Anche i canali social in lingua italiana dedicati ai dispositivi “Lumia” presto cambieranno nome o saranno dismessi. L’annuncio ufficiale, che conferma quanto avevamo ipotizzato in questo nostro articolo di alcuni giorni fa, arriva direttamente dai canali interessati, ovvero da Microsoft Lumia Italia su Instagram, Lumia Italia su Twitter e Microsoft Lumia Italia su Facebook.
L’annuncio è più o meno lo stesso su tutti e tre i canali. In pratica si informa che l’account in questione presto cambierà nome o sarà dismesso e nello stesso tempo si rassicura che nulla cambierà perchè “sarai ancora in grado di ricevere tutte le novità, gli aggiornamenti e le informazioni direttamente da qui”. Su Instagram si spiega inoltre che questo cambiamento è stato deciso “perché sia più facile per te essere parte della nostra famiglia Microsoft, internazionale e sempre più grande”. Su Twitter, invece, si parla di “trasferimento” a partire dal 16 settembre.
In pratica la pagina Microsoft Lumia Italia su Facebook sarà rinominata @WindowsItaly, Microsoft Lumia Italia su Instagram diventerà @MicrosoftItalia mentre l’account Lumia Italia su Twitter sarà dismesso e chi vorrà continuare a ricevere le ultime novità dovrà seguire l’account @Lumia internazionale o @WindowsItaly.
Insomma, ora abbiamo un altra prova che conferma le voci sulla volontà di Microsoft di porre fine al brand Lumia e di chiudere un capitolo della propria storia recente. Forse per gettare la spugna definitivamente perchè ha capito che non ha alcuna possibilità di emergere nel settore mobile (quello che per Satya Nadella doveva essere “first”) visto lo strapotere di Android, oppure perchè si sta preparando ad una nuova ripartenza, l’ennesima. Chi vivrà, vedrà.
Grazie a Simone per la segnalazione.
Mah….
Buttare la spugna non servirebbe a nulla solo soldi buttati per tutti questi anni… Devono inventare qualcosa di nuovo per rilanciare il mobile
@fenix quoto. Non avrebbe senso dire che gli aggiornamenti del 2017 saranno incentrati sul mobile se a fine 2016 vuoi buttare via tutto. Inoltre non avrebbe senso tutto lo sbattimento fatto finora con onecore e uwp (ed è TANTA roba, visto da sviluppatore). L’unica speranza è fare qualcosa di DAVVERO innovativo in un mercato che ormai non vede da un po’ nessuna rivoluzione… A quel punto sfruttare tutto il lavoro fatto finora che sarebbe conosciuto dal grande pubblico. Cmq secondo me avrebbero dovuto far girare le app android. Dall’app gap non se ne esce, è un cane che si morde la coda… E mi piange il cuore perchè, credetemi, sviluppare su Windows Phone ed ora su UWP non ha paragone rispetto alla concorrenza…
@Henrik quoto
Io spero vivamente che non buttino la spugna, poi non penso che hp avrebbe prodotto l’ élite x3 se volevano buttare tutto nel wc
@Simo 625-1320 si ma infatti cambia nome e si va avanti
Addio wpb
@Biocchio cosa acquisti baiocco???
Se ci pagano per comprare dei terminali magari vi ripenso. No, forse no……BUFFONI!!!!
Commento censurato dalla connessione. ?!
Nessun tuo commento è stato censurato. Rimandalo, e come già ti dissi evita di tenere l’app aperta in background quando non la usi perchè è probabile che la perdita dei commenti sia dovuto proprio a questo (così come il ricevimento a raffica delle notifiche di nuovi articoli pubblicati). Inoltre, se ancora non lo hai fatto, rimuovi e reinstalla l’applicazione (nella memoria del telefono, non nella SD).
@Alessio (oissela) – la censura non è operata da voi ma dalla connessione. Grazie per i consigli ma ci vorrebbe un traduttore per capire cosa fare ⌒.⌒
Troppa confusione, a breve dovrò cambiare a malincuore l 830 e ce la stanno mettendo tutta per mandarmi verso android
@irko830 io o preso il P9 una bomba in tutto ragazzi
@SHAOLIN84 vedo che però non corregge i verbi questo p9. Ma come stracazzo si fa a scrivere “o preso” ? Non me ne farò mai una ragione.
