Alcuni dei più recenti dispositivi prodotti da Nokia, la nostra amata Nokia, sono protagonisti di un emozionante video amatoriale pubblicato su Youtube dal cinese Hyken Wong. E’ una nostalgica rassegna che vi proponiamo con piacere per ricordare e celebrare le ultime innovazioni portate sul mercato dall’azienda finlandese prima del disfacimento della sua divisione Devices & Service ad opera di Microsoft.
Il video non è altro che un “collage” di spezzoni degli spot promozionali realizzati e pubblicati da Nokia in concomitanza del lancio di alcune delle sue ultime pietre miliari, come ad esempio i Lumia 925, 930, 1020 e 1520. E’ una dimostrazione d’affetto verso l’azienda che ha saputo creare dispositivi affascinanti, originali e capaci di ispirare la concorrenza grazie a caratteristiche rivoluzionarie come le cover colorate in policarbonato o la tecnologia fotografica “PureView” con pixel oversampling.
Nel video vedrete anche due dei dispositivi prodotti da Nokia dopo la separazione da Microsoft come OZO, la videocamera professionale in grado di catturare e visualizzare in tempo reale filmati in 3D, e il tablet Nokia N1 con Android OS e interfaccia basata su Z Launcher.
Mentre vi invitiamo ad avviare la riproduzione del video qui sotto e a farci sapere nei commenti cosa ne pensate, vi ricordiamo che Nokia si sta preparando al lancio dei suoi primi smartphone Android mentre noi ci stiamo adoperando affinché il Nokioteca Blog torni ad essere il punto di riferimento italiano sul web per tutti gli appassionati del mondo Nokia. 😉
Mi permetto, ma il disfacimento della divisione Smartphone di Nokia è opera della Nokia stessa a causa dell’ottusità della sua dirigenza. Microsoft ha completato l’opera.
@metacorporeo quoto
Confermo, e confermo che se Nokia tornerà con Android potrà tranquillamente infilarselo dove non batte il sole.
@michelino quoto al 100% e parlo da grande fun della Nokia!compreso l’ultimo gioiellino lumia 920 ne ho avuti a decine di cellullari Nokia…non metto quindi in dubbio la bontà e la qualità del marchio,ma il sistema android,già provato e non ci torno più…e anche se noto con grande dispiacere che in questo blog si usino toni fin troppo pessimistici per passare al rivale..il sistema Windows 10 non lo abbandonerò mai,e solo se Microsoft deciderà di porre fine a questa lenta agonia di Windows 10 mobile(cosa improbabile dato che ha fatto più volte capire che è orientata più al business che al semplice consumatore e a me va benissimo ugualmente se con costanza evolve il suo sistema!)solo in tal caso passo a ios,android anche se accoppiata con la mitica Nokia,per quanto mi riguarda non ne varrà mai la pena!
@francescolumia920cv di pot…E tutti a dire Nokia…….Nokiaaaaaaa……..come se fosse evocato lo spirito dell’antico dio….Quando l’ennesima (qualcuno si legga la storia dell’Azienda) new Nokia sarà un semplice brand di Foxconn a gestione googolata…..
@lamb76.1520. …. non so come arrivi a certe deduzioni… I nuovi Nokia saranno prodotto da HMD, che ina società tra Nokia, MS e Foxconn, dove Foxconn detiene una quota azionaria di minoranza tra l’altro indirettamente, tramite una sua controllata. Foxconn ci mette gli impianti produttivi, e siccome le vendite da qualche tempo sono in calo e non sarebbe il momento adatto per rientrare nel mercato, Nokia e MS hanno pensato bene di coinvolgere Foxconn nella scommessa. Se ci saranno utili anche i Taiwanesi ne beneficeranno, dovesse andare male, Foxconn è un colosso tale che può anche non risentirne, basta riconvertire la produzione in favore di altri committenti o al limite licenziare un po’ di addetti…
Se avessero utilizzato questa tipologia di video come pubblicità, avrebbero potuto ottenere migliori risultati di vendita. Ma nessuno conosceva le potenzialità, ed i pochi che acquistavano i dispositivi, parlavano male perché mancavano app, come Candy crush clash of clans e puttanate simili. La maggior parte si lamentava dei giochini… Oltre che alle vere app che non esistevano. Ha lasciato al popolo (di imbecilli) di fare la pubblicità.. Giustiziandosi.
