Microsoft annuncia Windows Defender Application Guard, renderà Microsoft Edge più sicuro!

Microsoft Edge

Microsoft Edge

Nel corso della Ignite 2016 Conference, Microsoft ha annunciato Windows Defender Application Guard, un nuovo servizio dedicato alle aziende e all’utenza enterprise pensato per rendere Microsoft Edge ancora più sicuro e resistente agli attacchi da virus, malware ed exploit provenienti da internet. Il lancio ufficiale avverrà nel corso del 2017 ma già nei prossimi mesi gli utenti insider potranno testarlo in anteprima per fornire a Microsoft feedback e suggerimenti migliorativi.

Microsoft sostiene che Windows Defender Application Guard ridurrà sensibilmente i rischi di attacchi esterni sui dispositivi con Windows 10 Enterprise e Office 365 grazie all’impiego di una sofisticata tecnologia basata sulla sicurezza virtualizzata capace di bloccare anche le minacce più potenti. In pratica, e in parole povere, permetterà di isolare Microsoft Edge dai processi in esecuzione sul computer in modo da rendere la navigazione sul web più semplice da monitorare e dunque più protetta e sicura dalle infezioni da virus e intrusioni esterne.

Per le aziende questo nuovo servizio di Microsoft potrà risultare utile non solo per proteggere i PC e i dispositivi forniti ai dipendenti ma anche per mettere al sicuro i dati e le informazioni della rete locale.

A seguire un video che spiega, brevemente, il funzionamento di Windows Defender Application Guard per Microsoft Edge.


Scopri le offerte

11 Commenti

  1. ☏ Jacob
    • ☏ frank950cavallidipotenza(x...
      • ☏ Jacob
        • ☏ DamianoAurelio
  2. ☏ mariolino
    • ☏ antonio_niro
  3. ☏ Sarah 950xl
  4. ☏ sergio
    • yepp
  5. ☏ Alexx Z
    • ☏ DamianoAurelio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+