Dona Sarkar ha dato il via al rilascio della Build Preview 14364 di Windows 10 Redstone per smartphone e della Build Preview 14366 di Windows 10 Redstone per PC. Entrambe le release vengono distribuite attraverso il Fast Ring.
Per quanto riguarda gli smartphone, la nuova preview porta una nuova versione dello Store che migliora la navigazione interna, ulteriori affinamenti delle Impostazioni e diversi bugfix tra cui alle notifiche, alla funzione Sveglie, Cortana e Microsoft Edge.
Sui PC, oltre alla nuova versione del Windows Store, è stato aggiunto il supporto alla nuova estensione Office Online di Microsoft Edge (vedi qui), migliorata la ricerca di file .docx tramite Cortana, ottimizzata la funzione Windows Ink e sono state apportate alcune piccole modifiche allo Start. Sono stati inoltre corretti diversi problemi tra cui quello che provocava un blocco del PC con una connessione VPN attiva e quello che causava un eccessivo utilizzo della CPU quando si visualizzavano pagine con tante gif animante con Microsoft Edge.
Anche in queste due Build sono presenti problemi ancora non risolti. Per conoscerli e prendere visione dell’elenco completo delle novità e dei fix apportati seguite questo link.
Il rilascio di queste due nuove Build coincide con un nuovo “Bug Bash”, l’iniziativa che prevede, nei prossimi 4 giorni, la pubblicazione di molteplici “Quest” (missioni) all’interno del Feedback Hub grazie ai quali gli insider avranno la possibilità di fornire il proprio feedback su specifiche aree di Windows e contribuire al loro miglioramento.
Per eseguire l’installazione di queste nuove Release Preview, come al solito, basterà recarsi in Windows Update (su PC) o in Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza (su smartphone) e ricercare manualmente la presenza della nuova Build. Ovviamente dopo aver attivato la ricezione di nuove Build dal Fast Ring.
Se volete confrontarvi con altri utenti sul Windows Insider Program di Windows 10 vi invitiamo ad accedere a questa sezione del nostro Nokioteca Forum.
Cmq si vede anche dalla poca affluenza dei commenti,come parecchi possessori dei 950 abbiamo cambiato telefono tornando alla concorrenza,o non ci siano nuovi utenti a scrivere.vende ad oggi un 950 nuovo penso non sia facile. Veramente un peccato perche con wp8.1 e Nokia si erano raggiunti buoni risultati,magari un po troppi terminali simili tra loro in caratteristiche,ma almeno diversi dalla concorrenza.il mio 920 era un gioiellino,poi 925/1520… Poi ahimè il 950 un barattolo che si scalda come un asciugacapelli. Per non parlare di w10. Da store unificato pieno di app,ad un surface phone che avrebbe avuto intel capace di far girare i .exe, il flop di windows hello,cortana integrato ovunque….tante cose…poca roba
@dan1520/950 Io soddisfatto prima di un 1520 ora di un 950 xl dal punto di vista hardware. Il problema é la lentezza di microsoft nello sviluppo software e il minimo parco app dello store.
@dan1520/950 dopo troppi ritardi io con un 950, mi sono stancato di testare delle release troppo instabili. Sono uscito da insider x il momento.
@gabriele questo aggiornamento va alla grande altro che instabile..
Io come possessore di 950XL non andrò alla concorrenza. Tutte le app che mi servono ci sono, i giochi non li uso. Se gioco, scarico i giochi xbox live e non cavolate (per me) come candy crash. Il pacchetto Office per come lo uso io è completo. L’unica app che potrebbe mancarmi, in parte, è Strava. Ma il reparto fotografico a mio avviso è il migliore, con una micro sd da 128GB lo spazio di sicuro non mi manca. Win 10 Mobile mi offre un s.o fluido (non come Android che lagga sull’80% dei dispositivi) e l’espandibilità tramite SD che Apple non offre. Con 3GB ram disponibili (2,55GB effettive) al max ho visto usare 900MB. Per quanto riguarda il test delle rom, lo faccio su 640lte e non vedo l’ora di avere l’aggiornamento stabile sul 950XL. I margini di miglioramento del S.O sono parecchi, capisco la “scimmia” di averli subito, ma forse sono uno dei pochi che, nonostante tutto, ci crede ancora al lavoro di mamma microz… ehm, Microsoft…
@dan1520/950 felicissimo possessore di un 950, non provo build insider perché x arrivare a quella buina si passa da 2 molto instabili e io ci devo lavorare. Il telefono va da dio, usati sia android ( fiondato contro il muro al terzo mese) che iphone (passare da itunes x qualsiasi cosa rompe davvero le palle). Perciò Windows rimarrà il mio SO fino alla fine.
