Xiaomi preinstallerà Cortana su Xiaomi Mi Mix e altri device Android in sostituzione di Google Now

Xiaomi Mi Max

Xiaomi Mi Max

Microsoft e Xiaomi hanno deciso di estendere la propria partenship finalizzata a “portare il meglio della produttività mobile a milioni di clienti in Cina e di tutto il mondo”. Dopo le Office Apps e Skype, sui dispositivi Xiaomi di nuova generazione basati su Android OS verrà infatti preinstallato anche l’assistente personale di Microsoft in sostituzione di Google Now.

Gli utenti che acquisteranno uno Xiaomi Mi Mix, l’ultimo top di gamma prodotto dalla casa cinese, e i futuri smartphone Android marchiati Xiaomi avranno dunque la possibilità di interagire con Cortana per effettuare ricerche sul web, creare promemoria, ottenere informazioni personalizzate ma anche per sfruttare tutte le funzioni di sincronizzazione con il proprio PC Windows e altri dispositivi.

Xiang Wang, il Senior Vice Presidente di Xiaomi, ha così commentato questa estensione della partnership con Microsoft:

Siamo molto contenti di lavorare a stretto contatto con Microsoft su una più ampia partnership di collaborazione tecnologica. Come dimostra questo accordo con Microsoft, Xiaomi desidera stabilire partnership sostenibili a lungo termine con i leader tecnologici globali, con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza utente ai nostri utenti e fan di Mi

Come ricorderete, nel mese di giugno vi avevamo dato notizia dell’integrazione dell’assistente personale di Microsoft (assieme a Skype, OneNote e Hyperlapse) nella nuova ROM Android Cyanogen OS 13.1 per OnePlus One, vedi qui. Questo consolidamento della collaborazione tra Microsoft e Xiaomi, dunque, non è altro che la dimostrazione di un sempre più crescente interesse dell’azienda di Redmond ad offrire i propri servizi anche agli utenti delle piattaforme concorrenti.

Via:


16 Commenti

  1. ☏ jenky950xl
  2. ☏ off
  3. ☏ lumia in continuum
    • ☏ Antonio
  4. ☏ DreT
  5. ☏ vinilic
    • ☏ PinoShow
      • ☏ Antonio
      • Endri16
        • ☏ Antonio
  6. ☏ ale-950xl
  7. ☏ sayman930
    • ☏ DreT
  8. ☏ luca
    • ☏ emanuelelumia735

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.