Windows 10 Mobile (Redstone), nuova Build Preview 14356 disponibile al download

Windows 10 RedStone

Windows 10 RedStone

Dona Sarkar, la nuova leader del team Windows Insider di Microsoft che ha preso il posto di Gabriel Aul, ha annunciato una nuova Preview di Windows 10 Mobile. Si tratta della Build 14356.1000 del ramo di sviluppo Redstone ed è disponibile al download attraverso il Fast Ring.

Queste le novità implementate:

  • Notifiche su PC: grazie a Cortana ora le notifiche ricevute sul proprio smartphone, tra cui quelle delle app di messaggistica e dei social media, di SMS ricevuti, di chiamate perse e gli avvisi critici di sistema, vengono visualizzate anche sul PC.
  • Invio di foto su PC: per poter inviare una foto sul proprio PC in modalità wireless basterà chiedere a Cortana “invia questa foto al PC” e subito sarà trasferita.
  • Animazione di ascolto: quando si attiva la funzione di ascolto di Cortana ora l’icona di ascolto ha una nuova animazione, vedi in questa immagine.

Diversi i bugfix inclusi in questa Build. Tra tutti quelli elencati da Dona Sarkar citiamo quello al problema che causava un rapido consumo della batteria quando si utilizzava Microsoft Health, quello al malfunzionamento che impediva di visualizzare l’azione rapida “Luminosità” nel Centro Notifiche e quello che non permetteva di attivare la tastiera in alcune Universal App come Messaggi, Microsoft Edge, e Cortana. Segnaliamo inoltre diverse correzioni al Glance screen, a Cortana, all’Hot-Spot Wi-Fi e ai problemi che causavano una non corretta visualizzazione dei giochi sviluppati per Windows Phone 8.1 sui dispositivi con i tasti su schermo (come il Lumia 535).

Dona Sarkar comunica inoltre che diversi problemi che causavano un repentino consumo di batteria (battery drain) sono stati eliminati anche se, su alcuni dispositivi, potrebbero persistere. Per l’elenco completo dei bugfix e quello dei problemi noti recatevi a questo indirizzo.

Come tutte le Build Preview di Windows 10 Mobile Redstone anche questa può essere installata solo sui dispositivi Lumia della serie x50 e dai dispositivi aggiornabili a Windows 10 Mobile con la procedura ufficiale (tramite l’app Gestione Spazio Aggiornamenti). Per eseguire l’installazione, come al solito, basterà recarsi in Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza e ricercare manualmente la presenza della nuova Build. Ovviamente dopo aver attivato la ricezione di nuove Build dal Fast Ring dall’app Windows Insider.

Nota: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.

Link utili:

Via:


28 Commenti

  1. ☏ antotend
  2. ☏ angelojoker640
  3. ☏ Edoardo
    • ☏ dan1520/950
  4. ☏ dan1520/950
  5. ☏ ciccino
  6. ☏ IIIikeX
    • ☏ LoganXJ
      • ☏ IIIikeX
  7. ☏ Gianni57
  8. ☏ fede
  9. ☏ M@t10
    • ☏ dan1520/950
    • ☏ druido81
  10. ☏ giacomo cacioli
    • ☏ andrew950
  11. ☏ LoganXJ
  12. ☏ luk.86
  13. ☏ Vito
  14. ☏ daniel63
    • ☏ XL_FAN
      • ☏ daniel63
  15. ☏ PREDATOR74
    • ☏ dan1520/950
  16. Marco61
  17. ☏ Daniele_pe
  18. ☏ sticiste

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.