Windows Store, la versione web cambia look

Windows Store

Windows Store

Anche la versione web del Windows Store ha subito un rinnovamento nel look. Da qualche ora, infatti, le pagine dedicate alle app e ai giochi scaricabili gratis o previo pagamento hanno una nuova interfaccia, molto più chiara e pratica della precedente.

Come potete vedere nello screenshot allegato, oltre all’aggiunta di una immagine di sfondo c’è anche una diversa disposizione delle informazioni correlate per dare maggiore risalto a quelle più utili ed importanti come ad esempio quelle relative alla classificazione PEGI e alle recensioni degli utenti. E’ stato anche migliorato il sistema che gestisce le immagini di anteprima (finalmente) e quello che indica i device compatibili.

La nuova interfaccia è “responsive”, ovvero permette di adattarsi e offrire la migliore esperienza di accesso e di utilizzo su qualsiasi schermo o monitor. Purtroppo, però, ancora non include la data di rilascio dell’ultimo aggiornamento di app e giochi tre le informazioni aggiuntive, e non capiamo quale difficoltà o impedimento ci sia nell’aggiungerla visto che era già presente nel vecchio store di Windows Phone.

Voi cosa pensate della nuova interfaccia? Dite la vostra nei commenti.



10 Commenti

  1. ☏ Eduardo950XL
  2. ☏ fabrizio
  3. ☏ mega bass
    • Alessio (oissela)
      • ☏ mega bass
  4. ☏ Bona
  5. ☏ Simo 625-1320
    • Kolin
  6. ☏ cosmin
    • ☏ Mario

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+