@ste920 Eeeeh L’itagliano medio…anzi, anulare…
Io personalmente penso che sia normale anche avere un canale ufficiale a diffondere le info ed eventualmente dei canali nazionali per l’assistenza (le news le darei solo dall’account Microsoft principale. Siamo nel 2016 e l’inglese SI DEVE SAPERE).
@Salen_640XL Si ma pure l Italiano dato che è il quarto idioma più studiato al mondo. C’è chi conosce il Portoghese!!
@lumia830
Si, ma da uno che scrive “Io personalmente” cosa pretendi?
@lumia830 italiano? Quarto idioma più studiato al mondo? Questa sì che è bella…
@psymon Forse il quarto idioma più studiato in Italia…
Se fossero rimasti ancora con la Nokia avrebbero venduto il doppio dei dispositivi e con questo anche il fatturato mah!!
@Mauro si ma i telefonini nuovi li devi pure produrre
Ragazzi sempre a lamentarvi hanno solo unificato i canali di twitter e sparisce il marchio Lumia, almeno si inizia alla grande e si sono tolti un peso che non portava a nulla, ora secondo me se ne vedranno delle belle.
@DarkKnightShock. Spero che tu abbia ragione
@DarkKnightShock quante volte ho sentito questa frase…
Viste le vendite Nokia lumia già basse, non credo che abbiano comprato l’azienda x poi mollare dopo un paio di anni. Avevano bisogno di un know how per un progetto a lungo termine!
Non credo che con la Nokia le vendite erano basse anzi da quel che mi risulta avevano venduto più che con lumia Microsoft. Mi ripeto, che con Nokia i dispositivi mobili funzionavano meglio. Spero di non sbagliarmi.
sbagli,con la nokia si vendeva la metà di quanto Microsoft è riuscita a vendere nel 2014/2015 con i lumia ovvero 10,5 milioni di lumia a trimestre
Saranno contenti coloro che hanno speso 500 pippoli x i 950 e ora nn valgono nulla
@ciccino hahaha gli sta bene godo
@dantex che essere triste se godi x cose cosi
@DamianoAurelio – due autentici idioti. Non commentarli, dare del lardo al maiale non fa altro che ingrassarlo, ma non dirgli che era di suo padre e che suo fratello aspetta il suo.
@OrsoBruno Non potevi scrivere un commento migliore…
@dantex Io ce l ho e tu no! Tié
@ciccino e xk non valgono nulla sir? Garanzia e tutto mica é scomparso. Semmai é rimosso il nome lumia e unificato a Windows come giusto che sia. Quindi?
@ciccino purtroppo non hai capito una cosa! Il valore del mio Smartphone lo decido io. Metti a paragone le prestazioni del 950/950xl con dei terminali analoghi, ti verrà da chiederti se é asino chi spende oggi 300€ per acquistarlo o se é più asino a spenderne il doppio per un iPhone6. Tu ti riferisci alla RIVENDIBILITÀ del prodotto che é un altro discorso ed é relativo a chi acquista. Io che ho comprato 950 ero consapevole che lo avrei utilizzato fino a finevita, al contempo chi compra Iphone lo fa perché é facile rivenderlo per poter passare nuovo modello. IEAP L’ECCHIE si dice al mio paese…
Sembra tutto normale invece di avete mille cazzondi canali inutili tutto ciò che é Windows in un canale windowsitalia! Mi sembra molto sensato. Hanno rimosso tutto ciò che lumia era xk ormai il nome soltanto porta “sfortuna” quindi serve eliminare dalla testa della gente che i lumia “no. Esistono piu” e quando usciranno i nuovi Cell Microsoft con u nome “nuovo” privo di nomee brutte é probabile una risalita.
