Rumor: il major update “Redstone 2” di Windows 10 sarà rilasciato a marzo 2017

Il prossimo major update di Windows 10, noto con il nome in codice “Redstone 2”, potrebbe essere rilasciato tra 5 mesi, nel marzo del 2017. A mettere in circolo questa voce è l’utente WalkingCat che attraverso Twitter dichiara di aver individuato il riferimento alla versione finale di Windows 10 Redstone 2 nell’Insider Build Preview 14946 di Windows 10 che Microsoft ha rilasciato ieri.

Il riferimento è “1703”, incluso da Microsoft nella suddetta Build Preview per identificare la versione di Windows 10 in grado di supportare la configurazione all’uso legacy dei “Dictionary Attack Prevention Parameters” per le impostazioni di TPM 2.0, vedi screenshot qui sotto.

Redstone 2

Redstone 2

Se consideriamo WalkingCat affidabile (e finora si è rivelato tale) e non ci saranno cambi di piano, l’aggiornamento di Windows 10 Redstone 2 sarà dunque rilasciato a partire dal mese di marzo 2017, o giù di lì. A questa conclusione si arriva se si considera che il November Update di Windows 10, rilasciato nel novembre 2015, è identificato con la versione 1511 mentre l’Anniversary Update, distribuito a inizio agosto, è stato contrassegnato con il numero di versione 1607 (doveva essere rilasciato a luglio).

Intanto, Microsoft ha dato il via al rilascio dell’Anniversary Update di Windows 10 anche per il Surface Hub, l’innovativo mega schermo\PC concepito da Microsoft per rivoluzionare la produttività aziendale e il modo di lavorare in team. Se siete uno dei 600 clienti sparsi in tutto il mondo che ha acquistato questo costosissimo dispositivo accendetelo e da Windows Update avviate la ricerca di nuovi aggiornamenti per il download e l’installazione. 😉

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. ☏ Jacob
    • ☏ DamianoAurelio
  2. ☏ Marck950XL
    • ☏ Jacob
  3. ☏ alex

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+