Microsoft fornirà maggiori dettagli sui visori VR prodotti dai propri partner a dicembre

Visori VR di aziende terze

Visori VR di aziende terze

Se avete seguito l’evento Microsoft “Imagine what you’ll do” di mercoledì scorso, sicuramente ricorderete che tra le novità di Windows 10 Creators Update presentate da Terry Myerson c’era anche quella legata all’apertura della piattaforma software Windows Holographic a produttori terzi per agevolare la diffusione di visori VR alternativi a HoloLens.

Nel corso di una intervista al sito polygon.com, Alex Kipman di Microsoft ha dichiarato che maggiori dettagli su questi visori VR saranno resi pubblici a dicembre. Una data precisa non è stata fornita ma è probabile che ciò possa avvenire al WinHec, l’annuale conferenza in cui l’azienda di Redmond parla di hardware e che quest’anno è stata programmata in due città differenti, una a Shenzhen (Cina) l’8 e il 9 dicembre, e l’altra a Taipei (Taiwan) il 14 e il 15 dicembre.

Ricordiamo che i primi visori VR in grado di supportare la Windows Holographic Platfom saranno prodotti da HP, Lenovo, Dell, Acer e Asus. Arriveranno sul mercato la prossima primavera ad un prezzo a partire da 299 Dollari e, stando alle informazioni trapelate o fornite finora, offriranno piena libertà di movimento nello spazio tridimensionale, ovvero l’abilità di muoversi liberamente avanti/indietro, su/giù, sinistra/destra in combinazione con la rotazione lungo tre assi perpendicolari (imbardata, beccheggio, rollio). Questa caratteristica, in gergo, viene definita “six-degrees of freedom“.

Inoltre, i visori VR con supporto alla Windows Holographic Platfom permetteranno l’utilizzo e l’interazione con le Universal App di Windows 10 e dunque offriranno un’esperienza d’uso simile a quella di un PC. Pertanto, se avranno successo e sapranno fare breccia nei cuori dei consumatori c’è da attendersi un nuovo slancio e buone prospettive per il futuro del sistema operativo di Microsoft, versione mobile inclusa.

Restate connessi per saperne di più.



9 Commenti

  1. ☏ Eduardo950XL
    • ☏ simolumia950
  2. ☏ riccardoaudace
    • ☏ OF
  3. ☏ OrsoBruno
    • ☏ simolumia950
      • ☏ Gianni
  4. ☏ ciro
  5. ☏ Marck950XL

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.