E Microsoft ha continuato e perseverato sulla stessa linea nonostante avesse tantissimo bisogno di promuovere la propria piattaforma software e vendere i dispositivi che l’adottavano… E anziché investire risorse sul mobile ha deciso di spendere 26 miliardi di dollari per acquisire Linkedin….
@Alessio (oissela) esattamente, microsoft ha fatto il tracollo del secolo. Forse optera per concludere la linea surface, facendo Tablet ultrabook e phablet. Puntando forse a far sparire la piattaforma xbox chiamando anche essa surfacebox… Credo voglia fare come apple, creando un brand unico di prodotti. Sviluppando solo il software primario a terze parti. Spero che sia così… A me piace Windows phone, e vedere che esiste solo un hp di fascia alta e un alcatel, un po mi rattrista. Speravo in Sony ed lg… Ma nessuno adotterà un sistema creato da incompetenti e pubblicizzato da deficienti (quali ragazzini idioti che non hanno i giochi o le app per fare i fighetti, che ripeto preferisco di gran lunga l’esperienza d’uso con edge che con un app del cavolo mangia batteria.) forse perche spero di avere un sistema universale piuttosto che delle applicazioni di terze parti. Come apple, solo che apple non mi piace più.
Siamo ai titoli di coda… eeehh peccato, peccato davvero. L’unica consolazione sarà poter dire, un giorno: “Io c’ero!”.
Mi viene da piangere! Sono Nokia da sempre da 14 anni! Avessero speso meglio in tempo e marketing ora sarebbero anche leader del mercato! I <3 Nokia
Un video che provoca nostalgia, anche se e i nostri colorati Lumia Microsoft hanno ancora tanto di Nokia. Sul suo ritorno però ho il dubbio che si tratterà di cineserie marchiate. Spero di sbagliare!
Non ho usato Smartphone fi altre marche ho sempre usato Nokia e Microsoft speriamo che non sia la fine
A mio parere, abbiamo sempre commesso un errore di fondo: credere che Microsoft avesse un’anima. Che aldilà dell’ovvia (e legittima) volontà di profitto, ci fosse una sorta di “missione”. In ambito desktop non poteva essere Linux e in ambito mobile non è Apple. Tutto questo, da soddisfatto possessore di Lumia 640, ma senza equivoci o inutili castelli in aria. ?
Aggiungo che se Nokia tornerà con Android sarò ben felice di seguirla con interesse, magari su di un vostro blog dedicato (Nokioteca appunto). Ho Android da qualche mese, non mi trovo male, ma mi manca un blog di riferimento come lo è Windowsteca.
Grazie per la fiducia e le belle parole 😉 Faremo di tutto per riportare in auge la Nokioteca e farla ritornare il punto di riferimento italiano sul web per tutti gli appassionati del mondo Nokia
Io sono qui ad aspettarvi come, credo, tanti altri che seguono Windowsteca.
Eccone un altro 😉 . Mi associo pure io, fedele seguace di nokioteca ai tempi nokia, ora di windowsteca, e in attesa di vedere che combinerà nokia a dicembre…
Quanta nostalgia, Nokia é la mia azienda telefonica preferita, si ho 15 anni ma comunque adoro la NOKIA anche se quando era ai suoi tempi d’oro ero piccolissimo, mi spiace ma il mio prossimo telefono non sara un Nokia solo perche monta android, ma rimarrò fino alla fine dei suoi giorni con w10m
Per una come me fedele a Nokia da una vita ( ho conservato un glorioso 3210 ancora funzionante!) è un tuffo al cuore! Anche se non mi sembra di aver visto il 1020 tanto pubblicizzato quanto costoso e, ahimè, poco considerato…ma un ottimo device! Che dire…sarà un grande dispiacere passare alla concorrenza, non ci avrei mai giurato!
Il Lumia 1020 viene mostrato per pochi istanti all’inizio del video, riguardalo con più attenzione 😉
@Alessio (oissela)vero, grazie per la precisazione! Sono troppo affezionata a questo device, che ancora va benissimo!
Il mio 925 si è commosso ?
