Nell’era della condivisione online c’è ancora spazio per le stampanti di foto? HP crede che ci sia, altrimenti non avrebbe ideato, prodotto e lanciato Sprocket, la stampante portatile senza cartucce di inchiostro (o toner) pensata per chi ama immortalare e collezionare i momenti più belli ed emozionanti della propria vita.
HP Sprocket ha dimensioni molto contenute tanto da poter essere trasportata senza alcun ingombro in una borsetta o nella tasca posteriore dei pantaloni. E’ in grado di stampare una foto trasferita via Bluetooth da uno smartphone o un tablet in meno di un minuto, anche con cornici, testi, sticker, filtri e altri elementi decorativi eventualmente aggiunti con l’apposita applicazione (al momento disponibile per iOS e Android).
Le foto stampate, dichiara HP, saranno prive di sbavature e resistenti all’acqua e agli strappi grazie alla tecnologia di stampa ZINK Zero Ink e alla carta fotografica HP ZINK che incorpora già tutti i colori richiesti per la stampa di qualsiasi immagine. Inoltre, ogni foto prodotta da Sprocket potrà diventare un adesivo per decorare borse, album, diari e pareti semplicemente rimuovendo la parte posteriore.
HP sostiene che questo dispositivo possa essere apprezzato e ben accolto da adolescenti attratti dai gadget divertenti, ed utilizzato in occasione di eventi sociali e feste.
HP Sprocket è disponibile all’acquisto presso HP Store al costo di 149 Euro, vedi qui (il pacchetto con 20 “fogli” di carta fotografica HP ZINK costa 9,99 Euro, vedi qui). Se volete saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito di HP, di seguito il video promo.
Ci sono tante fotocamera che lo hanno integrato, le cartucce costano 20€ per 10 mini foto. Inutile
@Mattia non e assolutamente vero che e inutile per 130 euro , tu fai i self con la fotocamera o con il telefono ? I ragazzi preferiscono spendere 7-800 euro per una buona fotocamera o per l’ultimo smartphone ?? Direi invece che e un ottima trovata in linea con le tendenze di oggi, se avrà successo lo vedremo tra qualche mese
@Mattia si ma li sei condizionato dalla qualità della fotocamera qui no.
Ci sono gia le polaroid e le lg(con paper zink)…non mi sembra che abbiano venduto poi cosi tanto….bah!
@peppe101g infatti io ho una polaroid che fa questa cosa e devo ammettere che visto il prezzo simile mi fido di piu di polaroid 🙂 poi la resa é splendida sulla polaroid
Mi auguro che hp in quanto partner Microsoft ora più che mai,renda compatibile questo gioiellino compatibile con Windows 10 mobile quanto prima,appena sarà possibile lo prendo di sicuro…fantastico!
e perchè mai?
questo prodotto non è dello stesso target di hp su w10m
è dello stesso target di hp su w10 pc
quindi al massimo sarà resa compatibile con pc ma non su mobile
@Anton650P A forza di parlare di trget Windows Mobile finirà per sparire… Sono d’accordo con Franklumia, devono renderlo compatibile con gli Smartphone di W10 mobile oppure diventeranno così tanto “di nicchia” che nessuno saprà più dove cercarli!
(discorso in generale…non solo riferito alla pur interessante stampante in questione)
se è quello che vuole ms per un suo prodotto perchè no,scelta sua con suoi prodotti
Non è che una cosa non nostra deve per forza continuare ad esistere ed essere venduta affinchè il mondo e la vita siano giusti eh….scompaiono? compriamo altro
che dispiacere
Senza cartucce si inchiostro o toner?! E come stampa??
@ZannaZanna c’è scritto !! Grazie alla tecnologia zink e alla carta hp zink
@ZannaZanna la tecnologia ZINK (Zero INK): il colore é già contenuto nella carta (speciale naturalmente). Lenvarie tonalità di colore sono attivate tramite il calore fornito dalla testina di stampa.
Avete idea di quanto costi la carta per queste stampanti?
