Microsoft si sta preparando all’impiego di UUP per il rilascio delle Insider Preview di Windows 10 per PC

Windows 10

Windows 10

Microsoft comunica che il team del Windows Insider Program, capeggiato da Dona Sarkar, si sta preparando all’impiego del nuovo sistema di distribuzione degli aggiornamenti di Windows 10 denominato Unified Update Platform. Si tratta dell’ultima fase di testing che anticipa la messa in produzione del sistema che nel 2017 andrà a sostituire quello attualmente in uso attraverso Windows Update.

Per consentire l’implementazione di UUP in Windows Update, l’azienda di Redmond ha deciso di sospendere la distribuzione di nuove Insider Preview di Windows 10 per PC fino alla fine dei lavori (probabilmente questo è il motivo per cui la Build 14977 resa disponibile il 1° dicembre è stata rilasciata solo per gli smartphone).

Come ricorderete, Microsoft ha annunciato Unified Update Platform all’inizio del mese di novembre come un sistema in grado di ridurre sensibilmente la dimensione dei file di update in fase di aggiornamento di Windows 10. Sarà impiegato su tutti i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone) e grazie all’ottimizzazione in base a quello in uso dall’utente permetterà di scaricare ed installare solo i file necessari, utili e che porteranno novità o modifiche al sistema. Microsoft sostiene che sui PC si avrà una riduzione dei file da scaricare del 35% rispetto a quanto è avvenuto fino ad ora.

UUP garantirà anche un più rapido check della presenza di nuovi update di sistema e sugli smartphone tempi di aggiornamento più corti. Per maggiori dettagli su questo nuovo sistema seguite questo link.



12 Commenti

  1. ☏ Fazzo92
  2. ☏ Marck132lumia950XL
  3. ☏ Dino
  4. ☏ giacomo54/830
    • ☏ trigal
  5. ☏ mariolino
    • ☏ Giuseppe71
  6. ☏ mattia0391

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.