ASTRONEER, nuovo gioco per Xbox One e PC Windows 10 con supporto a Xbox Play Anywhere

ASTRONEER è il nome di un nuovo videogioco per Xbox One e PC Windows 10 da poco pubblicato sul Windows Store. Un passatempo del genere “azione e avventura” che porta il giocatore a compiere viaggi interstellari al fine di esplorare e rimodellare mondi lontani. E’ ancora in fase di sviluppo ed elaborazione pertanto, come si legge sullo Store, nel corso del tempo potrebbe cambiare o addirittura essere rimosso dallo Store. Per questo motivo lo sviluppatore ha permesso a chiunque fosse interessato di scaricare la versione di prova per valutarlo prima dell’acquisto.

Vi segnaliamo con piacere ASTRONEER non solo per il suo appassionante gameplay che promette tante ore di spensierato divertimento ma anche perché offre il supporto a Xbox Play Anywhere, per giocarci su PC e Xbox One con un solo acquisto, e ai salvataggi su cloud per riprendere dallo stesso punto in cui era stato interrotto in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.

In questo gioco è possibile partecipare anche a partite in cooperazione con altri giocatori (fino a 4), costruire un’astronave e viaggiare alla volta di nuovi pianeti e lune, creare veicoli e moduli personalizzati ma soprattutto rimodellare, deformare e modificare il terreno dei pianeti come se fossero di plastilina.

Esplora e rimodella mondi lontani! Astroneer è ambientato durante una corsa all’oro del 25° secolo in cui i giocatori devono esplorare le frontiere dello spazio, rischiando vita e risorse in ambienti ostili per l’opportunità di diventare ricchi. In questa avventura, lo strumento più utile di un giocatore è la sua abilità di dare forma al proprio mondo, alterando il terreno ed estraendo risorse preziose dai pianeti e dalle lune. Le risorse si possono scambiare o usare per fabbricare nuovi strumenti, veicoli e moduli per creare di tutto, da enormi basi industriali a basi rover mobili.

Principali caratteristiche del gioco:

  • Supporta le caratteristiche di Xbox Live, inclusi gli obiettivi e la condivisione di video di gioco. Sfida i tuoi amici online su Windows 10 per Windows Store.
  • Splendidi ambienti procedurali
  • Deformazione del terreno in tempo reale
  • Possibilità di scolpire megaliti o scavare fino al centro della Terra
  • Costruzione di basi
  • Creazione di oggetti
  • Gameplay veicolare
  • Viaggi interplanetari
  • Multiplayer co-op fino a 4 giocatori
  • Supporto del gamepad
  • Salvataggi cloud con compatibilità cross-platform

ASTRONEER viene proposto a 19,99 Euro ma come detto sopra c’è la possibilità di scaricare la versione di prova gratis. A seguire il link che vi condurrà alla pagina dedicata sul Windows Store e il video trailer ufficiale.

ASTRONEER
ASTRONEER
Price: Free

Via:


Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.