Microsoft illustra le novità in arrivo su Office 365 e Outlook web

Sono in arrivo diverse interessanti migliorie e novità in Office 365, la suite di applicazioni per la produttività, l’editing professionale e la condivisione di documenti prodotta da Microsoft. Come riporta questo post pubblicato sul blog di Office, saranno prima disponibili e testabili dagli utenti insider e successivamente distribuite a tutti gli utenti che dispongono di un abbonamento a Office 365.

Vediamo in dettaglio quali sono queste novità:

Ink math assistant in OneNote. Quando si scriverà un’equazione con la Digital Pen, OneNote non solo la convertirà in testo ma sarà in grado anche di fornire la soluzione trasformandosi così in un assistente personale di matematica.

Nota per chi legge da Windowsteca App: l’immagine qui sotto è una gif animata. L’animazione è visibile solo da browser web.

Ink math assistant in OneNote

Ink math assistant in OneNote

Replay inking in Office apps. Grazie alla nuova funzione “Ink Replay” sarà possibile rivedere, in sequenza, tutto quello che è stato scritto con la Digital Pen, proprio come mostrato nella GIF animata qui sotto (l’animazione è visibile solo da browser web). Tale funzione sarà disponibile approssimante anche in PowerPoint, Word ed Excel per Windows Desktop.

Replay inking in Office apps

Replay inking in Office apps

New ink effects in OneNote. Le nuove opzioni di inchiostro (arcobaleno, galassia, oro e argento) aiuteranno gli utenti a rendere l’uso di OneNote ancora più coinvolgente e creativo. Per maggiori dettagli sulle funzioni “ink” in OneNote seguite questo link.

Windows Information Protection. Questa funzione sarà estesa anche alle app di Office mobile per i tablet e gli smartphone con Windows OS e successivamente anche in Office per Desktop. Permetterà di avere una maggiore protezione e di godere di un miglior controllo dei propri dati personali.

Windows Information Protection

Windows Information Protection

Altre migliorie in arrivo in Office riguardano le funzionalità di accessibilità, ulteriormente ampliate per garantire alle persone con disabilità la possibilità di comunicare, accedere e creare contenuti su qualsiasi dispositivo, e quelle legate al supporto Online da parte di Microsoft (si potrà chattare con un addetto dell’assistenza in-app, senza abbandonare Office).

Assistenza in-app

Assistenza in-app

Microsoft ha anche annunciato una serie di novità anche per Outlook per Web (da non confondere con Outlook.com). Gli abbonati di Office 365 disporranno di nuove opzioni che faciliteranno la comunicazione con i propri contatti e l’accesso alle informazioni ad essi correlati. Per ulteriori dettagli date un’occhiata a questo post del blog di Office.

Nuove Opzioni Outlook

Nuove Opzioni Outlook

Infine, l’azienda di Redmond informa che l’estensione Office Online, finora disponibile per Chrome di Google, è ora installabile anche su Microsoft Edge sui PC con Windows 10 aggiornato all’Anniversary Update. Cliccate qui per il download.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.