Se non ci saranno ripensamenti o cambi di piani, nel 2017 Microsoft rilascerà due major update per Windows 10. Questa volta la notizia non è il frutto di una indiscrezione o di un rumor bensì di una dichiarazione pubblicata da un rappresentate dell’azienda di Remdond in questo post del blog TechNet:
“Windows 10, version 1607 is our third Windows 10 feature update released. Based on feedback from organizations moving to Windows 10, this will be our last feature update for 2016, with two additional feature updates expected in 2017”.
Come avete potuto leggere, nella suddetta dichiarazione viene anche confermato che l’Anniversary Update, che ha portato Windows 10 alla versione 1607, sarà l’ultimo (e l’unico) aggiornamento del 2016 che porta nuove funzioni al sistema ma nel 2017, invece, ce ne saranno due.
In precedenti articoli vi avevamo detto che l’update con nome in codice “Redstone 2” potrebbe essere rilasciato nei primi mesi del 2017 pertanto è lecito pensare che quello successivo, probabilmente “Redstone 3”, venga distribuito in estate proprio come sta accadendo in questi giorni con l’Anniversary Update.
Ovviamente è ancora presto per dire quali saranno le novità che ci attendono. Di sicuro possiamo dirvi che Microsoft ha già avviato lo sviluppo di Windows 10 Redstone 2, e le prime Preview per gli insider saranno rilasciate già nelle prossime settimane.



Scusate se vado fuori argomento, dovremo aspettarci le tile interattive? O sono già andate nel dimenticatoio?
Continuo a dire che wp10 è un ottimo os e piu lo uso e piu mi rendo conto che è professionale al massimo a scapito di android che è piu un giocattolo (mia considerazione evitiamo flame). Come scritto in un altro articolo se ms non intende costruire piu telefoni poco importa ci sarà chi lo farà e che monterà wp, siamo fiduciosi
@Daniele M. WP non esiste più, ora c’è WM10. A parte questo ci sono stati miglioramenti ma non ci sono vantaggi nell’utilizzo professionale rispetto a ios o android (seppure abbia l’aspetto di un giocattolo)
non si capisce dalla frase chi è che ha “l’aspetto di un giocattolo”
@Daniele M
Ha me w10 mi ha bloccato il software del pc nell’aggiornamento di ieri dell’anniversario…..x me fa sc….. Windows !
[Inviato da Nokioteca 2.0]
che tradotto italiano vorrebbe dire ?
@matita nera
PArli con me?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@lauretta34 mi spiace ma il problema non è di windows ma del tuo computer
@Mario
Ora va tutto ok c’era stato un problema durante l’installazione nell’aggiornamento dovuto al fatto che durante l’installazione il pc non era attaccato alla corrente me lo hanno detto in negozio. Me lo hanno resettato e poi l’aggiornamento é andato tutto ok. Comunque a me questo aggiornamento a prescindere dal problema che ha avuto il mio pc ( normale secondo quelli del negozio xché può capitare ) non piace. Ciao a tutti e buon ferragosto ! 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@lauretta34 pure a me si è piantato sul simbolo di caricamento con le palline che girano…ormai sto aspettando d 24h …..prima o poi ce la fara? A voi quanto tempo ci ha messo l’aggiornamento?
@Hippo735 3ore
Hippo 735
Ti si é sistemato il pc ?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Alessio Oissela
Ti volevo chiedere come mai ultimamente quando scrivo non mi esce l’orario giusto ? Ciao e grazie
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma se non riescono a programmare nemmeno quello che devono fare in giornata, cime fanno a programmare da adesso al 2017??? Le solite date che poi verranno puntualmente ritardate il giorno stesso
Spero solo che elimineranno definitivamente il pannello di controllo a favore di “impostazioni”,avere due cose che fanno più o meno le stesse operazioni non ha molto senso
questo mi sembra un “problema” secondario…se le cose riesci a farle che importa l’aspetto…
@MatitaNera può darsi,ma è piuttosto inutile due cose che fanno le stesse cose,stessa cosa vale per internet Explorer e Microsoft edge.credo che con i prossimi aggiornamenti li levino completamente
Avresti ragione se fossero davvero uguali i doppioni, ma purtroppo non è così dunque, PER ORA, meglio che ci siano…Ad esempio io mi ritrovo a dover utilizzare sia Explorer che Edge contemporaneamente a seconda di ciò che devo fare.
