STAR WALK 2, l’app di astronomia più completa e affascinante per PC, tablet e smartphone

Se siete appassionati di astronomia o desiderate ampliare le vostre conoscenze su questa affascinante scienza, l’app STAR WALK 2 non deve assolutamente mancare sul vostro dispositivo Windows. A segnalarcela è l’amico Fausto che, confrontandola con le alternative scaricabili dallo Store, la definisce “un altro pianeta” per il suo design curato, le rappresentazioni realistiche 3D e l’enorme quantitativo di informazioni che offre.

L’applicazione dispone di diverse opzioni che rendono l’esperienza d’uso e l’accesso ai contenuti scientifici estremamente piacevole. Tra tutte citiamo quella legata alla realtà aumentata che, sfruttando la fotocamera del dispositivo, sovrappone la volta celeste all’inquadratura e permette di individuare, scoprire e conoscere quello che c’è sopra la propria testa (richiede il magnetometro).

Hai mai guardato il cielo e ti sei chiesto qual è quella stella che brilla così tanto di notte? Con Star Walk 2 tutto quello che devi fare è puntare il telefono verso il cielo e migliaia di stelle, satelliti e comete saranno a portata di mano.

Molto apprezzabili sono anche le opzioni audio, quella che permette una visione più confortevole della volta celeste nell’oscurità (visualizzazione in rosso) e la funzione “Macchina del tempo” che mostra scenari celesti passati e futuri.

Caratteristiche di STAR WALK 2:

  • Modalità notte. Quando ti capita di trovarti in una posizione perfetta per osservare le stelle lontano dalle luci brillanti della città e i tuoi occhi si abituano al buio, l’opzione speciale di protezione rosso chiaro farà la differenza.
  • Macchina del tempo. È molto più facile spiegare i movimenti celesti ai tuoi bambini, e magari anche capirli tu stesso, se fai avanzare rapidamente il tempo e osservi attentamente.
  • Magnifiche visualizzazioni. Dalle costellazioni originali degli astronomi antichi agli incredibili ultimi modelli 3D di famose nebulose della Braunschweig University of Technology, questa applicazione è una vera e propria delizia per gli occhi.
  • Osservazione Pro. I raggi X (e altri 5) filtri per studiare la struttura invisibile dell’universo, dati giornalieri sull’elevazione e tempi di salita dei pianeti, fasi lunari, monitoraggio per oltre 8.000 satelliti, e articoli dettagliati in grado di soddisfare i ricercatori più curiosi.

STAR WALK 2 è stata di recente aggiornata portando un rinnovamento del design (fatta a mano per le costellazioni, ispirata all’arte minimalista low-poly), effetti atmosferici visivi e sonori e un’entusiasmante colonna sonora.

Potrete avere tutto sul vostro dispositivo PC, tablet o smartphone con Windows questo al costo di 2,99 Euro (con possibilità di acquisti in-app per i pacchetti extra) seguendo il link qui sotto.

Star Walk 2
Star Walk 2
Developer: Vito Technology
Price: 2,99 €


19 Commenti

  1. ☏ gianlucalumia950xl
  2. ☏ Marcoon76
    • ☏ fabrizio
    • ☏ tudor930
    • ☏ Davide4824
    • ☏ ZannaZanna
  3. ☏ stoca
    • ☏ dan1520/950
    • ☏ Claudio Lumia 930
  4. ☏ Alee640
    • ☏ 33d3d
  5. ☏ Fabio
  6. ☏ Simo 625-1320
  7. ☏ tudor930
  8. ☏ richard950
  9. ☏ Vinilic
  10. ☏ BioLumia 830
  11. leooon
  12. ☏ fabio830

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.