Video To Photo, l’app per estrapolare i fotogrammi dei video e salvarli come foto

Video To Photo è un’applicazione per PC, tablet e smartphone che permette di trasformare in foto i fotogrammi dei video in formato .mp4, .mov e .avi. E’ utile qualora si necessiti di estrapolare una scena memorabile di un video per convertirla in una immagine statica, magari per condividerla con gli amici o semplicemente per salvarla nella propria collezione di foto.

L’interfaccia è semplice proprio come il suo utilizzo: una volta selezionato e aperto il video basterà muovere l’apposita ghiera sul punto preciso del fotogramma desiderato e toccare (o cliccare) sul pulsante raffigurante l’icona di una macchina fotografica per salvarlo come foto in formato png. E se il video è troppo lungo, per regolare la posizione si potrà trascinare la timeline del video.

Tutti i fotogrammi saranno salvati nella cartella “Immagini / Video To Photo” e potranno essere visualizzati o condivisi in-app attraverso l’apposita funzione.

Video To Photo è disponibile al download gratuito (con banner pubblicitari rimovibili al costo di 0,99 Euro) per tutti i dispositivi Windows 10 e per gli smartphone con Windows Phone 8.1. Se interessati potete eseguire l’installazione seguendo il link qui sotto.

Video To Photo
Video To Photo
Developer: Mixilab
Price: Free+
Scopri le offerte

7 Commenti

  1. ☏ Eduardo950XL
    • ☏ uwetto
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Simo 625-1320
    • ☏ Roby
  2. ☏ shark
  3. ☏ zio983

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+