Addio Nokia
Oggi con stupore é grande felicità,ho scoperto che nokia ritorna sul mercato con d1c con android ,prodotti direttamente da nokia …siete al corrente di questo? Qualcuno ha qualche info in più? Se fosse confermato e fossero confermate le prestazioni di questo cellulare ,allora si…sara un addio a microsoft ( tanto ormai é chiuso il settore mobile )
Leggi questo articolo di Nokioteca Blog: https://www.nokioteca.net/blog/2016/10/avvistato-geekbench-un-misterioso-nokia-d1c-snapdragon-430-3-gb-ram-android-7-0/
Per il momento è tutto quello che si sa di Nokia D1C
@tonno il settore mobile NON È CHIUSO. Cmq nell’eventualità che sia davver costretto a cambiste, un Nokia android sarebbe la prima scelta. Ios giammai, no Bluetooth (tra i non iphone)account itunes INCANCELLABILE NE CHIUDIBILE (ASSURDO) sono sufficienti a escluderlo. Android sarà pieno di virus ma sono un aware-User e non ne prenderò nessuno
@DamianoAurelio adesso dimmi che usi ancora il Bluetooth per passare file e non whatsapp…
E poi, é un problema se non riesci a chiudere l account itunes? Basta non usarlo! (mi informerò x vedere effettivamente se,l account è incancellabile).
Il lumia 925 il migliore di sempre in design peccato per batteria a surriscaldamento.
Ho sempre e solo avuto smartphone lumia 900-920-925-930-950 e penso che mai cambieró. Il prossimo sarà hp elite x3
@lucalumia masochista…
Guardando un video così,una domanda la faccio a te Alessio……se si fosse sviluppato un cellulare come il 930,secondo me il migliore di tutti i lumia,e si fosse implementato il wp 8.1 con piccole migliorie sia sullo schermo che nei chip,saremmo qua a lamentarci lo stesso oppure no?…io fedelissimo nokia da sempre,non prenderò mai un android anche se marchiato nokia,però un video così fa pensare…….
Bel filmato, ben montato e valido anche l’accompagnamento sonoro. Ma oramai tutto appartiene al passato che certo serve da lezione, ma bisogna guardare al futuro. Nel frattempo i tempi cambiano e chi riesce a cambiare per primo é sempre in testa. Nulla da eccepire per i telefonini Nokia-Lumia, bisognerà vedere se i prossimi saranno altrettanto validi e intriganti. Comunque non saranno i miei prossimi device.
Non è che magari potreste integrare monoteca Nell app windowsteca??
Non so se il video veramente amatoriale. Ma una cosa e certa se da questo video Avessero estratto qualche pubblicità televisiva. Forse alle vendite avrebbero preso un altra piega. È questo che l’utente finale vuole vedere. Ma Microsoft continua a non capirlo.
Gran bel video, come qualcuno ha detto se avessero fatto pubblicità nello stile di questo video oggi parleremo di altro.
Ma intanto finché dura e funziona a dovere io mi godo il mio 1020, poi nel futuro ai vedrà
Ho sempre acquistato telefoni con la miglior fotocamera disponibile sul mercato e ovviamente ho avuto N7, N8 808 pure view (ancora funzionante) e 1020 secondo me il miglior Smartphone avuto fino ad oggi. Ora 950xl non male ma il 1020 è più affascinante… Io sono appassionato di fotografia e affianco spesso il telefono alla mia reflex… Pensate che Nokia produrrà ancora device con fotocamera spinta?
@Mauro …credo di sì e utilizzerà ancora le tecnologie brevettate come il purewiev e la stabilizzazione delle immagini, così come continuerà con le ottiche Zeiss. L’ex responsabile dello sviluppo dei Lumia, parte fotografica, è già tornato in Nokia, ufficialmente per occuparsi di altro ma c’è da scommetterci che sui nuovi Nokia si vedrà il suo lavoro…
lol, commento di Vito, ore 14.39, commento di Fabrizio, ore 14.39… E abbiamo scritto quasi la stessa cosa 😉
@Fabrizio … ma guarda un po’…. coincidenza più unica che rara! Va bene, dai, abbiamo risposto a Mauro. Due pareri sono sempre meglio di uno…
Qualche tempo fa avevo letto rumors sullo sviluppo di un sensore fotografico in grafene, cui tra l’altro stavano lavorando anche prima delle vicende microsoft. Tra l’altro uno dei principali fautori della tecnologia pureview è tornato a nokia (anche se non espressamente nel settore mobile, ma credo che in ogni caso la tecnologia sia condivisa). Insomma, diversi indizi potrebbero far pensare che vogliano riprendere quelle che erano le caratteristiche principali dei device nokia.