Il pacchetto con 20 “fogli” di carta fotografica HP ZINK costerà 9,99 Dollari. Ora l’ho specificato anche nell’articolo.
@Alessio (oissela) grazie Ale!
Viene pubblicizzata con dei ragazzi che usano Iphone. Certo per Windows Phone non hanno l’app per ora(?) perciò non avrebbe avuto senso pubblicizzarla con il loro Smartphone, Élite X3 punta di “diamante” del s.o. Windows. ¬_¬
l’x3 è la punta di diamante di hp per soluzioni aziendali….che senso avrebbe publicizzarlo con un prodotto che non verrà mai usato da quel target?
come voler pubblicizzare della carne pregiata in un negozio vegano della stessa azienda,non ha senso
@Anton650P- ? Probabilmente non conosci il business…O_O O_O O_O! Crede che non possano servire delle foto immediate a chi fa business o pensi che un giocattolo simile sia stato creato per attaccare le foto dei selfi sugli zaini scolastici? Riduttivo!
non ho detto business…ma aziendale che è ben diverso
business in usa non significa business inteso all’italiana
se il tuo business è fare foto istantanee allora si questo hp dovrebbe avere questa funzione con app per essere un cell business….ma è un business su migliaia se non milioni
1-2-3-100 business in meno su milioni non rendono meno adatto questo prodotto per fare business
@OrsoBruno
Sì, hai proprio azzeccato con “giocattolo per i selfie”.
Che figata! Ma in che formato sono?
Le stampe hanno una dimensione di 2 x 3 pollici, ovvero 5 x 7.6 cm
Logica HP: fanno un telefono mostruoso da 800€ e passa con windows mobile. Poi fanno una stampante che (almeno per ora) non si può usare con quel telefono. Ora, perché diavolo sono sempre belli e pronti per fare le app android e iOS, mentre quelle per wp ci vogliono milioni di anni manco se dovessero fare un altro sistema operatico
@Eduardo950XL Giusto…assurdo…tristemente assurdo
come ho scritto sopra…CTRL+V
’x3 è la punta di diamante di hp per soluzioni aziendali….che senso avrebbe publicizzarlo con un prodotto che non verrà mai usato da quel target?
come voler pubblicizzare della carne pregiata in un negozio vegano della stessa azienda,non ha senso
perchè android e ios vengono usati sopratutto da utenti che cercano e usano app mentre wm in futuro da breve e in futuro sopratutto verranno usati da persone che non cercheranno ne useranno app in un contesto aziendale
@Anton650P. …. la distinzione nell’uso quotidiano tra un telefono aziendale e uno per smanettoni qual è? Ognuno può avere più di un telefono, ma portarseli tutti dietro è fastidioso. Per questo si vendono bene i Dual sim, che danno la possibilità di separare la vita professionale da quella privata… Non è più come una volta, che le aziende compravano per i dipendenti buoni telefoni ma minimali nella dotazione. Oggi lo Smartphone deve essere in grado di farmi fare tutto. Non conviene nemmeno alle aziende fornire ai dipendenti un telefono che dopo il lavoro sono costretti a spegnerlo perché possono usarlo solo per lavoro. Nell’era della globalizzazione dirigenti quadri e impiegati devono essere raggiungibili e connessi h24. Nelle fabbriche di lavora su tre turni e un problema da risolvere si può presentare anche di notte…
Non serve un app,invio Bluetooth e via…sempre co ste caxxo d app
@dan1520/950 infatti e poi se la vuoi modificare usi un app apposita per la modifica di foto, la salvi e la invii via Bluetooth alla stampantina
Qualcuno sa che differenza in prestazioni c e tra qst hp e la polaroid zip?
Mah… Vorrei vedere in quanti ad oggi stampano le foto… Boh! Ormai anche per i matrimoni oltre al classico album viene dato il cd con le foto in versione digitale…. Credo sia abbastanza inutile…
@simolumia950 – guardare le foto su supporto cartaceo più emozionante. Con i costi che comporta la stampa bisogna essere molto selettivi nella scelta delle immagini da scegliere, sul formato digitale perdono il loro fascino.