Mini Review del Treppiede Stand Mini di AUKEY per smartphone e fotocamera digitali

AUKEY Treppiede Stand Mini

AUKEY Treppiede Stand Mini

Gli esperti di fotografia lo sanno bene e possono confermarlo: l’utilizzo del treppiede è obbligatorio se si vogliono scattare foto di un certo tipo (come ad esempio quelle con effetto “light painting”) o si desidera registrare video perfettamente stabilizzati. In rete se ne trovano centinaia, di svariati tipi e marche, e per questo la scelta di quello più adatto alle proprie esigenze non è sempre facile.

Il Treppiede Stand Mini di AUKEY che vi proponiamo in questa nostra mini review potrebbe essere una delle soluzioni da prendere in considerazione qualora foste alla ricerca di un accessorio di questo tipo per il vostro smartphone o la vostra fotocamera digitale. Non solo perché è di buona fattura ma anche e soprattutto perché ha un prezzo di vendita, su Amazon, molto contenuto: solo 12,99 Euro con spedizione gratuita (per ordini superiori a 29 Euro).

Questa volta a descrivere il prodotto e a fornire le proprie impressioni è il nostro SuperMod di Nokioteca Forum, Ices_Eyes, che dopo diversi giorni di utilizzo ci fa sapere di essere rimasto “pienamente soddisfatto” da questo Treppiede Stand Mini di AUKEY.

La confezione di vendita, come potete notare nell’ultima foto inclusa nella galleria sottostante, è decisamente minimal come da tradizione Aukey, e oltre al treppiede include anche una staffa estensibile su cui posizionare il proprio smartphone (in orizzontale o verticale), un cappuccio con laccetto che una volta avvitato sull’apposita vite faciliterà il trasporto (vedi immagini in apertura), e un cartoncino per le istruzioni d’uso.

Il treppiede risulta robusto nonostante il suo peso di soli 106 grammi. Il corpo è in plastica rigida, con lo snodo della testa in acciaio. Da chiuso misura circa 17 cm di lunghezza e 3.5 cm di diametro. Aperte le gambe alla massima estensione l’altezza del treppiede è circa 12.5 cm e il diametro della base di circa 17 cm. La testa snodata, che offre un’inclinazione fino a 180 gradi, viene tenuta ferma da un pratico gancio che risulta essere molto solido, e per aiutare a posizionare lo smartphone o la fotocamera in modo dritto c’è anche una piccola livella a bolla, utilissima qualora le gambe del treppiede non dovessero trovarsi in una posizione parallela al piano su cui poggiano.

Concludendo, il Treppiede Stand Mini di AUKEY è un accessorio che si rende molto utile quando si devono effettuare lunghe riprese video, magari in modalità “time-lapse”, e si vuole evitare l’effetto blur nelle foto, specialmente in notturna. Può essere utilizzato anche per realizzare autoscatti o come piedistallo del proprio smartphone per lunghe videochiamate con Skype o la visione di video.

Se siete interessati all’acquisto seguite questo link per effettuare subito l’ordine attraverso Amazon Italia.



13 Commenti

  1. ☏ fabrizio
  2. ☏ pipes84
    • Alessio (oissela)
      • ☏ pipes84
    • ☏ Luca
      • ☏ pipes84
  3. ☏ Maurizio lumia 640 XL
    • Alessio (oissela)
    • ☏ Alessio (oissela)
      • ☏ fabio830
        • ☏ Alessio (oissela)
  4. ☏ riccardo.monty
  5. ☏ Roby

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.