Microsoft Italia sposterà la propria sede nel centro di Milano (a Porta Volta) nel febbraio 2017

Feltrinelli PortaVolta

Feltrinelli PortaVolta

Microsoft Italia ci informa che sposterà la propria sede, attualmente ubicata a Peschiera Borromeo (MI), nel centro di Milano, a Porta Volta. Il trasferimento avverrà nel febbraio 2017, all’interno del nuovo edificio di vetro con tetto inclinato progettato da Herzog & De Meuron per conto del Gruppo Feltrinelli e costruito a poca distanza dal nuovo quartiere Porta Nuova, ovvero nel nuovo grande polo di innovazione culturale e sociale del capoluogo lombardo.

Il progetto, spiega il comunicato diffuso dall’ufficio stampa di Microsoft Italia, si inserisce nel nuovo percorso all’insegna del “New World of Work” intrapreso da Microsoft Italia 10 anni fa, un approccio alle dinamiche professionali che prevede maggior flessibilità dei propri collaboratori nell’ottica dello smartworking, e l’utilizzo di spazi funzionali e tecnologie innovative per massimizzare contemporaneamente produttività e collaborazione. E l’edificio Feltrinelli PortaVolta risponde proprio a tali esigenze.

Il design esterno dell’edificio con superfici aperte e trasparenti, infatti, oltre a renderlo immediatamente riconoscibile nel paesaggio urbano milanese consente al contempo di vivere i valori principali della cultura della nuova Microsoft: apertura, visibilità, flessibilità, energia, dinamismo ed innovazione. Le aree di lavoro open space non prevedono alcuna postazione fissa, per cui ogni persona lavorerà e si muoverà negli spazi a seconda delle necessità giornaliere, le meeting room e le aree relax sono volte a favorire la comunicazione tra i team di lavoro oltre che tra singoli colleghi. Inoltre, le strumentazioni tecnologiche all’interno degli spazi di collaborazione garantiranno collegamenti da remoto, sia con persone che lavorano in “mobilità” sia collegate da altre location, in linea con la flessibilità che contraddistingue il modo di lavorare all’interno dell’azienda.

Ci saranno anche aree dedicate per i clienti, i partner, gli sviluppatori e consumatori e addirittura una classe digitale, dove i professori e gli studenti potranno avvicinarsi alle nuove tecnologie per imparare. Nell’area dedicata al mondo dei consumatori si potranno scoprire e sperimentare le ultime soluzioni tecnologiche per divertirsi, comunicare e innovare mentre nel laboratorio dedicato gli sviluppatori, le startup e professionisti IT potranno formarsi e aumentare le competenze sulle soluzioni Microsoft.

Con questo progetto vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti, ai partner, ai consumatori e ai cittadini di una delle più vivaci metropoli italiane ed europee. La nuova sede si ispira a quattro importanti elementi chiave che oggi fanno parte della cultura di Microsoft, un’azienda che sta contribuendo all’evoluzione digitale del nostro Paese: flessibilità, collaborazione, apertura ed innovazione”, – ha spiegato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato Microsoft Italia. “Spazi che favoriscono la produttività e connotati dalla creatività e dal design Italiano, uniti alla tecnologia più avanzata per sperimentare le potenzialità del digitale: tutte caratteristiche che fanno della prossima sede il nuovo indirizzo per l’innovazione in Italia, nonché, lo dico con orgoglio, la più bella e sorprendente sede Microsoft nel mondo”.



18 Commenti

  1. ☏ attivista
  2. ☏ OrsoBruno
    • ☏ Laura
      • ☏ OrsoBruno
        • ☏ Laura
        • ☏ Laura
    • ☏ ILCONDOTTIERO
  3. ☏ ema76
  4. ☏ Andrew1520~930~950xl
    • ☏ DavidLumia930-950
    • ☏ DavidLumia930-950
    • ☏ OrsoBruno
    • ☏ OrsoBruno
    • geppetto
      • ☏ Laura
  5. ☏ ANDRELUMIA930
  6. ☏ Gianni
  7. ☏ fede

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.