(2* invio) Atteggiamento tipico delle dittature, quando ti detestano, prima di ghettizzano, poi ti eliminano ed infine eliminano ogni tua traccia. Nadella il “tiranno” continua con la sua opera di pulizia. X_X
È assurdo buttare la spugna senza combattere … Mha spero che ci saranno delle belle sorprese
Se dovessi pensare solo alla questione canali, sarebbe semplicemente un semplificare, che non è poi così male…il problema però è che questa notizia abinata a quella dei rumors sulla fine di lumia, abinata alla praticamente azzerata produzione della nuova generazione x50 (650, 950, 950xl non ditemi che si può definire “produzione” considerando l’enormità di MS e le produzioni precedenti), abinata al malcontento generale dei clienti MS…insomma, si conferma ciò che sostenevo l’anno scorso ovvero addio lumia…spero sia un addio al marchio e non al mobile in generale, ma sta di fatto che è proprio grazie al “grande interesse di MS per il mobile” che nel frattempo sono passato alla concorrenza.
Informatevi, spariranno tutti i telefoni a marchio Nokia, resteranno per ora i Microsoft e a Ottobre ci saranno novità per i successori del 950.
Quindi, al momento restano solo i Microsoft più recenti.
E mo che cambia ?
Non é giusta l’ultima frase dell’articolo…é giusto che chiude con i Lumia poiché non sono stati un motivo di vanto… Quando saranno pronti lanceranno il nuovo nome, il mobile é alle porte con gli altri OEM e presto ritornerà nel prossimo anno col nome Surface di quale già ora si sta occupando
@Stefano 950 d’accordo con te. Tra l’altro ad ottobre c’è il keynote microsoft, si sa mai che esca qualcosa di più dei tanti rumors.
Potrebbero inventare un Xbox phone uno smartphone dedicato al gaming!!! Così da allargare il tipo di clientela!!!
WindowsItaly é un po’ come VinItaly ?
Qua non si tratta di lamentarsi ma sta di fatto che ste benedette notizie che Microsoft vuole lasciare la strada dei dispositivi mobili ci sono! A meno che non sia tutta una trovata pubblicitaria perché se ne parli. Resto con il dubbio. Naturalmente spero tanto che si tratti di notizie infondate perché sono un possessore dei Lumia Windows Phone
Ritornerà Nokia !? Lo scopriremo nella prossima puntata !
Prego!
Ma secondo voi un impero come Microsoft butta tutto quello che ha fatto in questi anni nel cesso??? Compresi i soldi utilizzati??? Non diciamo cavolate per favore! Stiamo calmi 🙂
@NOODLESS_93 Beh, di miliardi ne ha già buttati nel wc…parecchi a dire il vero
Nell’altro articolo, parlavo dell’unica vera possibilità di Microsoft di sfondare con il botto, ovvero l’adozione dell’architettura x86 dei pc. Se solo Intel si muovesse a sfornare le nuove famiglie di processori che non consumano nulla… Mmmmm… 😉
L’importante non sono i canali social,le chat dedicate,o tutta questa muffa virtuale…l’importante sono i contenuti,le piattaforme software,le peculiarità eccezionali di questi telefoni,se Microsoft taglia per migliorare,ven venga
Scusa…strapotere android! È stato nadella che ha voluto. In Italia lumia era arrivato quasi al 15% se non avesse acquistato Nokia per lincenziare 10mila e più persone. Con aumento del 3% annuo e supporto serio come al periodo tra il 920 e il 930. Arrivava al 25% e andava bene. Hanno dimenticato il Giappone che non voleva android ma solo iphone. Hanno fallito in usa. Hanno sbagliato in india. Se nadella aveva un piano serio si poteva arrivare alla pari come vendite con iphone. Anche se non come fatturato.
@Alex da me si dice fare i conti senza l’oste…
@Alex
Ecco un altro fuori di zucca, Nokia è stata salvatandai soldi di msft, ti faccio un esempio hai presente la saab? È stata salvata dalla GM poi ha fatto il cazzo che voleva ed è fallita, niente da dire sulla fattura delle saab come sui Nokia, non capisco perche dare la colpa del fallimento di suddette aziende per colpa di una multinazionale che elargisce finanziamenti per pagare i loro debiti
Straquoto!
Straquoto Alex naturalmente
Io non butto la spugna fino alla fine,anzi piuttosto me ne compro una scorta a vita dalla casa del detersivo,che inzozzarmi casa mia con android….boia chi molla!!!
@franklumia950cvdipot.(xlds…quoto tutto,compresa l’ultima frase…
@franklumia950cvdipot.(xlds… STIMA PROFONDA.
@franklumia950cvdipot.(xlds… Sono con voi…. QUOTONE!
