Comunichiamo che l’invio di commenti dalla Windowsteca App è di nuovo fuori servizio. Esattamente com’è accaduto durante il periodo di feste di fine anno, ogni commento che viene inviato dalla nostra applicazione non giunge al nostro server e si disperde senza fornire alcun avviso all’utente.
Il problema si è ripresentato ieri, in tarda serata. Pertanto, se nelle scorse ore avete inviato un commento e non lo vedete online sappiate che non è a causa di una rimozione da parte nostra ma del suddetto problema.
Siamo già al lavoro per indagare sulle cause che portano a questo spiacevole disservizio e ci auguriamo di trovare una soluzione al più presto. Nel frattempo vi invitiamo ad utilizzare la versione web di Windowsteca per commentare gli articoli pubblicati.
Aggiornamento: abbiamo messo una nuova “pezza” al nostro sistema e ora il problema sembra essere risolto. Vi invitiamo a segnalare eventuali malfunzionamenti di Windowsteca App utilizzando il form di contatto presente a questo indirizzo del nostro blog oppure inviando una segnalazione all’indirizzo email che trovate nella sezione “Info” della Windowsteca App (accessibile toccando i tre puntini dalla home).
Commento di test
Ora sembra funzionare di nuovo
Test app
magggia nera
Disqus?
@Stefano (930) Non che Disqus sia esente da problemi… Su altri blog che lo usano noto parecchie anomalie (numero messaggi non corrispondenti a quelli indicati in tile, messaggi spediti da Cell che non si vedono su pc e viceversa…)
Osso di serpe, zampa di ruspante, che il malocchio scompaia all’istante
Abracalabria
Prova prova prova…
Prima di dare l’addio a wp, Fai che Windowsteca torni in bacheca
Hai detto niente
Prova prova☺☺ tutto migliore il tel dopo aggiornamento..anche apertura windowsteca…effetto placebo?
Alessio non sarebbe possibile/valutabile l’utilizzo di Disqus?
Già in passato mi sono espresso sulla questione. Disqus è funzionale sotto certi aspetti, mentre per altri non lo è. Spesso è lento nel caricamento dei commenti e non sono rare le volte in cui non vengono caricati. Inoltre, non siamo d’accordo a “regalare” i nostri utenti ad una piattaforma esterna (saprai che Disqus, in forma anonima (?), è in grado di carpire quali sono le preferenze dei suoi utenti in base ai commenti che pubblica…).
Infine, l’integrazione di Disqus richiederebbe la completa riprogettazione di Windowsteca App, inclusa la versione per Windows Phone 7.x e Windows Phone 8.0. Per tutti questi motivi non prevediamo di usare Disqus come sistema di gestione dei commenti. Se la nuova Windowsteca App per Windows 10 si farà sarà nostra premura implementare un sistema di notifiche che avvisa l’utente quando qualcuno risponde ai suoi commenti…
Nota: il malfunzionamento dei commenti di oggi e dei giorni scorsi è legato alla piattaforma WordPress che sta alla base del nostro blog, non a Windowsteca App.
@Alessio (oissela) ok per la riprogettazione app, però sinceramente io disqus lo uso, e mi capita mille volte più spesso che il vostro sito non carichi i commenti rispetto a disqus. E cosa più importante, invia le notifiche quando qualcuno risponde.
Il nostro sito non ha mai avuto problemi di caricamento dei commenti. Probabilmente quello da te riscontrato è legato alla connessione di rete da te usata.
In merito alle notifiche, come ho scritto nel mio commento sopra, se la nuova Windowsteca App per Windows 10 si farà sarà nostra premura implementare un sistema di notifiche che avvisa l’utente quando qualcuno risponde ai suoi commenti…
@Alessio (oissela) sto cercando di rispondere al tuo commento ma non me lo carica
Tutti i tuoi commenti erano finiti in coda di approvazione (ovviamente i doppioni non li ho approvati) 😉
@Alessio (oissela) ah okay. Buono a sapersi, la prossima volta se non li vedo caricati non riprovo a metterli.
Nel popup che ti appare ogni volta che invii un commento da Windowsteca App c’è scritto: “Se non riesci a vederlo subito, è possibile che sia in attesa di approvazione dai moderatori”.
Nota: tutti i commenti che rispondono ad un mio commento o si rivolgono a me vanno in approvazione 😉
@Alessio (oissela) Aaaah allora non ero io che me lo stavo sognando che solo a te i messaggi non apparivano subito dopo l’invio! Però per non andare troppo fuori tema con l’articolo, sono molto contento che lo staff di windowsteca sia sempre pronto a cercare soluzioni ai problemi =)
@Alessio (oissela) Perfettamente d’accordo!
@Alessio (oissela) Ok grazie del chiarimento!
Disqus !!;-)
Alessio una domanda un pó provocatoria ma in senso benevolo. Intendevo chiederti del futuro di questo blog…mi spiego meglio…vi seguo da molti anni, da quando esisteva nokioteca, blog nato per approfondimenti sui Nokia sul SO Symbian ecc…si è poi evoluta nell’attuale in quanto Nokia abbracció la filosofia windows…e ora??? Abbiamo da una parte la rinascita Nokia con android e dall’altra lo svuotamento a perdere dei magazzini per i Lumia in totale abbandono e declino anche da mamma Microsoft per forse far risorgere con i surface phone. Abbiamo quindi in evidenza due realtà che prima potevano coincidere in un medesimo blog, ora non potranno piu. Come si evolverà questa testata??
Windowsteca rimarrà online fino a quando le mie risorse, la mia voglia e la mia passione non verranno meno. Stesso discorso per Nokioteca Blog.
@Alessio (oissela)…domanda per curiosità, non riesci a incrementare quel tanto che basta il fatturato tramite la pubblicità o magari tramite la pubblicazione di piccoli articoli pubblicità? Per poter trovare quella gratificazione economia in più e magari ritagliare i fondi per un applicazione wm10
Grazie per la risposta
A me non visualizza il numerino delle notifiche, entro in windowsteca x leggere le news, esco, e mi segnala il numerino delle nuove notifiche che ho già letto.. :)) una specie di ritorno al futuro.. 😀
Rimuovi e reinstalla l’applicazione.
@Alessio (oissela) risolto, grazie mille!! 😉