Skype, condivisione file migliorata e accesso alla funzione “Meetings” per gli utenti business

Skype su iPhone

Skype su iPhone

Il team di Skype ha annunciato di aver migliorato le funzionalità di condivisione di foto, video e documenti attraverso la propria applicazione al fine di offrire a tutti gli utenti iscritti a Skype un’esperienza d’uso ancora più pratica e affidabile, su tutti i dispositivi.

A partire da oggi, con l’ultima versione di Skype, il limite massimo per la dimensione di ogni singolo file condiviso all’interno delle chat (individuali e di gruppo) passa a 300 MB. Che non è poco se si pensa che su WhatsApp, ad esempio, tale limite è nettamente inferiore. Tuttavia, se non dovesse bastare il team di Skype suggerisce di sfruttare il proprio spazio su OneDrive per condividere file di più grandi dimensioni.

Oltre a ciò, il team di Skype ha implementato anche la funzione che permette di scaricare più volte i file condivisi utilizzando differenti dispositivi. Questo permetterà, ad esempio, di scaricare, aprire ed eventualmente modificare sul PC di casa o dell’ufficio un file Word precedentemente scaricato e aperto sul proprio smartphone.

Infine, gli utenti residenti in USA che non dispongono di un account Skype for Business da oggi possono accedere alla funzione web “Meetings” per creare riunioni composte da un massimo di 10 persone (per i primi 60 giorni, e fino a 3 persone in seguito) con possibilità di condividere una presentazione PowerPoint o la schermata del proprio dispositivo, di utilizzare un puntatore laser come su una lavagna digitale e di silenziare i partecipanti.

E’ una nuova opportunità che prossimamente sarà estesa a tutti gli utenti in possesso di una mail aziendale e che il team di Skype ha pensato per facilitare la comunicazione faccia a faccia tra più persone semplicemente utilizzando il browser web su un dispositivo dotato di microfono, altoparlante e webcam. Per maggiori dettagli su questa funzione seguite questo link e date un’occhiata al video a seguire.

Nota: l’immagine raffigurante l’app Skype su un iPhone presente in questo articolo non è stata scelta dal redattore bensì dal team di Skype.



11 Commenti

  1. ☏ Lorenzo
  2. ☏ Dino
    • ☏ ivan
    • ☏ Mario
      • ☏ Deca
  3. ☏ DavidLumia930-950
  4. ☏ Skifitt
  5. ☏ Jacob
  6. vas_920
  7. ☏ Gianni
  8. ☏ mirko

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.