Movie Maker sarà “presto disponibile sul Windows Store per gli utenti Windows 10”

Movie Maker

Movie Maker

Movie Maker, il software per l’editing video prodotto da Microsoft, sarà presto disponibile anche per gli utenti Windows 10. Questo è quanto riporta l’azienda di Redmond in questa pagina del proprio sito web, in lingua inglese, dedicata al supporto di Windows Essentials 2012, ovvero della suite di utilità e applicazioni aggiuntive di Windows che include, per l’appunto, anche Movie Maker.

Microsoft dichiara che sarà presto disponibile sul Windows Store per gli utenti Windows 10 (“Movie Maker will soon be available from Windows Store for Windows 10 users“) senza però fornire altri dettagli o informazioni. Possiamo dunque solamente ipotizzare che verrà trasformata in una Windows App (forse universale) e che offrirà un’interfaccia più moderna e con uno stile simile a quello adottato da Windows 10. Ma al momento non c’è niente che lo confermi.

Il download e il supporto alle utilità di Windows Essentials 2012 (Windows Live Mail, Windows Live Family Safety, Windows Live Writer, Windows Photo, OneDrive e Windows Movie Maker) sarà possibile e garantito fino al 10 gennaio 2017 pertanto è lecito pensare che la nuova versione di Movie Maker per Windows 10 arriverà, più o meno, nello stesso periodo. Ma anche questa è solo una nostra ipotesi.

Voi avete mai usato Movie Maker per montare e editare i vostri video? Ditecelo nei commenti.



20 Commenti

  1. ☏ Giuseppe
  2. ☏ joncril 735
    • ☏ Trizio930
  3. ☏ mattia
  4. ☏ Bona735
  5. ☏ Jacob
  6. ☏ Stefano The Mule
  7. ☏ ful 830
  8. ☏ Roby lumia 930
  9. ☏ marcoesse L.930 WP8.1
  10. ☏ DamianoAurelio
  11. ayeyebrazo
    • ☏ Riccardo
  12. ☏ Aerdna
  13. ☏ Edoardo
  14. ☏ valerio.sic97 640xl
  15. ☏ PatrickIGN

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.