Assistenza Rapida, la nuova app di Windows 10 per il supporto e l’accesso remoto del proprio PC

Assistenza Rapida

Assistenza Rapida

Tra le novità implementate nella Build Preview 14383 di Windows 10 Redstone rilasciata giovedì scorso, c’è anche una nuova applicazione per il supporto e l’accesso remoto del proprio PC. Si chiama Assistenza Rapida (Quick Assist in inglese) e offre funzionalità e caratteristiche simili al noto software TeamViewer, con la differenza che è integrata e preinstallata nel sistema.

L’app Assistenza Rapida potrà essere utilizzata dai tecnici IT di aziende e organizzazioni per fornire assistenza ai dipendenti ma anche da chi necessita dell’aiuto di un amico esperto e smanettone per risolvere eventuali malfunzionamenti software riscontrati sul proprio PC.

Attraverso la sua semplice interfaccia, infatti, permette ad un qualsiasi utente connesso in rete in possesso dell’autorizzazione (garantita da un codice segreto) di accedere al proprio sistema e prenderne il controllo completo da remoto per la modifica di file e impostazioni o semplicemente per prendere visione del problema.

Assistenza Rapida, probabilmente, manderà in pensione Connessione Desktop Remote e Remote Desktop (entrambe di Microsoft) con l’avvento dell’Anniversary Update di Windows 10. Non solo perchè è molto più pratica nell’utilizzo ma anche perchè offre nuove funzioni come ad esempio il supporto all’uso di Digital Pen e alle annotazioni.

Che ne pensate di questa nuova app di Windows 10? Dite la vostra nei commenti.



8 Commenti

  1. Fabrizio
    • ☏ gsgsgsgs
  2. ☏ gsgsgsgs
  3. ☏ Rino
  4. ☏ ema76
  5. ☏ Paolo
  6. ☏ Jacob
  7. ☏ OrsoBruno

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.