E arrivata la fine di wp10. E diventata una barzelletta non comica
Secondo me cambierà il brand Lumia in Surface, già molti rumors parlano da molto di un Surface Phone, la gamma Surface ha avuto grande successo, il segreto é tutto sul brand, e quello Lumia era ancora legato indiscutibilmente a Nokia.. Per questo hanno dato il via all’ultimo capitolo del rinnovamento… Credo siamo in una fase di transizione.. Ne vedremo delle belle in futuro.
E poi aggiungo se volevano dismettere il mobile non buttavano anni di investimenti e sviluppo per W10 mobile.. per poi chiudere baracca e burattini, forse questo ragionamento di chiudere può farlo un piccolo imprenditore ma sicuro non Microsoft 🙂
Io godo quando vedo che il mio Smartphone funziona bene e ho speso bene i miei soldi.
@niko950 non ha app
Secondo me continueranno ad andare avanti con W10m ma semplicemente dismettono il brand lumia , non vogliono piu essere legati a quel nome
Tutto é stato deciso due anni fa , lumia la concessione del marchio scade a fine anno . Credo che se la siano presi comoda apposta quasi a trovare un alibi. Strapotere di Android ok , ma vedo da utilizzatore che i vecchi difetti sono rimasti tutti ma ha le app e tutto é concesso . Windows mobile 10 come ottimizzazione segue la strada di ios e per quanto se ne parli male ( visto che é diventato un hobby ) stanno facendo un gran lavoro .
@ILCONDOTTIERO Anch’io a questo punto comincio ad avere lo stesso sospetto. Le due date stranamente coincidono, disimpegno di Nokia fino a tutto il 2016, e dopo tale data forse il marchio Lumia non sarebbe più utilizzabile, scaduta la “concessione”. Ci può stare, ma se è così la palla passa a Nokia…. che farà? Dei Lumia Android? Esistevano anche i Lumia Symbian prima di WMobile…. anche se spero sempre in un Nokia WMobile, oltre agli Android. Se HP con il suo Élite vende bene ci potrebbero ripensare…
@Vito Già deciso da piú di un anno che Nokia inizierà ad usare android…
@andrew Lo so ….. ma mai dire mai!
@ILCONDOTTIERO quoto al 100% ogni tua sillaba!
Sapete cosa hanno Google e Apple che manca a Microsoft? Una strategia chiara e globalmente coerente che dura da 10 anni.
E’ finita per sempre .
Amen 😛 ahahahah
Il mio ancora Nokia si chiama Lumia 920
Fino a quando il mio Nokia Lumia 925 tiene botta, sarò fedele a Lumia poi….. Credo passerò al think different dai GOOloidi mai.
Ecco, io ho il 920, mi ero deciso di acquistare il 950 perché l’ho trovato sotto ai 300€ ma cosi facendo mi vado a comprare un brand vecchio e ci sto già ripensando.
PS: Alla MS ci sono dei dirigenti che secondo me in realtà gli remano contro (magari pagati sottobanco da google) altrimenti non si spiegano queste strategie illogiche che stanno facendo ultimamente
Io sono super felice del mio NOKIA LUMIA 1520! Vecchietto che fa ancora molto bene il suo mestiere. Poi MS cambia pure tutti i nomi che vuoi ma fai qualcosa di concreto x il reparto mobile xchè sistema operativo wm10 c’è e nonostante qualche cosetta da sistemare fa il suo dovere.
Nokia lumia, microsoft lumia, hp surfacephone per me possono cambiare il nome che vogliono…in un periodo di indecisione sono passato al p8, dopo due mesi sono tornato al mio 735.. Insomma per dire che ogni so ha pregi e difetti.. É tutto soggettivo..io amo wm10 molto piu di 8.1. Non mi interessa che nome gli daranno o bla bla bla.. Mi tengo questo e mo sono pure indeciso a prendere il 950 visto i prezzi, che costa come un p9…ragazzi qualità di questi tel non lo trovi a questi prezzi.. Solo le lenti zeis con quella aperura focale vale metà del prezzo
@maurip ma basta!
