Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware update per il Microsoft Band 2. Come sempre l’aggiornamento è stato distribuito assieme ad una nuova versione dell’app Microsoft Band (fino a poco fa denominata Microsoft Health) che dovrebbe portare miglioramenti per chi la installa e la utilizza su un dispositivo con Windows 10 Mobile Redstone 2.
Il nuovo firmware del Microsoft Band 2 dovrebbe invece portare solo modifiche sotto il cofano in quanto non si notano novità rispetto al firmware precedente. Probabilmente, anche in questo caso, le modifiche sono legate all’interfacciamento con Windows 10 Mobile Redstone 2.
Intanto, da WindowsCentral.com ci giungono 2 foto e alcune voci sulle caratteristiche del presunto Band 3 che, stando alle indiscrezioni riportate da altre fonti attendibili, Microsoft avrebbe cancellato. Com’è possibile vedere nell’immagine qui sotto, la terza edizione del fitness band dell’azienda di Redmond sarebbe stata progettata per un uso anche in acqua per il monitoraggio dell’attività fisica quando si nuota, dunque con materiali impermeabili.
Le indiscrezioni trapelate in rete riportano anche che il Microsoft Band 3 avrebbe potuto fornire anche il monitoraggio della pressione arteriosa e il supporto al protocollo RFID (Radio Frequency Identification). Inoltre, come potete vedere nella foto qui sotto, il cinturino avrebbe avuto un gancio di chiusura differente da quello presente nel Band 2, al contrario del “quadrante” che è praticamente identico.
Se le voci della cancellazione sono vere, è probabile che il progetto di sviluppo del Band 3 sia stato interrotto in corso d’opera, proprio com’è avvenuto con alcuni dispositivi Lumia.
Aggiornamento: di seguito vi proponiamo altre foto, sempre condividse da WindowsCentral.com, del presunto (e cancellato) Microsoft Band 3 che confermano la presenza del sensore ECG per il monitoraggio della pressione arteriosa e dunque del livello di stress, della temperatura, dei respiri al minuto e molte altre variabili. Le immagini confermano anche la presenza di un design simile a quello del Band 2 ma più sottile (grazie anche una batteria più piccola).
Una sola frase. Che peccato!
A leggere “misurazione pressione arteriosa” mi fa solo credere che siano un mare di bufale…tutte
Stessa domanda che mi faccio da settimane sui telefoni con windows mobile: ma se il progetto hardware è in qualche modo innegabilmente dismesso, che senso ha continuare a investire risorse per aggiornare software e/o firmware? Boh…
@Marcoon76 il progetto è stato sospeso. MS dice che per il 2016 non uscirà un nuovo modello di band …. che però sarebbe già pronto, come prototipo, e probabilmente viene testato.
infatti si parla di sospensione e non di dismissione. Magari i prototipi li usa per indicare la strada ai partner
@gneiss1969 … per ora hanno deciso così perché Nadella non vuole avere nulla a che fare con la produzione diretta di hardware e dispositivi. Anche il prossimi Surface verranno prodotti dalla stessa azienda che produceva il primo modello, prima che MS li facesse in proprio. Il prototipo di band c’è ma se la produzione riprenderà verrà affidata a terzi.
@Vito e dove avresti letto tutto cio? Anche della sospensione se non sbaglio sono TUTTI rumor post articolo di windows central…
Detto cio bel articolo! Niente (pre)giudizi, molte informazioni nessuna speculazione! Sono FELICEMENTE commosso ?
@Marck950XL. …. chi cerca trova. Le foto del prototipo pronto le vedi. Lavorano al firmware di Band 2. Microsoft Health diventa Microsoft Band e viene aggiornato con nuove funzioni. Che Nadella non vuole produrre hardware è cosa risaputa, ha ceduto le fabbriche dei Lumia ma progetta nuovi device, stando alle dichiarazioni ufficiali. Rileggiti la dichiarazione ufficiale sul Band, dove c’è scritto almeno per il 2016, sul Surface è un’articolo da altro blog che non è dei peggiori e non mi pare che finora abbia sparato balle, ce ne sono di pessimi ma qualcuno serio al pari del buon Oissela c’è. Dopo di che faccio la somma e tiro fuori fuori qualche logica deduzione, se me la consentì. Ce ne sono tante qui…
Concordo nel dire: Che peccato. Spero che la sospensione non sia definitiva.
