Video To Photo è un’applicazione per PC, tablet e smartphone che permette di trasformare in foto i fotogrammi dei video in formato .mp4, .mov e .avi. E’ utile qualora si necessiti di estrapolare una scena memorabile di un video per convertirla in una immagine statica, magari per condividerla con gli amici o semplicemente per salvarla nella propria collezione di foto.
L’interfaccia è semplice proprio come il suo utilizzo: una volta selezionato e aperto il video basterà muovere l’apposita ghiera sul punto preciso del fotogramma desiderato e toccare (o cliccare) sul pulsante raffigurante l’icona di una macchina fotografica per salvarlo come foto in formato png. E se il video è troppo lungo, per regolare la posizione si potrà trascinare la timeline del video.
Tutti i fotogrammi saranno salvati nella cartella “Immagini / Video To Photo” e potranno essere visualizzati o condivisi in-app attraverso l’apposita funzione.
Video To Photo è disponibile al download gratuito (con banner pubblicitari rimovibili al costo di 0,99 Euro) per tutti i dispositivi Windows 10 e per gli smartphone con Windows Phone 8.1. Se interessati potete eseguire l’installazione seguendo il link qui sotto.
Si puo fare direttamente dall’app foto
@Eduardo950XL giusto, ma con questa app riesci a puntare con grande precisione il fotogramma. Secondo me molto utile in aggiunta.
Si, ma non con la stessa interfaccia di Video To Photo
@Alessio (oissela) questa applicazione sembra molto utile e precisa con la sua interfaccia, soprattutto a chi usa molto spesso questo tipo di programmi, invece per chi lo fa per una volta o per qualche cosa particolare, magari usa l’ app foto senza occupare memoria per l’applicazione.
@Eduardo950XL dai non lo sapevo!! Grazie mille per la dritta ?
Io solitamente uso lumia moments che è fantastica come app! E oltre a trovare lo scatto migliore si possono fare foto continue che sono fenomenali!
Scorrendo avanti ed indietro può usare anche per fare un effetto moviola ?