http://www.mondo3.com/cellulari-terminali/windows-phone/2016-09-10-teamviewer-supporto-remoto-windows-10-mobile.html
Non so a voi ma per me Microsoft è l unica azienda che anticipa e sviluppa facendo nascere delle novità per un utente..siamo in tanti a critica..ma a mio avviso i cell sono tutto uguali..ma i servizi li offre solo Microsoft e negli ultimi tempi sono loro a dare esempio vedi surface e la copia in colla dell apple..poi i 2in1 la stesa cosa..tutti lo vogliono tante novità nella Windows 10 che ora sono implementate da android 7 e pure”caso” ce ios 10)) poi Xbox,pc,tablet,surface,hololens..azure..in termini dello sviluppo siamo i numeri uno 1!!! Mica togliamo il jack e ci vantiamo a mille euli)))
@artur dire che i servizi li offre solo microsoft mi sembra un po azzardato..android ha molti servizi personali moolto utili(google maps, street) tra iphone chiami e videochiami e scrivi senza costi(un po come i club su w8.1) insomma..microsoft non è da meno a nessuno..ma dire che é l’unica a offrire servizi mi sembra esagerato
@maurip ti ho riso piu sotto
Skype non fa lo stesso?? Orice 365?? Mappe non ci sono qui..non mi dire che non funziona?? L unica si!!! Dimmi cosa hanno fatto gli altri?? Novità??
@artur infatti ti ho scritto che non è l’unica a fare servizi, ho sottolineato che ms non è inferiore a nessuno.. Ma non è l’unica a creare servizi..mi sbaglio forse? Non vedo poi perche ridere si sta parlando
Io la vedo diversamente….siamo quasi al 2017, la fine dell’accordo con Nokia. Quindi il brand Lumia, nn avendo decollato, può anke finire, così come l’accordo con Nokia. Dal 2017 Nokia tornerà a fare telefoni e Microsoft avrà il suo nuovo brand per Smartphone che darà un taglio netto al ricordo con i Nokia.
Spero sia l’alba di una nuova era
Alcatel pixi 4 di mio padre valore commerciale 70€ android 6.0 Prima Apertura di facebook 3 secondi con mio padre che mi sbeffeggia e deride da dietro ridacchiando su di me che con un lumia 830. Mentre lui ha gia visto le notifiche, condiviso un post io sono li in attesa da 40secondi perche dopo i primi 20quella m***a é crashata.
@dodo proprio così. Hai riassunto bene la situazione
@dodo basta cancellare le app inutili dal tuo cell,installarla sulla memoria dell cell e andra come una scheggia..riavviandolo dopo
@dodo forse non hai capito che quelli del gruppo favebook lo fanno apposta che lapp ha questi problemi e Microsoft x adesso può fare gran poco dato che il problema non é di Windows mobile 10 . Magari facebook,Messenger,Istgram,WhatsApp usassero le api di Windows mobile 10 tutti questi problemi non ci sarebbero , poi porting fatti con i piedi non ne parliamo ….
@dodo Però che problemoni che avete in famiglia.
I fanboy sembrano i musicisti del Titanic che continuano a suonare mentre la nave affonda..
@Marcofure c’è una differenza fondamentale però, i musicisti del Titanic si erano accorti della nave che affondava i fanboy no
Tutto chiaro sulla vendita e produzione dei lumia, ma gli aggiornamenti e assistenza sui lumia esistenti ci sarà fornita?
Che schifo. 300€ di telefono, zero supporto da quando l’ho comprato, zero valide novità, le app più semplici fanno SCHIFO. Avete rovinato una catena bellissima chiamata lumia, che se fosse stata ancora in mano alla Nokia avrebbe avuto novità hardware da paura ma che comunque avrebbe avuto pecche nell’OS. Da uno come me che cominciai con l’htc hd7 con windows 7, passando per l htc 8x e poi al lumia 830 e infine al 950, mi piange il cuore, a dire che mi piacevano davvero questi telefoni e che hanno fatto di tutto per farceli odiare!.
Parlo con gente che mi dice: 20 secondi per aprire Facebook, è un telefono di merda! 1.7 miliardi di persone è inscritta a Facebook, fatevi un po i conti! Complotto!