Che figata non vedo l’ora!!!é mesi che voglio cambiare trl ma microsoft non mi ha mai convinto… Gli altri produttori…bo!!! Torno a Nokia con android, chissà lo gestiscano meglio che su huawei.. Nokia non vedo l’ora sia fine annooo
@maurip in che senso lo gestiscano meglio che su huawei,i telefoni huawei sono validissimi e puoi provare anche il marchio Honor(sempre huawei)
@Bomberino mamma mia, aggiornamenti di sistema ancora piu rari, impossibile mettere icone in ordine alfabetico…abbandonato dopo 2 mesi d’uso.
Secondo me Microsoft e Nokia quando hanno stipulato l’accordo gia sapevano che Windows Phone non sarebbe andato da nessuna parte. Pensateci chi lavora dietro a questi grandi marchi ha un cervello, non sono stupidi. Sanno anche loro che scelte sbagliate significano meno soldi che entrano. Quindi penso che Microsoft abbia piano piano allentato il tiro già sapendo il destino di questo OS.
@Ale. …. sapevano che era una scommessa fin da quando Nokia adottò WPhone. Quando ma divisione fu ceduta a MS, era chiaro a Nokia che WPhone non aveva attecchito, dopo tanti anni di esperienza nel settore certe cose si fiutano al volo. La divisione fu messa in vendita perché era in perdita e MS era il miglior acquirente…. perché sopravvalutava la divisione, non procedeva a licenziamenti immediati e dava a Nokia il denaro che gli serviva per consolidare la posizione nel settore che rappresenta il core business, quello delle telecomunicazioni. Infatti subito dopo acquisì Alcatel. Da un lato un favore fatto a Nokia (non si sa mai, è un colosso che può ricambiare), dall’altro un tentativo di rilancio sulla fascia medio-bassa lo fecero, ma non con i risultati sperati. Il nuovo CEO, poi, aveva idee diverse sul produrre Smartphone o meno e fosse stato per lui quella acquisizione non si sarebbe fatta. Comunque ormai che c’è dentro non se ne può tirare fuori. Sviluppano W10m bloccando la produzione diretta. Via le fabbriche ex Nokia e produzione di nuovi modelli da affidare a terzi. Processo di transizione che richiede i suoi tempi per l’attuazione
Poi android funziona bene su terminali validi.. Galaxy s6da piu di in anno va ancora a meraviglia… Un huawei p8 l’ho venduto dopo 3mesi impraticabile!!!dipende.. Secondo me Nokia spacca
Cmq alessio voi siete diventati Windows teca dall’unione Nokia MS, ora che Nokia torna ??che fate? 🙂
quello che tu affermi non è corretto: noi non siamo diventati Windwosteca dall’unione tra Nokia E Microsoft. Nokioteca ha continuato ad esistere come blog e forum separato da Windowsteca (e continuerà ad esserlo) anche con il ritorno di Nokia
@Alessio (oissela) ok non sapevo!! Bene bene grazie dell’info!esiste applicazione suppongo?
