Messenger, in fase di test le “Conversazioni Segrete” con crittografia End-to-End

Conversazioni Segrete

Conversazioni Segrete

Facebook informa di aver avviato i test di una nuova funzione che prossimamente introdurrà nel proprio Messenger. Si tratta delle “Conversazioni Segrete” che godranno della crittografia End-to-End per garantire il più elevato livello di riservatezza possibile nelle chat a due.

Come ricorderete, WhatsApp ha introdotto questa novità alcuni mesi fa ma l’implementazione pensata per il Messenger è un po’ diversa. Infatti, per sfruttare la crittografia End-to-End sull’app di Facebook sarà necessario attivare una “Conversazione Segreta” dall’apposita voce presente nelle opzioni del profilo del contatto con cui desideriamo avere una conversazione protetta. E solo in essa si avrà la sicurezza di non essere intercettati, spiati o letti da terzi, nemmeno da Facebook.

Un’altra differenza rispetto al sistema di crittografia End-to-End di WhatsApp è rappresentata dall’impossibilità di includere contenuti multimediali, come gif animate e video, all’interno delle Conversazioni Segrete (in pratica si potranno solo digitare lettere e caratteri della tastiera, niente di più) e dalla facoltà di leggere lo scambio di messaggi solo sul dispositivo su cui è stata avviata (non ci sarà la sincronizzazione delle Conversazioni Segrete tra i vari dispositivi in proprio possesso).

Al momento questa funzione è stata attivata per un ristretto numero di utenti, e non appena la fase di testing sarà terminata verrà estesa a tutti. Si spera anche a noi utenti Windows… Magari assieme alla funzione per effettuare e ricevere conversazioni vocali e video che attendiamo da ormai diverso tempo (su iOS e Android è disponibile da circa un anno).

Per ulteriori dettagli sulle “Conversazioni Segrete” e la crittografia End-to-End di Messenger seguite questo link.

Via:


7 Commenti

  1. ☏ barabba
  2. ☏ mariolino
    • ☏ JohnnyP
      • ☏ XxNikoxX
      • ☏ nick91
        • ☏ ILCONDOTTIERO
    • ☏ 950.forever

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+