Microsoft brevetta una cover-tastiera pieghevole per tablet che funge anche da cavalletto

Un nuovo brevetto di Microsoft intitolato “Collapsible Shell Cover for Computing Device” è stato depositato ieri, 27 settembre, presso l’ufficio Patent and Trademark degli Stati Uniti (USPTO). Come potete vedere dalle immagini a seguire, l’invenzione di cui l’azienda di Redmond rivendica la paternità consiste in una cover-tastiera pieghevole e modulare che, all’occorrenza, può essere utilizzata anche come cavalletto per tenere in posizione verticale un tablet o un dispositivo similare.

E’ una soluzione alternativa e più “articolata” rispetto a quella offerta dalle attuali cover-type per Surface (e altri tablet attualmente in commercio) che però non contempla alcun touchpad o trackpad, un componente hardware fondamentale per i dispositivi da utilizzare su una scrivania o un piano. Almeno, questo è quanto si evince osservando le immagini fornite da Microsoft.

Al momento è impossibile dire se questa cover-tastiera pieghevole sarà adottata dalla nuova generazione di dispositivi Surface, magari per rimuovere il kickstand e renderli ancora più sottili. Microsoft potrebbe aver deciso di brevettarla semplicemente per proteggere gli investimenti in ricerca e sviluppo sostenuti nella progettazione oppure per guadagnare sui diritti d’uso da parte di aziende terze che vorranno produrla e lanciarla sul mercato.

Via:


11 Commenti

  1. ☏ devilpg
    • ☏ Roby lumia 930
    • ☏ Roby lumia 930
  2. ☏ Roby lumia 930
    • ☏ paolo640
  3. ☏ Roby lumia 930
  4. indigesto
  5. ☏ Eduardo950XL
  6. ☏ Biocchio
    • ☏ Roby lumia 930
  7. ☏ Edoardo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.