Poi pubblichi un commento…
Quello di prima non viene pubblicato app. Come questa dovrebbero volare… Ma invece …
È incredibile che per delle app un settore della Microsoft stia fallendo inesorabilmente. Questo ci fa capire quanto siamo dipendenti dal telefono. Un tempo non esisteva e si campava anche meglio! C’erano in telefonini Nokia (3310 e compagnia bella) ma poi si sono evoluti trasformandosi in pc portatili al quadrato. Anche il comodino vicino al mio letto subirà questo cambiamento a questo punto..
Off topic surface pro 3 per i giurati ?
Penso che queste notizie siano un chiaro messaggio che Microsoft sta andando verso una direzione … Surfacephone e un mercato di alta gamma … semplificando gli accessi per essere più vicini al cliente Buisness piuttosto che Consumer … Su questo sono d’accordo con Nardella … Microsoft vede un integrazione totale del SO win 10 su tutte le piattaforme con soluzioni innovative ed integrate … Insomma dovunque tu sia e con qualunque terminale tu abbia puoi accedere ed utilizzare Win 10 e tutti i suoi programmi anche X86 e non solo le app … Per questo il surfacephone avra’ ram > 16 gb ed hd ssd > di 200 gb molto capienti con cpu equivalenti ad un intel i3 i5 o
i7 … Pertanto si entra in una nuova era … Dove win 10 gira su qualsiasi piattaforma e la tua potenza di calcolo rimane invariata sia che tu abbia un desk un tablet o uno smarphone … Un piccolo passo per un grande futuro spero solo che nello surfacephone lo facciano uscire con doppia ottica 3D e fotogrammetrica e con un livello di protezione ip 65 … Per noi professionisti del
settore sarebbe il top … Con stima Architetto Cencioni Gianluca
@archcg – mi permetta una correzione futile a quanto da lei scritto, sicuramente lei sarà d’accordo con il Ceo di Microsoft che si chiama: N a d e l l a, senza la erre, perché aggiungendola sosterrebbe le idee del sindaco attuale di Firenze che di cognome da Nardella. Mi scuso ancora per la futile precisazione, con stima semplicemente OrsoBruno
Mi spiace ma me lo aspettavo. Da possessore di android da ormai anni e comunque da fan di Windows ho smesso di supportare wp tempo fa. Gli stessi utenti se ne stavano letteralmente fregando. Non fanno altro che chiedere applicazioni su applicazioni senza fare in modo che queste vengano sviluppate, pretendendo tutte le applicazioni free, sbloccando i loro lumia per inserire app crackate, facendo storie perche’ un’app costa 99 cent. mentre su android e’ free , perche’ non ci sono pokemon go e clash royale.
Purtroppo avete aiutato le altre aziende che supportano android nel boicottaggio di WP , perche’ e’ andata cosi, e ci sono riusciti.
Personalmente io amo android e lo preferisco di gran lunga da anni a wp , in quanto moddo apk, aiuto con le custom mod ecc ecc, pero’ un po’ mi dispiace per questa triste fine.
Che dire, un po’ ve la siete cercata
@nxnje finalmente un User Android che ha detto le cose realmente come sono andate . Si condivido il tuo discorso dalla A alla Z , molto preciso e professionale , ti stimo veramente concreto e razionale. Bravo veramente , al di là aggiungo che molti hanno fatto la sagra del flamm di certo molti User wp hanno fatto la loro parte non costruttiva e distruttiva puntando solo il dito . Non curandosi di quello che avevano in casa e non imparando nulla da Apple che produce oro dal nulla compreso l’immaginario collettivo della gente.
Io uso ancora 808 da 4 anni e sono,proun fans di nokia,xro’ non sono passato ai lumia xke’ non mi ha mai convinto il sistema operativo(fotocamera a parte e quasi simile al mio 808).da come leggo la nokia vorrebbe in collaborazione con android creare device con sistema operativo android su smartphon nokia,e credo che li ci sara’ il vero cambiamento.non lo dico io ma i fatti microsoft non e riuscita ad esprimere il meglio di se(lo si vede dalle vendite).ho regalato un galaxy s7 edge alla mia ragazza 3 mesi fa pagato 580.e una scheggia su tutto,in piu la fotocamera e quasi a livello dei nokia.sicuramente il prossimo device sara’ superiore anke in quello.sono fiducioso e spero che nokia faccia le cose come faceva prima,con un sistema android sarebbe proprio imbattibile!!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Salvatore la Nokia non produce più Mappe,non produce più hardware cosa molto importante x ka qualità del prodotto finale,non ha più l’esclusiva sui sensori fotografici. Praticamente ha solo il launcher che posono usare tutti gli User Android .Finiamolo con ste favole campate in aria, se devo pensare Android c’è molto di meglio e collaudato e non vado a comprare un prodotto alle prime armi che sarà Nokia che avrà solo il logo sulla scocca.
