torna indietro e la mail verrà salvata in “bozze”. Adesso apri la bozza e dovrebbe funzionare tutto.
@Pino Show io stesso problema nelle mail inviate che non mi fa inoltrare .scritto decine di volte al supporto ms ma brancolano nel buio.
Finalmente! Adesso Mappe é molto piu leggibile anche in modalità landscape, pero mi sembra che manchi ancora la possibilità di inserire una destinazione intermedia, poi a mio avviso sarebbe utile poter prelevare un indirizzo direttamente dai contatti.
@Rocco930 se apri rubrica lo fa ma sarebbe figo poter fare questo: “Cortana,raggiungi Alessio” e si apre mappe e parte itinerario x “casa” di alessio
@Damiano Aurelio si sarebbe figo. Sarebbe figo anche poter aggiungere il luogo di un appuntamento ai promemoria ed essere avvisato da cortana quando partire in base alla posizione e alle condizioni del traffico.
@Rocco930 queste cose a me le fa gia’
A me MessBeta non salva le registrazioni audio, se clicco sulla traccia inviata mi da errore. Il bottone su FBBeta per entrare in Mess. non funziona, mi rimanda all
Installazione dell’app. Lumia 920 build 10586.420
@marcorj Mi auto-rispondo per confermare che adesso, cliccando sul bottone Messenger in Facebook, entro correttamente nell’applicazione. I messaggi audio continuano a darmi errore cliccandoci per riascoltarlo.
Ot, qualcuno da se esiste un app o un modo per modificare le canzoni direttamente sul telefono ( impostare album, nome, artista e copertina) Grazie
@gab27 Tag Editor dovrebbe fare al caso tuo
Tag Editor https://www.windowsteca.net/2014/09/tag-editor-per-windows-phone-8-1-lapp-per-modificare-limmagine-di-copertina-e-i-tag-degli-mp3/
@Alessio (oissela) Grazie ottima app
Si può scaricare i preferiti offline o importare da Here? Grazie e buona giornata…. Ho il Microsoft 950XL….
Aggiornato mappe, sempre meglio. Per le altre non mi esprimo perché le uso poco o niente.
Con questo aggiornamento sul calendario nella visione mensile, mi impagina male, cioè ho i numeri alcuni numeri sovrapposti! Anche a voi???? E poi un’altra cosa, ho i compleanni di fb doppi, uno indicato con il colore blu e l’altro con il colore verde..ma non trovo più l’impostazione dedicata dove si poteva agire su questo! Grazie
Con l’ultima built stabile e i continui aggiornamenti delle app di sistema il mio 830 mi sta dando grandi soddisfazioni (spariti pure i glitch dello schermo). Non oso pensare come andrà con Redstone!
Molto interessante l’accesso semplificato utilizzato per le mappe. Andrebbe implementato anche in altre applicazioni dove spesso posizionano i comandi e soprattutto i menu agli angoli opposti( un trucco per far allungare i pollici degli utenti).
@oissela vorrei capire perché quando pubblichi queste disponibilità di aggiornamenti a me puntualmente me li da già aggiornati, cioè se seguo i link in basso, mi dice semplicemente “apri”, eppure non ho l’aggiornamento automatico flaggato. Stasera per esempio, nella ricerca aggiornamenti mi ha trovato tutto il gruppo office più OneNote… Mah…
Probabilmente hai attivato gli aggiornamenti automatici delle app, vedi in Store, Impostazioni
Ma sbaglio o con l’app Mappe a differenza di Here Drive, nn é possibile scegliere l’itinerario impostando la possibilità di utilizzare il pedaggio oppure no, l’autostrada oppure no….????
@Walter535 sbagli.
Su one drive continuava mancare la possibilità di cambiare account per il caricamento di foto e video…
Per chi lo usa per lavoro come me mancano 2 cose fondamentali, conferma di lettura per le mail e task nel calendar (cosa che era presente su 8.1)
Usandolo moltissimo per lavoro troverei molto comodo nel calendar impostare il luogo dell’appuntamento prendendolo dall’elenco contatti (a patto ovviamente che il relativo contatto abbia associato un indirizzo). Magari in questo modo i promemoria di cortana su quando partire sarebbero sistematici e non random… Le volte che mi avvisa è una comodità eccezionale!!!