Il team di Instagram ha annunciato l’arrivo di due nuove funzioni nella propria app: i Live Video e le foto e i video che scompaiono dopo la visualizzazione da parte di gruppi e amici in Instagram Direct.
La funzione Live Video permetterà di mostrare in diretta ciò che viene ripreso dalla fotocamera del dispositivo, un po’ come avviene con le app Periscope e Snapchat (entrambe mai giunte sui dispositivi Windows). Per avviare uno streaming basterà toccare la voce “Start Live Video” e contemporaneamente tutti i propri amici saranno avvisati tramite una notifica dell’avvio del Live Video. Durante la trasmissione video, della durata massima di 1 ora, si potrà interagire con i propri amici tramite commenti e apprezzamenti (like) e una volta terminata non rimarrà alcuna traccia di tutto ciò.
Con uno swipe verso destra effettuato nella schermata della fotocamera si potranno invece realizzare foto e video temporanei da inviare ai propri amici o gruppi di amici. Un po’ come con Snapchat, le foto e i video visualizzati scompariranno dopo essere stati visiti e chi li invia avrà la possibilità di sapere se è stato effettuato uno screenshot o li ha visualizzati\riprodotti più di una volta.
I Live Video saranno disponibili “globalmente” nel corso delle prossime settimane mentre le foto e video che scompaiono a partire da oggi, 21 novembre. Il team di Instagram non specifica se queste due novità saranno disponibili anche per i dispositivi Windows 10 ma visti i recenti aggiornamenti dell’app, che hanno portato praticamente tutte le funzioni disponibili su iOS e Android, siamo fiduciosi.
Di seguito i video (visibili solo tramite browser web) che mostrano il funzionamento dei Live Video e delle foto e dei video che scompaiono dopo la visualizzazione.
Confido nel team di Facebook. Intanto sottolineo però che dopo l’ultimo aggiornamento si ricevono le notifiche doppie (ogni messaggio o Like viene notificato due volte dall’applicazione). Prima di aggiungere nuove funzioni, assicuratevi che funzionino correttamente quelle già esistenti!
@Decodo99 sul mio lumia non succede questo
Qualcuno sa dirmi cosa sia il + che ora si trova al posti della fotocamera ora messa nell’angolo a sinistra in alto??
(con il telefono con w10 Preview super-crashante/laggante l’ho ripristinato ma non riavviandosi e facendo la faccina triste 🙁 l’ho dovuto far flashare e mi è tornato a wp8.1…e ora non posso rimettere w10)
@poiuytrewq serve x le stories
Tac, dopo questo credo che snapchat verrà lentamente abbandonato…
Arriverá mai per wp 8.1?
Ma voi riuscite a fare i video boomerang su Instagram stories?
@Dalila735. nope
@Dalila735 no, infatti volevo farlo notare all’editore del post. Da quello che ho capito è necessario scaricare una app per fare questo effetto
BREAKING NEWS per tutti
– Si aggiorna Meteo portando la live tile trasparente su W10M
– Si aggiorna l’app Notizie su W10 AU e W10M AU con la nuova live tile che al tocco fa aprire l’app riposizionando in alto nella pagina la notizia appena toccata (così non si perde tempo per cercarla)
Arriverà mai per wp 8.1