Il Microsoft Band 2 si aggiorna (mentre voci e foto sul presunto Band 3 trapelano in rete) [Aggiornato]

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware update per il Microsoft Band 2. Come sempre l’aggiornamento è stato distribuito assieme ad una nuova versione dell’app Microsoft Band (fino a poco fa denominata Microsoft Health) che dovrebbe portare miglioramenti per chi la installa e la utilizza su un dispositivo con Windows 10 Mobile Redstone 2.

Il nuovo firmware del Microsoft Band 2 dovrebbe invece portare solo modifiche sotto il cofano in quanto non si notano novità rispetto al firmware precedente. Probabilmente, anche in questo caso, le modifiche sono legate all’interfacciamento con Windows 10 Mobile Redstone 2.

Intanto, da WindowsCentral.com ci giungono 2 foto e alcune voci sulle caratteristiche del presunto Band 3 che, stando alle indiscrezioni riportate da altre fonti attendibili, Microsoft avrebbe cancellato. Com’è possibile vedere nell’immagine qui sotto, la terza edizione del fitness band dell’azienda di Redmond sarebbe stata progettata per un uso anche in acqua per il monitoraggio dell’attività fisica quando si nuota, dunque con materiali impermeabili.

Presunto Band 3

Presunto Band 3

Le indiscrezioni trapelate in rete riportano anche che il Microsoft Band 3 avrebbe potuto fornire anche il monitoraggio della pressione arteriosa e il supporto al protocollo RFID (Radio Frequency Identification). Inoltre, come potete vedere nella foto qui sotto, il cinturino avrebbe avuto un gancio di chiusura differente da quello presente nel Band 2, al contrario del “quadrante” che è praticamente identico.

Presunto Band 3

Presunto Band 3

Se le voci della cancellazione sono vere, è probabile che il progetto di sviluppo del Band 3 sia stato interrotto in corso d’opera, proprio com’è avvenuto con alcuni dispositivi Lumia.

Aggiornamento: di seguito vi proponiamo altre foto, sempre condividse da WindowsCentral.com, del presunto (e cancellato) Microsoft Band 3 che confermano la presenza del sensore ECG per il monitoraggio della pressione arteriosa e dunque del livello di stress, della temperatura, dei respiri al minuto e molte altre variabili. Le immagini confermano anche la presenza di un design simile a quello del Band 2 ma più sottile (grazie anche una batteria più piccola).



25 Commenti

  1. ☏ gilberto6666
  2. ☏ Master 550-925-950
  3. ☏ Marcoon76
    • ☏ Vito
    • gneiss1969
      • ☏ Vito
        • ☏ Marck950XL
          • ☏ Vito
  4. ☏ Max@68
  5. ☏ Gab
  6. ☏ ILCONDOTTIERO
  7. ☏ Jacob
  8. ☏ Eduardo950XL
  9. ☏ dan1520/950
  10. ☏ OmarAlbo
    • ☏ OmarAlbo
      • ☏ Jacob
        • ☏ Vito
  11. Claudio Castagnetti
  12. ☏ bruno
  13. ☏ ILCONDOTTIERO
    • ☏ Jacob
  14. Fabyo
  15. ☏ Luke 32
    • ☏ Albo 640XL

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.