Al momento solo per i dispositivi Symbian
Seppure riscoprisse Symbian, io tornerei a Nokia. Microsoft mi ha deluso. Ok Lumia 800, era l’inizio, ok lumia 830, ma anche il 950 che mi scrive” sto riprendendo” con un hardware a disposizione che fa paura…no. Niente app, scarsa qualità costruttiva ( prendete un Nokia Lumia ed un Microsoft Lumia…) pochissime innovazioni da parte di Microsoft. Microsoft ora tende ai numeri. Regala tutto ( Windows 10 ed Office stanno anche nelle patatine) ma non vale quanto potrebbe. Windows 10 PC non mi convince totalmente, ma questo è soggettivo. Ho il pc in dual boot con grub. Anche le app su Windows 10 non sono un granché. Prendete Acrobat Reader e prendete okular su Linux… Secondo me Microsoft non punta proprio ad un sistema operativo, ma solo a servizi per aziende
@Fabrizio lumia 830, sto riprendendo e sto caricando esce solo alla ripresa di WhatsApp, per il resto nulla anzi molto piu veloce di quando avevo wp8.1, seconda cosa io sono contento di w10m e di w10 PC, ottimo ecosistema, si avvicina ad apple ma ti fa spendere molto ma, molto meno! Terza cosa acrobat reader funziona benone sia su smartphone che Pc (lo usa mio padre per questo lo so)
@Mario benché abbia scritto che talune cose sono soggettive, ti invito ad usare una qualsiasi altra dietro. Immagina che Windows 10 pc è l’unico so che non ha un lettore multimediale se non che a pagamento…e non è neanche questo granché. Io lo uso perché provengo da win 7 Premium. Per lavoro uso più sistemi operativi e quello che preferisco meno, e qui ricado nel soggettivo, è Windows 10 non solo per le ” app”, ma anche per gli eccessivi automatismi ( e non solo)che rallentano i pc. Sui miei pc. Il mio portatile ha in dual boot Windows 10, Opensuse e IOS su VM implementata da Suse. Il sistema più lento, meno reattivo è quello della casa di Redmond. Funziona tutto, per carità, ma da tifoso del sistema operativo che ha informatizzato il mondo…vorrei di meglio. Insomma i margini per migliorare il mondo Windows ci sono, ma mi sono persuaso che i sistemi operativi per Microsoft servono ad altro. Secondo me se noi utenti pc abbandonassimo la piattaforma Windows….in due Secondi Microsoft si ricorderebbe che può insegnare al mondo come si fa software
@Fabrizio ti straquoto!
MA BASTA !!!!!!!
Purtroppo Microsoft ha segnato la fine dei Windows Phone svendendo i suoi punti di forza, giustamente ha pensato solo ai suoi introiti. A me dispiace tantissimo perché mi son sempre trovata bene, ma con l’andare del tempo son rimasta delusa, se con wp 8.1 si era vista una leggera ripresa, col wp10 é iniziato il declino piu totale ed io personalmente ed a malincuore,avendo dovuto mettere a riposo il mio ormai “consumato” 1020, son passata ad altro os. Mi auguro che la Microsoft ci ripensi e si dia da fare anziché buttare al vento qualcosa che avrebbe potuto essere all’altezza se non migliore della concorrenza
e a cosa Doveva pensare MS??? è forse una Onlus?
Complimenti al ragazzo ? cinese (y) bel video ?
Se Nokia veramente dovesse tornare sul mercato e facesse un buon terminale non vedo il motivo di non valutarlo. Android nel Tablet non mi appassiona ma nulla toglie che magari Nokia lo sappia ottimizzare al meglio. Almeno posso “vantarmi” di aver avuto sempre e solo Nokia dal 2110i del 1997 al 735 attuale. E poi vuoi mettere ritrovare Nokioteca (Grazie Alessio) come app in un solo telefono senza accendere un vecchio Symbian o il pc?
Alessio aiuto dov’è il mio commento dove tessevo tra l’altro le lodi di Nokioteca? :-))
Era finito nella coda di approvazione da parte del moderatore (che sarei io…)
@massimo nokia lumia 735 WM… Nokioteca é un pezzo della nostra storia e sta alle basi di Windowsteca :))) .
@ILCONDOTTIERO hai ragione ma Nokioteca suona meglio 🙂
Ah già non ricordavo che per i post ” bollenti” c’è l’approvazione….. Scusa
Se Microsoft avesse bombardato con un video come questo in pubblicità su tutti i canali, sono sicuro che le vendite non sarebbero schizzate in alto!
@vivi se in MS si spiegassero bene una volta per tutte magari a noi sarebbe tutto più chiaro . Perché cosi si crea solo confusione e dubbi .
coraggio.teniamo duro,abbiamo dei telefoni eccezzionali, direi unici. non lasciamoci abbattere .
i lumia con windows 10 sono i migliori e alla lunga il meglio vince sempre, non facciamo come i topi
che abbandonano la nave che affonda, windowa 10 mobile non ha rivali per eleganza, fluidita’ e
potenza. se finisce l’era lumia non importa, cio’ che conta e’ il sistema operativo, e la prima che si deve rendere conto di questo e’ proprio la microsoft, che deve cambiare mentalita’ mettendo manager competenti che credono in cio’ che fanno. sproniamola anche noi.questo e’ quello che io penso.
@pinosse sono d’accordo con te sul fatto che sono ottimi telefoni ma che te ne fai se non puoi sfruttarli fino in fondo?