Cmq 1520 e 950 aggiornati.fluidi correzioni sotto il cofano…si può aggiornare tranquillamente
Io ho preso un 650… Terzo lumia… E sono Strà contento……. Ottima qualità prezzo.
Io 950xl nessun surriscaldamento e tutto ok
Confermo, su 950XL freddo e perfetto !
Il paradosso è questo.il 950xl monta un proc 810 che su tutti i terminali android da surriscaldamento,il 950 monta un 808 e scalda come un tostapane! Non è che esagero,avevo il 925 che si scalda..ma non una cosa cosi!con tutta la cover mozo che isola,dopo un uso intenso non,si puo tenere in,mano!
@dan1520/950 il mio 950 xl non scalda esageratamente e va benone.. Uso intenso per lavoro.
Felicissimo possessore io 950xl mia moglie 650 mia figlia 830 tutti aggiornati a ultime release redstone, non capisco proprio la gente che cerca e cavolo di commenti fa. mai avuto rallentamenti o riavvii su tutti e tre i terminali non scaldano neanche su giochi impegnativi. Passare a altro so solo uno che si vuole male può volerlo. ho un tablet andro Samsung tab 4 mai ricevuto un aggiornamento in due anni dico due anni!! e qua ci sono fenomeni che dicono che Microsoft e lenta ad aggiornare quando rilascia un aggiornamento minimo a settimana ma si fate andate su andro che trovate i virus e gli aggiornamenti tempestivi che vi meritate.
@ramses l’830 che avete presenta il problema del glitch dello schermo?
Il gltich su 830 è un problema di firmware del telefono non ottimizzato e non di win 10 (il firmware specifico per l’uso con w10 è stato rilasciato solo per la serie x50). Tuttavia dopo i primi tempi, il fenomeno a me si verifica sempre più raramente e (tocco ferro) dall’aggiornamento cumulativo di ieri non si è ancora ripresentato.
@Paul grazie
Nessun problema zero tutto ok per 830
Windows 10 su 930 mai avuti crasch o rallentamenti o surriscaldamenti..a me va molto bene..almeno questa e la mia esperienza..nell uso del cell per lavoro..
Il mio 535 va bene come sempre ?.. A mio parere,la gente che si lamenta non sa usare un telefono e non ha pazienza … Io preferisco restare sena un telefono che passare ad android ?
*senza*
Scusate l’ot ma perché non funziona ancora il contapassi?? A qualcuno succede? Grazie !!
Lumia 930
Come va la batteria?
Da migliorare la durata della batteria se no tutto apposto per il resto…Visto che ora tutte le app sono compatibili con win10mobile..potete aggiungerne di piu 😉
Sono un felice possessore di lumia 930, apprezzo gli sforzi di MS e continuo a crederci, giusto ieri ho comprato un 550 alla moglie, ma questo bug delle mail a cui non si può rispondere dall’app proprio non mi va giù, ma succede solo a me? E soprattutto a me sembra molto grave ma c’è da tempo e non si vedono correzioni all’orizzonte!!!!
@LinDanilo e pensare che il,930 è il peggior topo di gamma fatto fin ora!
Lumia 930 non funziona più la funzione
Luminosità con risparmio energia, i tasti restano retroilluminati e la luminosità non cambia
@dan1520/950 tutto sommato mi basta, ma il problema?
Lindanilo a me la mail funziona bene e con più account..e ho un 930 no brand..
Dulio io se faccio rispondi e inoltra quando schiaccio su invia non fa niente! E leggendo nei feedback anche altri segnalavano la cosa… Mah….
Signori “redstoniani”, buon giorno, è uscita la 14367! (notare il 7 finale)