Microsoft Band 2 non avrà alcun successore quest’anno, e forse nemmeno in futuro!

Microsoft Band 2 e Microsoft Band 1

Microsoft Band 2 e Microsoft Band 1

Anche il Microsoft Band, e la relativa piattaforma di sviluppo, sembra essere destinato ad entrare nella lista dei progetti di Microsoft avviati e poi abbandonati. Ad arrivare a questa conclusione è la ben informata giornalista Mary Jo Foley di zdnet.com che dopo aver appreso da alcune fonti attendibili dell’interruzione della vendita del dispositivo presso tutti i Microsoft Store, ritiene che anche questo progetto sia in fase di dismissione.

A confermare questa tesi ci sarebbe anche la recente rimozione dal sito di Microsoft del Band Software Development Kit (SDK) (la piattaforma di sviluppo necessaria per la creazione di app per il Band da parte di sviluppatori di terze parti) ma soprattutto la dichiarazione di un portavoce di Microsoft secondo cui non c’è alcun piano di lancio di un nuovo Band per quest’anno.

Abbiamo venduto tutte le scorte di Band 2 e non abbiamo intenzione di presentare un altro dispositivo Band quest’anno. Continueremo a fornire supporto tecnico ai clienti in possesso di un Microsoft Band 2 attraverso i Microsoft Store e i nostri canali di assistenza, e continueremo ad investire nella piattaforma Microsoft Health, che è aperta a tutti i partner hardware e software che operano su Windows, Android e iOS.

Ad aggiungersi agli indizi che fanno pensare ad un abbandono della linea di dispositivi per il fitness da parte di Microsoft c’è anche la voce diffusa in rete alcuni mesi fa secondo cui il team di sviluppatori a cui era stato affidato il compito di portare Windows 10 sul Band è stato sciolto.

Intanto, accedendo a questo indirizzo si apprende che Microsoft ha deciso di affidare alla società B2X il supporto e l’assistenza per i dispositivi Lumia, anch’essi in fase di dismissione.

Via:


25 Commenti

  1. ☏ Bid
  2. Fabrizio
    • ☏ Fazzo92
      • Fabrizio
    • ☏ Lele88ita
  3. ☏ nick91
    • ☏ andrew950
  4. Alessio
  5. ☏ Ettore
  6. alex
  7. alex
  8. ☏ Paolo Napolitano
  9. ☏ @lelumia950
    • ☏ andrew950
      • ☏ Bid
    • ☏ @lelumia950
  10. ☏ dan1520/950
  11. ☏ Antonio
  12. ☏ lumia 830
  13. ☏ ILCONDOTTIERO
  14. ☏ Frenk950
  15. ☏ luca
    • ☏ Antonio
  16. ☏ OrsoBruno

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.