Nokia rappresenta il passato. Il presente e tragico.
Io non credo che riuscirò a comprare un cellulare Nokia con android, ho sempre aprezzato il sistema operativo Windows e spero che Microsoft non smetta di produrre cellulari anche perche il mio new 650 e il 820 devono durare affinché Windows non riprenda la produzione di nuovi Smartphone
@pinosse sono d’accordo con te, a volte leggendo rutti sti commenti negativi su w10 mi chiedo, ma come ho fatto a sopravvivere per ben due anni e due mesi senza tutte le app di android?? ?
Bei tempi
Scusate era TUTTI e non rutti 🙂
Io vorrei ricordare un altro gran device Nokia, almeno lo è stato per me, l’N8 che mi ha dato grandi soddisfazioni per 4 anni. Alessio Oissela le notizie sulle novità di Nokia le pubblicherete anche su Windowteca? Se no puoi indicare l’indirizzo del blog di Nokioteca via web? Grazie in anticipo per la risposta.
Le notizie di Nokia le pubblicheremo solo su Nokioteca Blog, qui: https://www.nokioteca.net/blog/
@Alessio (oissela) Grazie ancora. Ho inserito l’indirizzo tra i preferiti. Male non fa essere informati su cosa combina Nokia. Buona serata a te e a tutti gli utenti.
Senza Nokia Microsoft ha fatto schifo
Il vero problema che ha determinato la morte di Windows Phone o mobile che si voglia è proprio la cocciutaggine di microsoft nel realizzare un so cosi blindato. Da sviluppatore vi dico che all’inizio, ai tempi di Windows Phone 7.8, e a continuare con Windows Phone 8.0, sviluppare un applicazione era una cosa ardua perché il so non ti permetteva di fare quasi nulla (ad esempio era impossibile anche fare un file explorer perche non si disponeva di permessi adeguati). Gli sviluppatori hanno voltato le spalle pet questo, buttandosi su Android nonostante li dovessero vedersela con eclipse come ambiente di sviluppo che era anni Luce indietro a Visual studio, l’ambiente di sviluppo Microsoft. Adesso ormai é tardi, tanto più che per sviluppare su android c’è il magnifico android studio, un ambiente di sviluppo che a mio modo di vedere ha superato anche visual studio. C’è poco da dire: Microsoft ha perso la battaglia, e se non vuole ridursi a vivere vendendo cartucce per stampanti farebbe bene ad implementare android sui suoi telefoni rendendoli integrati con Windows desktop prima che android di google esca sui pc spazzando via anche Windows desktop dalla faccia fella terra
ma sei scemo????
@antonio ma tu 2 mesi fa non eri passato ad android, seconda cosa se non fi piace windows mobile via dalle balle, terza cosa il SO non è ancora morto! La ms se vuole potrebbe riprendersi con uno schiocco di dita, non vuole, bhe si sta prendendo un momento di pausa solo per ragionare, sistemare e poi mettere in atto le sue idee, io credo ancora nel SO e ci crederò fino a quando non leggerò su questo blog una notizia intitolata “la divisione mobile di Microsoft chiude e con se anche il SO” da possessori di NOKIA LUMIA 610 e NOKIA LUMIA 830 non mi tiro indietro anzi vanto ancora di più il mio attuale SMARTPHONE, arrivederci….
@antonio il tuo discorso ha un filo logico
Hai capito i mercenari! Mo scriveranno di android! Be almeno non si abbassa la serranda
@luca scusami ma se il blog si chiama Nokioteca dice sono i mercenari? Il blog é mai cin Nokia….. Noi con Windows siamo una costola :-))
@massimo nokia lumia 735 WM… Dove non dice
@massimo nokia lumia 735 WM…e allora sono briaho….il blog é nato con Nokia…
Ci manca l’inno
Magari non avrà app. Magari avrà bug. Ma io fino a quando il mio 950 XL mi dirà addio resterò fedele al SO! Poi boh, devo valutare se passare ad android, cosa che non credo che farò perché come SO non mi piace, ancora peggio con iOS. Pensateci. Windows 10 Mobile spazzerebbe la concorrenza come foglie al vento se avesse tutte le app e i bug risolti. Comunque vi assicuro che almeno nella mia città i Lumia vendono bene. Ogni volta che vado a Media World vedo almeno 3-4 persone che vogliono un 640 o magari un 550.
