Le novità dell’app Posta e Calendario che Microsoft ha fatto testare in anteprima agli utenti insider nelle settimane scorse ora sono disponibili per tutti, su PC, tablet e smartphone con Windows 10. Stiamo parlando delle notifiche interattive, delle menzioni e della possibilità di aprire le email in una nuova finestra.
Di seguito l’elenco ufficiale delle novità diffuso da Microsoft:
- Apri messaggi di posta elettronica in una nuova finestra.
- Sfrutta le azioni rapide direttamente dalle notifiche di Posta e Calendario.
- È possibile ottenere l’attenzione di un utente con @mentions. Digitare il simbolo @ in un punto qualsiasi nel corpo del messaggio di posta elettronica e continuando a digitare il nome si potrà selezionare la persona e il suo indirizzo.
Per quanto riguarda le notifiche interattive, si potranno eliminare o contrassegnare tutte le email che si ricevono senza dover aprire l’applicazione. Una funzione utile e pratica soprattutto per la posta spazzatura.
L’amico DamianoAurelio ci segnala inoltre che questo aggiornamento permette di “pinnare” ogni singola cartella sullo Startscreen e la relativa live tile fornirà il conteggio delle mail in essa contenute.
Se ancora non avete aggiornato potete farlo ora seguendo il link qui sotto.
Grazie a Michele per la segnalazione.
Possibile che non implementano il livello della batteria in glance e la notifica degli aggiornamenti nella tile dello store? Non capisco..
Poi ti lamenteresti che il tuo cellulare spreca inutilmente energia, e siamo al punto di partenza…
Si aggiorna anche xBox che introduce diverse interessanti novità
Sì, le novità di cui abbiamo parlato ieri in questo articolo: https://www.windowsteca.net/2016/11/xbox-live-diventa-ancora-piu-social-lholiday-update/
Ma perché non aggiustano il problema del blocco tile dopo mezzanotte per calendario??
@Elvi735 io oramai ho alzato bandiera bianca, dopo vari aggiornamenti, hard e soft reset, la tile del calendario continua a bloccarsi anche a me dopo mezza notte e quella di posta funziona solo se la ridimensiono dopo aver visto le notifiche nel menù a tendina.
@Sim535 quella di posta basta andare nella app poi premere i tre puntini e cliccare su “aggiungi a start” fatto questo sostituisci al posto della posta che avevi prima questa che hai pinnato allo start, e la tile funzionerà a meraviglia! Provare per credere? xD
@mario la.mia di posta funziona (per adesso) ma quella calendario solo se ridimensiono o ripinno!!
@mario fatto, sembra funzioni, grazie! P.s: Rimane il problema della tile Outlook che non vuole andare, perché? P.p.s: Ti avevo già risposto ma il mio precedente messaggio non è stato pubblicato.
@Elvi735 Ho avuto il problema della file calendario bloccata fino a l’altro ieri ma con questo aggiornamento il problema sembra risolto. Stanotte la tile ha continuato a funzionare perfettamente. Lumia 640 XL Lte.
@Fausto beato te :’)
Io uso il tel per lavoro. La parte posta a mio avviso rasenta la perfezione ma comunque ogni miglioramento è ovviamente ben accetto. La parte calendario ha invece almeno 3 macro problemi:
– tile non funzionante
– mancano task o attività che dir si voglia (funzione che era presente in 8.1)
– il campo luogo non permette di immettere un “luogo preferito di cortana” (funzione che era presente in 8.1) o l’indirizzai partendo dalla scheda del contatto.
Per chi lavora queste cose sono fondamentali. Non è pensabile ad esempio che uno ricordi a memoria gli indirizzi di tutti i contatti e se non metti indirizzo giusto cortana nin ti aiuta a partire in tempo o non ti avvisa sul traffico (funzione è ora di andare…)
E’ in fase di rilascio anche un aggiornamento di Facebook versione stabile per Windows 10 mobile, che altro non è che l’aggiornamento di qualche tempo fa della versione Beta, e porta queste novità/migliorie: – Migliorato lo stile dell’app bar (adesso vedrete solamente le icone di messenger, notifiche ecc senza le didascalie)
– Corretto un bug che impediva la visualizzazione corretta di alcuni video
– Nuova visualizzazione landscape per i video
– Nuovi suoni per mi piace e reazioni
– Possibilità di postare stickers
– Altre correzioni e miglioramenti
Ma anche qualcun altro oltre a me ha notato che aprendo le mail il telefono comincia a laggare?
@Stefano Mai successo!
@Stefano a me capita solo mentre si sta scaricando la mail ma lagga o solo i 3 puntini (mentre la mail si scarica) ma poi va fluido!
@Stefano Si, a me dopo l’aggiornamento, sembra quasi rallentare tutto il telefono, ma poi chiudendo l’app mail tutto torna a posto. Comunque non lo fa sempre…
L’unica funzione davvero top di W10M: Posta!
Non so se riguarda posta e calendario,ma qualcuno sa perché tutte le foto dei miei contatti sono spariti?ho un telefono secondario offline e li le immagini dei contatti sono ancora tutti presenti,che cavolo hanno combinato?non credo di essere l’unico…
@andre non sei l’unico, a me é successo due volte e ho risolto soltanto aggiungendo le foto dalla pagina contatti di outlook dal browser, quindi direttamente online. A me li ha sincronizzati all’istante 🙂
@andre
Riscontro lo stesso fastidioso problema.
In arrivo:
– Nuova versione dell’app Meteo con la live tile trasparente
– Nuova versione dell’app Notizie con la live tile che fa aprire la notizia appena apparsa
Una curiosità a proposito di posta elettronica. Come mai sul 640 wp 8.1 riesco a configurare in due passaggi il mio account di posta elettronica aziendale @…..it Con il 650 wp10, inserisco lo stesso e non riesce a configurare. Provato su 3 apparecchi wp10, stesso risultato