A poco meno di due anni dall’acquisizione di Microsoft, il gioco Minecraft raggiunge e supera quota 100 milioni di copie vendute. Una cifra impressionante che diventa sorprendente se si considera che mediamente, dall’inizio del 2016, ogni giorno vengono vendute oltre 53 mila copie del gioco, in tutto il mondo.
Microsoft festeggia questo importante traguardo con l’infografica che vi proponiamo qui sotto attraverso cui sottolinea che se tutti gli utenti di Minecraft si unissero potrebbero rappresentare il 12° Paese più popolato al mondo. Ci fa inoltre sapere che Minecraft è stato venduto in ogni angolo del globo, persino in Antartide (dove sono state acquistate ben 4 copie), e che ogni mese sono oltre 40 milioni le persone che trascorrono parte del proprio tempo libero per esplorare lo sconfinato mondo di Minecraft, costruire oggetti e strutture e creare nuove avventure.
Le acquisizioni di Microsoft non sempre hanno dato buoni frutti ma questa di Minecraft può essere annoverata tra quelle di successo. Un successo che proseguirà ancora per molto tempo visto che Microsoft ha intenzione di proporlo alle scuole come gioco istruttivo e sta impiegando risorse per lo sviluppo di una versione olografica per HoloLens.
Ricordiamo che Minecraft, oltre che per i PC Windows, è disponibile anche per i dispositivi Windows Phone, Android, iOS, OS X e Linux, e per le console Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One e Wii. Nato nel 2009 come un progetto di gioco indie, è uno dei videogiochi più popolari della storia con una community tra le più attive e appassionate.
Se ancora non lo avete provato, potete scaricarlo ora seguendo i link qui sotto. Vi condurranno al Windows Store per il download di Minecraft: Windows 10 Edition Beta per PC e di Minecraft: Pocket Edition per i dispositivi Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile.
Non so perché ma per un periodo mi ci sfasciavo pesantemente… ma comunque sono contento che questo gioco raggiunga dei buoni traguardi =)
Ahaa sarò contro corrente ma a me non me mai piaciuto
@Damiano Aurelio idem…
neanche l’italiano vedo
@Biz a me non mi é mai piaciuto codesto gioco di ruolo misto ad avventura multipiattaforma. Le aggrada cosi?
“A me non mi” andiamo bene
@Biz senti, in grammatica é diventato errore “a me mi” tutto di seguito ma avendoci una negazione non é più errore e cmq ancora non hai scritto qualcosa riguardo al gioco signor Adolf gammatical
@Damiano Aurelio pure a me, sono più per i giochi full hd ad altissima definizione
@Mirko Lumia 920 CV ITA ma a me non piace x il fatto della grafica, non amo i cubetti altrimenti il fatto di creare il tuo mondo mi stuzzica pure ma avere i cubetti.. Mi da l’idea di qualcosa di sfuocato non definito.
@Damiano Aurelio devi metterci l’immaginazione immagino, sarà per quello che é in voga nella fascia 6-13 anni, almeno vedendo certi video su youtube mi pare quello il target…
Sarà, ma io non ci capisco un cazzo a sto gioco!!!
@arth1977 ma giocano bambini di 10 anni… come fai a non capirci =’D
@Jacob ma io ne ho 9!!!!!
@arth1977 battuta… pessima =)
@Jacob ahahahah
E le 200’000 copie crakkate
Non a caso la microsoft ha comprato la mojang per svariati miliardi di dollari.
“solo” per 2,5 miliardi di Dollari
@Alessio (oissela)… Per guadagnarci, solo dalla vendita , dovrebbero aver venduto a più di 25$ la copia.. Ma di sicuro la forza di sto gioco sono gli acquisti durante il gioco…una volta vidi un servizio che parlava di questo gioco e dicevano che si possono spendere migliaia di euro per migliorare il proprio personaggio….allucinante… Una vera miniera d’oro per Microsoft…
Già che c’eravate potevate menzionare la collab. tra Minecraft e Nintendo che porta personaggi e oggetti di Nintendo nel gioco tramite download/pacchetto preinstallato
@poiuytrewq
Il che mi fa sperare (forse invano) a future amicizie tra Microsoft e Nintendo, e vedere i nuovi giochi di N. su Windows Mobile, come Miitomo, i futuri Fire Emblem e Animal Crossing ma anche Pokémon Go
@poiuytrewq *in vano
@poiuytrewq per ora ce solo super Mario in minecraft…pero solo su Wii U
@FreddyFazbear se dobbiamo affidarci a quelli della wii U…wao…non siamo ai livelli dello zune ma poco ci manca
Lol di cui m molti account Sp…un buon traguardo
ma a sti prezzi…