Commuovente….sempre avuto Nokia e poi Microsoft con il 950 xk.. sono indeciso di prendere il Note 4 o il Nokia con Android… ma mi piace il cuore salutare wm 10
mi piange il cuore…. salutare wm10…
Il ritorno di Nokia con gli Smartphone sembra fatto apposta per tutti quelli delusi da W10M che però non hanno ancora avuto il coraggio di passare ad Android…tipo me, anche se spero proprio che non si riducano a copiare l’iphone come una marchetta sconosciuta e come ha fatto per il tablet
@poiuytrewq prima voglio provarli i loro prodotti , tipo audio,ricezione,fotocamera,ottimizzazione software , chicche stile ex Nokia etc. non vorrei ritrovarmi con una catapecchia in mano e avere solo la targhetta dietro . Qui stiamo dando troppa fiducia a qualcosa che non conosciamo ancora molto bene dato che ripartono da zero .
@poiuytrewq aggiungo ritorno come sarà ? Io non mi fido alla cieca ….
Cambiate il nome di questa app e blog: Windowsteca non vi si addici da tempo! Chiamatevi nokioteca e nessuno dira che il moderatore é di parte e fuori luogo ^^
Piango
Forza Nokia…. Quelli si che erano ottimi telefoni soprattutto il mio 920….. Microsoft si deve svegliare se no sarà la fine…… Andrà molto male.
Mah..
.. Con tutta la nostalgia che ho per Nokia, mi sa che questi saranno solo ” cinesate” rimarchiate Nokia, ben lontane dalla qualità che conosciamo. Spero di sbagliarmi . Però android anche No, spero di non vedermi costretto ad adottarlo sul prossimo Smartphone. Già lo uso sul Note e mi basta
Speriamo bene per Dicembre! Bellissimo video : ‘ )
Ragazzi a proposito di Nokia, come mai ho un 920 e un 925 fermo ad una prima insider fast build e ora non trova mai aggiornamenti da un bel po?
Commento non pubblicato. Non capisco il motivo… ?
Ma daaaiii! Se volete un video amatoriale, ve ne faccio uno io! Questo qui viene direttamente dalla Nokia…
Ok, quando lo avrai pubblicato condividi il link. Siamo tutti in trepidante attesa del tuo video. 😉
PS: come scritto nell’articolo, che forse non hai letto, questo video è stato realizzato facendo un collage di spezzoni di video prodotti da Nokia…
Ah, ecco! Okokok, il mio ve lo risparmio…
Io ancora non mi capacito, del perché microsoft abbia acquistato Nokia e poi farne uno spezzatino buono forse per le polpette. A cosa è servito acquistare Nokia? Togliere un produttore che avrebbe rafforzato un concorrente di prossimi telefono android? Mah in giorno Nadella ci darà una spiegazione logica.
Comunque sia la Nokia e’ e resterà la migliore. Per me!
Scusate qualcuno di voi ha problemi di batteria che non dura più nulla sul lumia 925?
Considera comunque pure l’età della batteria.
@damianoaurelio si so benissimo che non é chiuso ,xo raga il gap é incolmabile..le app nn girano ,inutile girarci intorno,vedi Instagram…si blocca sempre ..devi riavviare il dispositivo x farla tornare funzionante..e non solo quella ..mancano tantissime app base…proprio quelle piu basilari..ok che android avrai i suoi difetti tipo virus o altro..ma dipende sempre da come lo utilizzi…se navighi su siti XXX ok che potresti prenderli..ma se lo usi normalmente usando le app che ti servono ,nn credo si prendono virus…considera che non é nemmeno ottimizzata la fotocamera..il mio lumia 640xl ha una buona fotocamera ma ogni volta mi da errore ,nn mette a fuoco e la qualità delle foto é indecente ..sn piccole cose che dp 5 anni di microsoft (610,625,920,540,640xl,435,520,820) e tutti questi dispositivi acquistati,credo sia il momento di arrendermi e riconoscere il fallimento totale…
Mi spiace, ma il video é irrispettoso.. Mancano almeno due Grandissimi.. Nokia N900 (Maemo) e il mitico Nokia N9 (Meego) da cui Android ed iOS -e WP- hanno copiato e continuano a copiare!