Mi aggiungo al coro….che peccato….speriamo ci stupiscano presto, non possono andare perse ste cose. Lo aspettavo molto questo band
Dico che é veramente bello , spero ci stupiscano nel senso positivo .
Peccato… attendevo la terza versione con ansia. Anche perché ero sicuro che sarebbe stata molto migliore della seconda… davvero un peccato )=
Nooo! Proprio una cosa interessante hanno ucciso!?
Aggiornato il 2,purtroppo speravo risolvessero il problema delle notifiche in generale,ma soprattutto quello relativo alle notifica di chiamata.altro problema grande la funzione timer è inutilizzabile.non si puo impostare un tempo di recupero perche qnd si spegne lo schermo si torna alla schermata principale.anni luce dietro un fitbit…dopo il 950 altra bella sola per me…mea culpa
A mio parere Microsoft si sta solo divertendo a prende in giro un po’ tutti.. Secondo me il 26 ottobre presenterà i nuovi surface compreso il famoso surface Phone.. e il nuovo band 3 ( che mi sembra strano che lo sospenda essendo il proprietario dei maggiori brevetti!! Seconda Sony e qualche misero brevetto la Apple) secondo me il 26 stupirà tutti.
@OmarAlbo (Secondo me, hanno fatto uscire di scena apposta il note 7 perché poteva essere un unico concorrente, ma sicuramente perché Microsoft gli avrebbe tagliato le gambe, essendo proprietario… Ora a la strada spianata ) il gioiello sarà il Surface Phone (-;
@OmarAlbo in molti ti potrebbero attribuire il titolo di patetico visionario, ma se le tue previsioni si riveleranno veritiere, ti verrò a stringere la mano e ti offrirò una birra =)
@Jacob. … purtroppo secondo alcuni rumors, nemmeno i nuovi Surface, solo versione aggiornata di quello esistente con qualche funzione in più. Aspettando il 2017 con ipotetiche novità che presenteranno a video con tanti bla bla bla. Motivo? Azzardo un ipotesi… affidamento a terzi di qualsiasi produzione hardware… prima gli Smartphone, ora i Surface e i band. Prima che i “terzi” si organizzano per produrre ciò che MS commissiona ci vuole un po’ di tempo. Potrebbe ripartire tutto nel 2017. Nadella non ne vuole più sentire di gestire fabbriche.
io spero ancora un giorno esca… questo prodotto è fantastico! impermeabile, con tutti questi sensori e con dietro la piattaforma intelligente di servizi cloud Microsoft… farebbe la differenza!
NB.: il team che è stato chiuso è quello specifico al porting di Windows 10 su questo dispositivo non dello sviluppo del prodotto che come vediamo nella foto, in questa fase, utilizza un aggiornamento al firmware del 2.
Cancellato?
Si vedrà quando Microsoft lo dirà con un comunicato ufficiale.
Si fanno troppe supposizioni.
Se ne fanno da sempre e sono quasi sempre sballate.
A me non dispiacerebbe che Microsoft facesse una joint-venture con fitbit azienda specializzata in questo settore per far fare a loro i dispositivi , sarebbe sicuramente la soluzione migliore .
@ILCONDOTTIERO un “Microsoft Fitbit Band Flex” =’D
ECG, pressione arteriosa, frequenza respiratoria… come no.
Ma soprattutto, sensore ECG per la misurazione della pressione arteriosa… un minimo di informazione prima di scrivere non guasterebbe.
Scusate, ma il Band 2 supporterebbe notifiche anche da altri sistemi operativi?
@Luke 32 io so che è compatibile con Android e Apple