La software house TeamViewer ha pubblicato sul Windows Store una nuova applicazione per il controllo remoto. Si chiama TeamViewer QuickSupport e, a differenza di TeamViewer: Remote Control già disponibile da alcuni anni, permette di controllare uno smartphone con Windows 10 Mobile da un PC o tablet Windows e da un qualsiasi altro dispositivo compatibile con il software TeamViewer desktop.
L’applicazione è al momento disponibile in versione Preview ed è scaricabile solo dagli utenti insider in possesso di un dispositivo con Windows 10 Mobile Redstone. Il funzionamento è estremamente semplice: una volta avviata basterà fornire alla persona che necessita o desidera controllare il nostro smartphone un codice ID univoco da indicare nel client TeamViewer sul PC remoto oppure nell’apposito campo presente a questo indirizzo web: start.teamviewer.com.
Una volta stabilita la connessione (Wifi o con rete dati), il controllo dello smartphone sarà pressoché totale, gestibile con mouse e tastiera, e in completa sicurezza grazie ad una comunicazione criptata con lo standard AES a 256 bit. E’ un sistema simile a quello offerto dalla funzione Continuum sebbene offra un’esperienza diversa.
Se volete provarlo seguite il link qui sotto per il download e l’installazione di TeamViewer QuickSupport Preview sul vostro smartphone.
Aggiornamento: come ci segnala l’amico cferrent, l’applicazione è ora disponibile al download anche dagli utenti NON-insider.
Perfetto per rendere universali anche le app per il solo smartphone.
Per me sarebbe più facile da usare qualsiasi programma che può fare a meno di tutte queste configurazioni. AEROADMIN usato sempre, perché è la cosa più semplice che ho trovato.
E quando un app utile viene pubblicata, 2 commenti come al solito. Haters babbani
A me nn la fa scaricare mi dice di aggiornare windows 🙁 ma l ultimo aggiornamento l ho fatto due giorni fa 🙁
Come scritto nell’articolo….. E’ installabile solo dagli utenti insider con la più recente Preview di Windows 10 Mobile Redstone
@Alessio (oissela) direi che wm è proprio morto!!! Sei d’accordo?
@Francesca 540 serve la prewiew di redstone
Wow, apo fantastica, simile a proietta lo schermo, ma molto più funzionale. Complimenti
Bellissima!!!
Dubito che lo faccia, ma se fosse possibile anche chiamare e gestire la chiamata tramite cuffie attaccate al PC sarebbe il TOP!
Se MS implementasse una cosa di questo tipo nel centro notifiche di w10 desktop, si potrebbero avere notifiche in real-time e rispondere a qualunque messaggio proveniente da qualunque app senza prendere il cell in mano.
QUESTA È UNA GRANDISSIMA APP!
Quando uscira l’app universal w10 di team viewer per controllare il PC allora si che anche Continum avrà tutt’altra esperienza d’uso.
Le app di Team Viewer da sole potrebbero risolevare le sorti di w10m
@Kolin l’unica fregatura e che la versione Windows Phone non gestisce le connessioni tramite rete lan interna non puoi connetterti al dispositivo tramite l’indirizzo interno ma solo tramite quello esterno peccato…
@ettore cioè telefono e non possono stare connessi sulla stessa rete? (stesso wifi?)
Finalmente una buona notizia questa è una cosa seria alleluia….
Ma la gente che commenta l’ha provata? Quest’app permette “solamente” di vedere su pc lo schermo del telefono ( e pure a bassa qualità non a schermo pieno ) e da li controllare il telefono, che nel frattempo non può essere usato, altrimenti si interferisce col sistema. Insomma é esattamente un team viewer per smartphone, carino ma che certo non é tutta sta roba di cui parlate a vanver
@talaban A seconda della velocità di connessione, anche il TV per pc può vedersi da schifo.
L’importante è che si possa interagire da remoto sull’apparato.
È un’app nata per dare assistenza, mica per giocare col telefono dal pc
@skywalkersenior ma infatti il punto é quello, mi riferivo alla gente che gridava al nuovo continuum, proietta schermo o che avrebbe agevolato lo sviluppo di app unversali,segno abbastanza evidente di non aver capito a cosa serve l app..
@talaban tempo fa volevo usare team viewer da casa per connettermi al Tablet dei miei (android) dal mio pc per sistemargli una cosa e nisba, non possibile. Con mia sorella invece che ha un Lumia, per me quest’app é una manna, niente più ore a farmi spiegare al telefono cosa vede lei su lumia e tradurlo in azioni da farle fare 😉
Interessante
Spero che implementino anche il controllo remoto da Lumia a Lumia, sarebbe ancor più comodo oltre che un completamento di TeamViewer.
@Breus scusa, ma se scarichi teamviewer sul lumia, e l’altro lumia apre quicksupport fai proprio questo
@DamianoAurelio scusami ma dove trovo quicksupport?
@mauro mh? É l’app di questo articolo teamviewer quicksupport! Lol
@mauro ci sono due app ora, teamviewer col la quale controllare pc e Tablet da cellulare windows, e ora se un lumia apre teamviewer quicksupport controlli lumia con lumia. Più chiaro di cosi..
Salve,
volevo segnalare che ora l’App è installabile ache per gli utenti NON insider (ho un Lumia 950 Brand Vodafone).
Saluti
Da me non funziona e non ha mai funzionato.
@Eduardo950XL cosa non ti funziona? Io ho provato pc-Cell e funziona e cell-pc anche.
Ma a quanto vedo non c’è possibilità di controllare da Smartphone a Smartphone
@alexel certo che ce.. Ma usare la logica richiede troppo? Se quicksupport, una volta aperto serve x farsi controllare il crll da un teamviewer qualsiasi, cosa ti vieta di usare il teamviewer che hai sul Cell per controllare un altro Cell in cui é aperto quicksupport? Logica gente dai.. Lo anche scritto sotto..sarà troppo difficile da capire boh..
Provata, buona !!
Funziona benissimo 🙂
In Windows iot per raspberry c’è il remote control-display integrato, grazie ad un client desktop, era ora che anche qui lo implementassero
Ora aspettiamo anche la possibilità di controllare un dispositivo wp10 tramite desktop remoto e siamo a posto.