@andrea640 oppure il contrario. Per come è pensato impostazioni forse era meglio il vecchio pannello di controllo.
Avrà2 aggiornamenti con ritardo 2018 (joke)
Cosa che probabilmente verrá rimandata all’ultimo minuto o peggio ancora cancellata xD
@domenico e cosa vi importa?
O.T. Il web è già inondato di articoli sul fantastico e “innovativo” scanner dell’iride del Note 7…
@Paul beh ormai è classica questa situazione, poi i pecoroni so vedono subito; però ho visto un solo video sulle caratteristiche tecniche e foto del note 7 ed è quello di Andrea Galeazzi che forse è l’unico che avrà menzionato lo scanner dell’iride dei 950, è forse uno delle poche persone che recensisce telefoni in modo neutro e senza troppe preferenze ( parlando ovviamente di recensioni di tutte le piattaforme per Smartphone)
Ma per piacere, macchè neutre e non neutre, è MS che è una capra nel promuovere i suoi prodotti. Punto.
@paul é gia stato citato in un altro articolo xD
Grandioso! Spero solo in una maggior pubblicità e diffusione del mobile…cosi da avere anche piu app dagli sviluppatori…xkè come sistema è veramente il migliore!
speri qualcosa di semplice da ottenere insomma…
2017? O 2117? LOL
@Blackstone
Dobbiamo ridere?
@Mauro rilassati, è agosto e fa caldo. Un po’ d’ironia ci sta. Vuoi ridere, ridi. Vuoi piangere, piangi. Vuoi andare a…, vacci, problemi tuoi…
@Blackstone per me anche 2227!!! ???
Ma fare un po di pubblicità sugli smartphone no? Anziché pensare solo al PC? Riassumendo dovrei comprare un cavo chilometrico e un fotocamera e portarmi il monitor (pc fisso) dietro per avere ottimi vantaggi con Microsoft!
@giuseppe Non ci sarà pubblicità per il mobile! Le uniche cose che funzionavano le hanno man mano tolte! Ti sembra normale vendere device solamente in bianco ed in nero? Quello che non capisco è perché non dire apertamente che non vogliono più puntare sul mobile ma su altro. Bo!!!
@Daniele535 hai anche ragione te, io se Windows 10 Mobile non cambia più avanti cambierò telefono, vorrei farlo non dico adesso ma subito!! Ma vabbè vediamo come andrà con l’anniversary update quando uscirà!
@giuseppe le cose non sono cambiate con Windows 10,figuriamoci con un aggiornamento…
@andrea640 bho io ho tutto quello che mi serve e semmai dovessi cambiare cell sicuramente un altro wm10. E’ troppo . Piu lo guardo e lo uso e piu mi piace . Ma poi son gusti eh
Sistema operativo fa schifo
Anch’io piu anavti cambio questo telefono sistema operativo fa schifo figuriamoci si fanno aggiornamento e peggio ancora
Ma quando potrò aggiornare il mio pc??
Quando ti verrà notificato dal PC, non da noi.
Puoi aggiornarlo quando vuoi ,devi andare nella pagina di MS e cercare aggiornamenti e li lo scarichi
Simo giusto per sapere, cosa secondo te fa schifo in questo sistema operativo?
Non funziona come si dovrebbe a me non mi piace
@simo it’s easy!!!! Cambia
Anche loro Smartphone non si vendono per nessuna ragione
@simo ma se posseduto o cosa, un po di italiano e poi seconda cosa cosa ti fa schifo? Ah si perche non c’è pokemon GO! Ma quello non è problema della MS visto che google blocca tutte le sue app (e giochi) alla MS perche ha paura di perdere utenti
Fa schifo tu la poi tenere io non lo voglio
@simo cambia!!!! Da come scrivi si percepisce che ti mancano i giochini! 😛
Tranquillo non mi mancano i giochini che e una merda tieni questa sistema operativo cosi ti fano responsabile visto che hai la lingua lunga