Mini Review di AUKEY Selfie Stick Bluetooth HD-P4 (+ codice sconto di 3 Euro!)

AUKEY Selfie Stick Bluetooth HD-P4

AUKEY Selfie Stick Bluetooth HD-P4

Ebbene sì, anche noi di Windowsteca ci siamo muniti di un selfie stick per scattarci foto in completa autonomia quando siamo in vacanza e per fare scatti di gruppo quando siamo in compagnia di amici e familiari. Ce lo ha mandato AUKEY e quella che segue è la nostra mini review del modello ricevuto, il Selfie Monopod Stick HD-P4 che su Amazon viene proposto alla modica cifra di 6,99 Euro con spese di spedizione incluse.

AUKEY Selfie Stick HD-P4 funziona tramite connessione Bluetooth. Questo ci ha permesso di testarlo e utilizzarlo anche con i dispositivi Windows Phone in nostro possesso dal momento che i selfie stick che si connettono tramite il jack da 3.5 mm funzionano solo con gli smartphone Android e iOS. Lo abbiamo provato con successo sui Lumia 950, 930 e 550 (tutti con Windows 10 Mobile) anche se, dobbiamo dirlo, abbiamo tribolato non poco in fase di pairing: con i Lumia 950 e 550 abbiamo dovuto attivare\disattivare più volte il blueooth (almeno una decina) e spegnere\accendere lo stick ripetutamente prima di riuscire a stabilire una connessione stabile con lo stick. Con il Lumia 930, invece, la connessione è stata stabilita al primo colpo.

Come potete vedere nelle immagini che seguono AUKEY Selfie Stick HD-P4 è dotato di un tasto luminoso che, quando premuto, permette di inviare l’input di scatto al dispositivo connesso. Sui dispositivi Windows 10 Mobile questo comando viene recepito solo dall’app Fotocamera di sistema (ProShot, ad esempio, non lo riconosce) e al momento dello scatto fa apparire sul display, per qualche istante, anche la barra per la regolazione del volume. Il pratico laccetto posto all’estremità dello Stick, invece, permette di assicurarlo al polso per evitare cadute accidentali mentre la parte gommata del manico garantisce un presa salda e antiscivolo.

AUKEY Selfie Stick Bluetooth HD-P4

AUKEY Selfie Stick Bluetooth HD-P4

L’asta telescopica di AUKEY Selfie Stick HD-P4, in alluminio, si allunga fino a circa 80 centimetri mentre il “gancio” dove viene posizionato lo smartphone, collegato all’asta con uno solido snodo capace di ruotare di 180 gradi, consente di eseguire scatti nella posizione desiderata e in totale sicurezza. AUKEY sostiene che il dispositivo sia compatibile con i dispositivi di dimensione compresa tra i 5,5 cm e 8,5 cm, noi vi possiamo garantire che oltre ai suddetti smartphone Lumia è utilizzabile anche con Huawei Mate 9 che ha le dimensioni di un phablet (ha un display da 5.9 pollici).

La ricarica della batteria integrata avviene in circa 30 minuti (utilizzando il cavetto in dotazione o un qualsiasi cavo USB\micro USB) mentre l’autonomia, secondo AUKEY, è di ben 20 ore. Il peso è di soli 132 grammi e quando viene richiuso completamente occupa poco spazio (ha una lunghezza di 22 cm) quindi può essere facilmente trasportato in una borsetta.

Se volete acquistarlo, magari per fare un regalo di natale a un vostro caro, sappiate che fino al 4 dicembre potrete ordinarlo su Amazon a soli 3,99 Euro (con spese di consegna incluse se l’ordine supera 29 Euro) utilizzando il codice sconto WINTEC03 che AUKEY ha deciso di offrire a tutti gli amici di Windowsteca. Seguite questo link per effettuare subito il vostro ordine.

Qui sotto la video recensione realizzata dal nostro Francesco Colonna.



12 Commenti

  1. ☏ artur
    • Alessio (oissela)
  2. ☏ artur
  3. ☏ Eduardo950XL
  4. ☏ animanera
  5. ☏ daniela
    • Alessio (oissela)
  6. ☏ daniela
  7. ☏ eroif
  8. ☏ fil
  9. ☏ fil
  10. Stefano

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.