Xbox Live diventa ancora più social con l’Holiday Update

Xbox

Xbox

Microsoft comunica di aver avviato la distribuzione dell’Holiday Update per Xbox One e Xbox App. Si tratta di un aggiornamento della piattaforma Xbox Live che porterà a tutti gli utenti Xbox alcune piccole ma significative novità pensate per connettersi più facilmente con gli altri utenti della community di Xbox Live.

L’aggiornamento include, tra l’altro, i Club, la funzione di ricerca di Club, i Gruppi per comunicare tramite messaggi istantanei con altri utenti, e le emoji per la tastiera digitale di Xbox One. In pratica saranno disponibili per tutti le implementazioni che gli utenti iscritti al programma Xbox Preview Program, ora rinominato Xbox Insider Program, hanno già testato in anteprima nelle settimane scorse.

Queste, in dettaglio, le novità principali in arrivo con l’Holiday Upddate:

  • Club su Xbox Live: saranno creati e gestiti dagli utenti e sono stati pensati per far incontrare i videogiocatori che hanno gli stessi interessi. Nei Club si potranno condividere contenuti e comunicare facilmente utilizzando la chat (vocale o testuale) sia tramite Xbox One sia attraverso l’applicazione Xbox per Windows 10. Per maggiori dettagli seguite questo link.
  • Cerca Gruppi su Xbox Live: questa funzione aiuterà a trovare rapidamente altri giocatori da sfidare o a cui chiedere aiuto per l’annientamento dei nemici in vari sparatutto, come ad esempio Gears of War 4, sia su Xbox One sia su PC con Windows 10. Per maggiori dettagli seguite questo link.
  • Obiettivi rari: questa funzione permetterà di ottenere obiettivi rari in determinati giochi. Quando ne verrà guadagnato uno, un’icona a forma di diamante apparirà sullo schermo, com’è possibile vedere in questo video
  • Messaggi di Gruppo su Xbox Live: aiuteranno a coordinarsi con altri giocatori e a tenersi in contatto con gli amici attraverso l’invio di messaggi, singoli o per tutti i partecipanti del gruppo. Questa funzione sarà attiva su Xbox One e nell’applicazione Xbox per Windows 10.
  • Gamerscore Leaderboard: la classifica Gamerscore su Xbox One e nella Xbox app per i dispositivi Windows 10 è stata migliorata: ora viene azzerata all’inizio di ogni mese anziché ogni 30 giorni.

Per maggiori informazioni date un’occhiata al video a seguire oppure a questo post pubblicato su Xbox Wire.

https://youtu.be/-vpf2OhGKb4

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. ☏ druido950/925
  2. ☏ Fenix
  3. ☏ Fenix

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+