Messenger, modifiche e ritocchi all’interfaccia con il nuovo update per Windows 10 Mobile

Messenger

Messenger

Facebook ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione stabile del Messenger per i dispositivi Windows 10 Mobile. La nuova release, numerata 99.701.24366.0, porta alcuni piccoli ritocchi all’interfaccia, come ad esempio quello alla barra inferiore della schermata principale dell’app, e l’aggiunta dell’opzione “Scannerizza il codice” nella scheda “Persone”.

L’aggiornamento ha anche rimosso le opzioni di editing in-app di foto e video di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, probabilmente a causa dei problemi con la fotocamera che causavano un fastidioso sfarfallio.

Segnaliamo infine che al primo avvio dopo l’aggiornamento si vedrà spuntare, nella barra superiore della home, l’icona della cornetta (vedi screnshot allegato) che permette di accedere alle funzioni di chiamate e videochiamate, anche di gruppo! Peccato però che tale icona, una volta chiusa l’applicazione e poi subito riaperta, sparisca. Non sappiamo a cosa sia dovuto ma forse è legato al fatto che l’implementazione non è ancora completata e Facebook la stia ancora testando.

A seguire il link che vi permetterà di scaricare ed installare la nuova versione di Messenger sul vostro smartphone.

Nota: se il vostro dispositivo non vi notifica l’aggiornamento provate ad eseguire una ricerca manuale di “Messenger” sul Windows Store, oppure semplicemente pazientate e attendete il vostro turno.

Grazie a Giulio e a Ervis per la segnalazione.

Messenger
Messenger
Developer: Meta
Price: Free


20 Commenti

  1. ☏ alexel
  2. ☏ pelly85@outlook.it
  3. ☏ Donato830
    • ☏ DreT
    • ☏ vinilic
  4. ☏ fabio950
  5. ☏ DamianoAurelio
    • ☏ lumia930
    • ☏ vinilic
  6. pelly85
  7. ☏ Antonio
    • ☏ Antonio
  8. ☏ ale950
  9. ☏ lumia in continuum
    • yepp
      • ☏ Antonio
  10. ☏ Fausto
  11. ☏ Fausto
  12. ☏ Fausto

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.