Vedo un sacco di gente che confonde ancora il software con l’hardware. Il fatto che MS smetta di produrre Lumia (e prima del lancio di un ipotetico Surface Phone), non vuol dire che interrompe lo sviluppo di W10M.
@Skywalkersenior il punto é secondo te la capirà qualcuno questa cosa? Speriamo perché nell’immaginario collettivo si confonde spesso la realtà.Bisognerebbe chiede alla gente comune cosa pensa del Surface telefono.
@ILCONDOTTIERO ma se nessuno vende più hardware, il software chi lo usa/testa? E a che serve un software senza l’ hardware per farlo girare? Si farà la fine di BB.
Ciao. Il mio 925 e’ motro e sono senza cel… Vale la pena comprare il 950 con tutte quelle incetrezze su windows 10 mobile?
@Lumia925 prenditi un 950XL . Il display più grande é comodo .
Ti consiglio, se lo trovi, di prendere un vecchio WindowsPhone 8 o 8.1 di fascia bassa per contenere i costi…così puoi vedere come si mettono le cose e nel frattempo continui con l’os che hai attualmente e non rimani senza cellulare, poi deciderai il da farsi.
Ora Non Sono Più Convinto Sull’Acquisto di Un Lumia 950: Da Un Lato Vorrei Approfittare Di Questo Grande Ribasso del Prezzo Per Acquistare Un Terminale, A Mio Avviso Pazzesco. Dall’Altro Vorrei Attendere l’Arrivo di Questo Fantomatico Surface Phone.. Tuttavia, Se Poi Non Arriva e Questa Ipotetica Dismissione Sia il Preludio Soltanto di Un Abbandono, Da Parte di MS, della Piattaforma Phone, Dedicandosi Così Solo allo Sviluppo Software?!
NON SO CHE DIAVOLO FARE!
@DreT Hardware: a meno di 300 € è un affare. Software: il supporto di MS al SO è garantito, anche su nuove funzionalita’, cosi’ come quello alle proprie app. App di terzi: saranno sempre in ritardo rispetto ad Android e iOS, alcune app su WMobile non arriveranno mai. Il settore più curato saranno le applicazioni budiness/aziendali per la produttività. Funzioni: WMobile fa alcune cose che altri SO non possono fare, es Continuum. Ma rispetto ad altri SO ha anche dei limiti che non verranno mai superati. Tira le somme
@Vito Ottime Considerazioni, Grazie del Punto di Vista. Poco Importa dei Limiti del SO, Non Passerei Mai In Ogni Caso alla Concorrenza! Il Supporto Ci Sarà In Ogni Caso, e le App Che Utilizzo Solitamente Ci Sono Tutte.. Grazie Davvero! 😉
Insomma, sbolognamo il brand Lumia, sarà che Nokia vuole riprendere anche quello insieme al marchio?
@Maurizio Nokia non riprenderà un bel nulla , il marchio é di Nokia ( quello che rimane ) lo potranno utilizzare sui Smartphone Android . Ma il nome é talmente leso che non so se lo userà. Semmai é Nokia che ga sbolognato tutto a Microsoft quando era nel precipizio. Ora si vedrà se Microsoft reagirà dato che sul mobile non può mollare visto il progetto Windows 10 . Il punto é devono mettere tutte le future della concorrenza e poi bussare dagli sviluppatori e fare una buona volta Marketing se ci riescono.
@Maurizio Dipende dagli accordi presi a suo tempo con MS. Nokia aveva un impegno di “non concorrenza” con MS fino a tutto il 2016, e il brand Lumia viene utilizzato da MS come continuità ai prodotti Nokia, quasi come se ne fosse un “distributore”. Nel momento in cui Nokia torna (tramite HMD) stranamente MS decide di fermare la produzione dei Lumia in coincidenza con la fine del periodo concordato… I Lumia potrebbero essere ancora prodotti da Nokia, volendo anche con Android, ma ormai mi pare un marchio legato a WMobile…. poi tutto è possibile!
