Mini Review di Caricabatteria da Auto dodocool con Auricolare Senza Fili e Purificatore d’Aria

In questo articolo vi proponiamo un interessante dispositivo prodotto da dodocool pensato principalmente per chi si sposta spesso in auto e necessita di avere sempre carico il proprio smartphone e di poter ricevere chiamate in tutta sicurezza. Stiamo parlando del Caricabatteria da Auto con Auricolare Senza Fili e Purificatore d’Aria che nei giorni scorsi il nostro amico, ed ex blogger, Forrest ha testato per la realizzazione della mini review che segue.

Diciamo subito che il prodotto ci ha convinto per la sua versatilità e il suo ottimo rapporto qualità\prezzo. Ci è piaciuto anche il suo design, elegante e curato nei dettagli tanto da non stonare nemmeno sui cruscotti delle auto più raffinate, e la sua praticità di utilizzo.

Come detto sopra, questo dispositivo di dodocool unisce 3 utili funzioni: caricabatteria per telefoni (e altri dispositivi compatibili), auricolare bluetooth e purificatore d’aria. Quest’ultima funzione è sicuramente quella più curiosa e insolita tuttavia non abbiamo avuto la possibilità di apprezzarne i benefici in quanto i nostri test sono stati eseguiti su un’auto con il condizionatore sempre acceso per via delle alte temperature esterne (a Dubai). Possiamo solo dire che all’interno del dispositivo è presente un “Auto Oxygen Bar” che sprigiona ioni negativi pari a 3-10 milioni/CC pertanto gli effetti dovrebbero essere simili a quelli dei più comuni ionizzatori che purificano gli ambienti da batteri, fumo e polveri.

Passando alle funzionalità legate all’utilizzo con uno smartphone, su un lato del prodotto trova posto l’uscita USB da 5V\2.4 A per la ricarica della batteria tramite cavo. La posizione non è delle migliori ma ruotando il dispositivo è possibile trovare quella più comoda per il collegamento del cavo USB (non in dotazione). Purtroppo questa porta non supporta la ricarica rapida “Quick charge” con voltaggio variabile e nemmeno la ricarica rapida dei nostri Lumia USB Type-C. Ciò nonostante è in grado di erogare corrente a sufficienza per utilizzare il telefono come navigatore mentre viene ricaricato, o di caricare batterie più capienti come quelle di un tablet.

L’auricolare bluetooth, infine, è sicuramente il pezzo forte di questo dispositivo di dodocool. Viene fornito con tre gommini di misure diverse proprio come i classici auricolari in-ear. La sua peculiarità è, oltre alla connessione senza fili, l’ingegnoso aggancio magnetico, il quale permette di ricaricarlo e riporlo con cura nel suo alloggiamento per non perderlo e recuperarlo con facilità all’occorrenza. Inoltre, quando si riceve una chiamata, sarà sufficiente sganciarlo per rispondere in maniera automatica, funzionalità degna di nota in quanto a praticità. Peccato per la mancanza di pulsati la regolazione del volume (azione che comunque può essere eseguita dallo smartphone).

Concludendo, il Caricabatteria da Auto dodocool con Auricolare Senza Fili e Purificatore d’Aria è un prodotto che vi consigliamo perchè rende più pratica e salutare la guida della propria auto e l’utilizzo dello smartphone. Se interessati all’acquisto sappiate che entro il 10 settembre potete acquistarlo su Amazon Italia a soli 22,39 Euro (anzichè 27,99 Euro) utilizzando il codice sconto RBEILN7O che dodocool ha deciso di offrire a tutti gli amici di Windowsteca. Seguite questo link per effettuare subito l’ordine o volete saperne di più.



11 Commenti

  1. ☏ Gionata Mummia 800
  2. ☏ robibotti
  3. ☏ DamianoAurelio
  4. ☏ Claudio Lumia 930
  5. ☏ Edoardo
  6. ☏ stoca
    • ☏ Alessio (oissela)
    • skravasso
      • ☏ Claudio Lumia 930
        • Alessio (oissela)
          • ☏ Claudio Lumia 930

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.