Mappe, ecco le novità e le migliorie portate con l’ultimo aggiornamento

Mappe Windows - Preferiti

Mappe Windows – Preferiti

Ieri, in questo articolo, vi abbiamo segnalato l’aggiornamento dell’applicazione Mappe per i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone). Come spesso accade, Microsoft non ha pubblicato il changelog con le novità e le migliorie implementate e per questo ci siamo limitati a dire che, probabilmente, la nuova release portava solo bugfix e modifiche sotto il cofano.

Oggi, grazie all’amico Davide, siamo in grado di dirvi quali sono le modifiche. In pratica sono quelle di cui vi avevamo parlato alcuni mesi fa in questo articolo e che gli utenti insider già conoscono visto che le hanno ricevute in anteprima. La più importante riguarda il rinnovamento della sezione Preferiti che ora risulta più chiara e completa e offre la possibilità di impostare più velocemente le indicazioni per i luoghi di casa e lavoro e di salvare la posizione della propria auto.

E’ stata inoltre aggiunta la funzione che permette di raggruppare i preferiti per categoria, accedendo alla sezione “Raccolte” e seguendo le semplici istruzioni per la creazione di cartelle.

Le altre novità riguardano la possibilità di segnalare informazioni mancanti, errate o incomplete sui luoghi visualizzati sulla mappa o segnalarne di nuovi. Per fare ciò basterà posizionarsi nel punto desiderato sulla mappa e dalle opzioni (i tre puntini) scegliere la voce “Suggerisci modifica”.

Con l’occasione segnaliamo anche la presenza di un nuovo aggiornamento delle mappe offline. Se il vostro dispositivo Windows 10 non è impostato per eseguire il download e l’update automatico potete provvedere all’aggiornamento manuale accedendo a Impostazioni, Sistema, Mappe Offline e toccando l’apposita voce per la ricerca di eventuali aggiornamenti che troverete in fondo alla schermata.



8 Commenti

  1. ☏ andre
  2. ☏ Matteo Dal Bosco
  3. ☏ Skywalkersenior
    • ☏ Skywalkersenior
  4. ☏ Raf
  5. ☏ Roby
    • ☏ serkku1969
  6. ☏ daniele

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.