Attualmente il mio Lumia è da uomo preistorico, per essere contemporaneo mi conviene traghettare verso Android visto che alcune funzioni dell’account Microsoft possono essere usate su Android.
@roberto … a parte la clava, che sicuramente hai (cioè il tuo Lumia) cos’hanno i Pronipoti Androidiani che non hanno gli Antenati Nokiani (bei tempi i cartoons di Hanna e Barbera)?
E poi un altra cosa che voi sostenete nel dire che la fotocamera del 950 e il top degli smartphon,andatevi a vedere il sito dpreview e vedrete le vere recensioni dei vari smartphon testati sul campo.non e una provocazione che faccio e solo una notazione per coloro che sostengono che la fotocamera del 950 e la migliore tra i nokia e di parecchi altri device.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Salvatore quel blog é pagato , non fare disinformazione il 950 é il top , punto inutile che ti affanni a sferrare gli ultimi colpi.
Quanto mi piacerebbe se i commenti disfattisti di chi scrive la news, al posto di amalgamarsi con la notizia, confluissero in razionali articoli di approfondimento, sia essi propositivi o meno…
Alcuni esempi:
http://m.windowscentral.com/coming-going-part-i-worst-time-apps-leave-windows-mobile
http://m.windowscentral.com/microsoft-lumia-dead-thats-not-news
Riusciremo, la prossima volta? ?
@Angelo Nessuno ti obbliga a leggere questo blog…se preferisci farti prendere in giro da chi ancora sostiene che wp abbia futuro la porta sai dov’è.
Io preferisco schietteza e realtà dei fatti.
Peace&Love
@Sandro Di Pollo tu sei la classica persona che scrive Peace&Love ma sei attacca brighe e vuoi il contrario di quello che dici .
Rimossa dallo store anche l’app di Badoo, ormai il fico é pulito…meno male sta per arrivarmi un redmi note 3 pro, la mia straziante avventura con Ms finisce qui, un vero peccato…
E pagato? E xke’ dovrebbe affetmare che il nokia 808 e il migliore come fotocamera smartphon visto che e obsleto da 3 anni..e cmq condottiero si realista il 950 non lo puoi paragonarr ad iphon ed android e dietro di parecchio.vedi che ankr le app.stanno scomparendo mano mano.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Nella vetrina di un supermercato di lumia in relazione alla valanga di altre marche ne esistono solo tre. Per vendere è fondamentale esistere.
Sono spesso in Cina, col 930 mi connetto solo il wifi, ma la vpn funziona con windows 10 mobile? Grazie. Cw
Sono spesso in Cina: con windows 10 mobile(930), funziona la vpn? Grazie. Ciao
Quello che io non ho mai capito perché Microsoft ha smesso di spingere i device Lumia nel momento in cui stavano prendendo quote di mercato importanti. Mi sembra di ricordare che ci fu un momento in cui WP aveva messo dietro iOS. Mah…
Io non passerò al bidone android!
Nn fannoh la pubblicità al lumiafa scchiffo!!11! Infatti. Perché non fanno la pubblicità della Lamborghini huracàn? Perché non pubblicizzano una scheda video come la gtx 1080? Capisco che i lumia siano poco conosciuti, ma davvero le pubblicità sarebbero uno spreco di soldi e basta, il nome si è macchiato troppo. È ora di innovazione! Meno chiacchere e più sostanza! Spero che esca il surface phone!
Chi mangia tecnologia è consapevole che dopo qualche mese sarà obsoleto, ma non riesce a digerire di essere abbandonato.
sempre più contento di non essere caduto nei tranelli e nelle promesse mai mantenute di microsoft!peccato però, perché alla fin fine ci credevo, almeno all’inizio!
android per quanto sia un os pessimo sotto alcuni punti di vista resta e resterà ancora per un po’ l’os più venduto e conosciuto. pensare di competere con una sorta di brutta copia come era wp, era ed è da matti senza pubblicità senza voglia di innovare e far sapere al mondo che lo stai facendo senza ascoltare i clienti, è così che poci ci si rovina.