Facebook ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione stabile del Messenger per i dispositivi Windows 10 Mobile. La nuova release, numerata 99.701.24366.0, porta alcuni piccoli ritocchi all’interfaccia, come ad esempio quello alla barra inferiore della schermata principale dell’app, e l’aggiunta dell’opzione “Scannerizza il codice” nella scheda “Persone”.
L’aggiornamento ha anche rimosso le opzioni di editing in-app di foto e video di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, probabilmente a causa dei problemi con la fotocamera che causavano un fastidioso sfarfallio.
Segnaliamo infine che al primo avvio dopo l’aggiornamento si vedrà spuntare, nella barra superiore della home, l’icona della cornetta (vedi screnshot allegato) che permette di accedere alle funzioni di chiamate e videochiamate, anche di gruppo! Peccato però che tale icona, una volta chiusa l’applicazione e poi subito riaperta, sparisca. Non sappiamo a cosa sia dovuto ma forse è legato al fatto che l’implementazione non è ancora completata e Facebook la stia ancora testando.
A seguire il link che vi permetterà di scaricare ed installare la nuova versione di Messenger sul vostro smartphone.
Nota: se il vostro dispositivo non vi notifica l’aggiornamento provate ad eseguire una ricerca manuale di “Messenger” sul Windows Store, oppure semplicemente pazientate e attendete il vostro turno.
Grazie a Giulio e a Ervis per la segnalazione.
Non mi da l’aggiornamento
Leggi la nota finale dell’articolo
Sono arrivate le videochiamate
Che poi tra messanger e Facebook,non so chi vada più lento all’apertura…Ah,vabbè l’app di Facebook crasha ogni 3 minuti,meglio messanger che crasha ogni tanto…
Quelle app (Almeno su 830) occupano solo memoria
@Donato830 Quoto al 100%!!! Per non parlare dell’app Fb e Messenger su Pc: L’apertura delle app dura più di tutto l’avvio del mio pc!
@Donato830 usa slimsocial for Facebook,
Talmentevlente ad aprirsi che passa la voglia di usarle( meglio cosi per facebook)?
Ma il bug legato ai commenti (dice 2gb con una x rossa) ma ho un 1520 e ci sono 2gn écolpa del Windows store?
@DamianoAurelio stesso identico problema e ho un lumia 930
@DamianoAurelioé un bug dello store
Da qualche ora chiamate e videochiamate non sono più disponibili, è sparito il pulsante della cornetta in alto. Stanotte appena si è aggiornato accanto alla cornetta c’era anche il simbolo della videochiamata
Mah…. Un’app che esiste da anni e qui nonostante arrivino gli aggiornamenti…. Non funzionano… Sembra una presa in giro. Poi è la gente fessa e non compra wp per quello
@Antonio edit: Poi è la gente fessa che compra Android e non Wp
Perdonate a me lapp si apre mi notifica i messaggi ma nn me li fa aprire…suggerimenti?
Odio fb e Messenger meglio wapp
infatti anche io non capisco il senso di Messenger quando esiste già WhatsApp
@yepp Messenger ha le app dentro l’app…. Ah vabbè su Android, su wp8,1 zero, nemmeno chiamate. Però su Messenger trovi tutti i tuoi amici di Facebook, se non hai il loro numero di telefono, su whatsapp non li trovi
Lumia 640 XL no brand: finora nessun aggiornamento.
Arrivato poche ore fa. Onestamente non credevo fosse possibile rendere l’avvio ancora più lento di prima, mi sono dovuto ricredere!
Facendo swipe dal basso per far sparire la barra di navigazione, al suo posto resta il nero. Di male in peggio.