Instagram annuncia i Live Video e le foto e i video che scompaiono dopo la visualizzazione

Il team di Instagram ha annunciato l’arrivo di due nuove funzioni nella propria app: i Live Video e le foto e i video che scompaiono dopo la visualizzazione da parte di gruppi e amici in Instagram Direct.

La funzione Live Video permetterà di mostrare in diretta ciò che viene ripreso dalla fotocamera del dispositivo, un po’ come avviene con le app Periscope e Snapchat (entrambe mai giunte sui dispositivi Windows). Per avviare uno streaming basterà toccare la voce “Start Live Video” e contemporaneamente tutti i propri amici saranno avvisati tramite una notifica dell’avvio del Live Video. Durante la trasmissione video, della durata massima di 1 ora, si potrà interagire con i propri amici tramite commenti e apprezzamenti (like) e una volta terminata non rimarrà alcuna traccia di tutto ciò.

Con uno swipe verso destra effettuato nella schermata della fotocamera si potranno invece realizzare foto e video temporanei da inviare ai propri amici o gruppi di amici. Un po’ come con Snapchat, le foto e i video visualizzati scompariranno dopo essere stati visiti e chi li invia avrà la possibilità di sapere se è stato effettuato uno screenshot o li ha visualizzati\riprodotti più di una volta.

I Live Video saranno disponibili “globalmente” nel corso delle prossime settimane mentre le foto e video che scompaiono a partire da oggi, 21 novembre. Il team di Instagram non specifica se queste due novità saranno disponibili anche per i dispositivi Windows 10 ma visti i recenti aggiornamenti dell’app, che hanno portato praticamente tutte le funzioni disponibili su iOS e Android, siamo fiduciosi.

Di seguito i video (visibili solo tramite browser web) che mostrano il funzionamento dei Live Video e delle foto e dei video che scompaiono dopo la visualizzazione.

Via:


11 Commenti

  1. ☏ Decodo99
    • ☏ Dalila735
  2. ☏ poiuytrewq
    • ☏ DamianoAurelio
  3. ☏ Carlo 830 wind
  4. ☏ bernardo angelini
  5. ☏ Dalila735
    • ☏ riccardoaudace
    • ☏ Edodipi
  6. yepp
  7. ☏ bernardo angelini

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.